Un 39enne genovese si è addormentato al semaforo dopo aver assunto degli stupefacenti ed essersi messo al volante. A svegliarlo ci ha pensato una pattuglia della polizia, che ha provveduto a identificarlo e denunciarlo. Gli agenti hanno notato l'uomo che dormiva nei pressi dell'incrocio tra corso Marconi e Corso Italia, a motore acceso. Sottoposto ai test di rito, il 39enne è risultato positivo alla cocaina.
Tutto è avvenuto giovedì sera, forse alla fine di una serata all'insegna dello sballo. Il 39enne si è messo al volante dopo aver assunto cocaina, ma di fronte al semaforo rosso non ha resistito alla tentazione di chiudere gli occhi un attimo. Una piccola pausa che in pochi secondi si è subito trasformata in un sonno profondo. Nè il traffico nè i colpi di clacson di chi stava dietro di lui in colonna sono riusciti a svegliarlo. Soltanto l'intervento di una pattuglia, insospettita dalla scena, ha sbloccato la situazione, riportando il malcapitato alla realtà.
Dopo averlo svegliato, gli agenti l'hanno fatto accostare e hanno inziato le operazioni di controllo. Risultato positivo al test anti-droga, l'uomo è stato denunciato. Come previsto dal codice della strada, i poliziotti gli hanno ritirato la patente di guida. Il mezzo su cui "viaggiava" il 39enne, appartenente a un amico, è stato invece restituito al legittimo proprietario. E poi dicono che la cocaina è un eccitante...
Tgcom