ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 33 su 33

Licenziato l'autista drogato. Ha travolto e ucciso un uomo

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E' il "trovargli un lavoro" che non mi sta bene, perchè io persona normale mi sentirei preso per il culo a sapere che IO non trovo lavoro mentre A LUI, dopo tutto ciò che ha combinato, viene offerto senza che neanche debba muoversi per cercarlo.....è principalmente questo che non mi sta bene, proprio a livello istintivo.

    Sul programma di disintossicazione concordo, hai ragione, avevo dimenticato di scriverlo
    Ma io sono d'accordissimo con questo discorso.

    Solo che l'anomalia sta nella disoccupazione, non nel fatto ch'egli abbia (eventualmente) combinato quel pasticcio.


  2. # ADS
     

  3. #32
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'alternatiìva è lasciarlo in balia di se stesso senza un'occupazione e quindi un reddito. Alla ricerca di un espediente per procacciarsi altra coca verosimilmente. Se permetti mi sento più protetto - da cittadino onesto del quale tu per primo reclami i diritti - con la consapevolezza che quel tizio non sia lasciato tipo mina vagante nel mezzo di noi tutti.

    Il senso di vendetta vi acceca e non vi fa vedere oltre a un palmo del vostro naso.

    Dargli un lavoro peggiore di quello che perde, mi sembra un castigo adeguato.


    Se wittman mi dice che schifo senza disoccupazione, sa tanto di regime sovietico, smetto di dialogare...
    L'alternativa non è lasciarlo alla ricerca di un espediente (immagino che con quel termine ti riferisca a qualche attività criminale o in nero) per cercare la coca, ma semplicemente cercare un altro lavoro.
    Si vede che hai una concezione un po' rigida dell'impiego, diciamo un po' anni 70; trovato un lavoro pubblico stop, a posto per sempre, qualsiasi cosa succeda.
    Siamo nel 2008, e il tizio non ha nemmeno 30 anni. Se non è un povero idiota, e si da un po' da fare, vedrai che un lavoro lo trova.
    Centri per l'impiego, agenzie di lavoro, domande dirette: insomma, gli toccherà, poverino, fare quello che fanno tantissime altre persone che però non hanno ucciso qualcuno guidando drogati l'autobus.
    Non c'entra niente il senso di vendetta; piuttosto è il tuo buonismo esasperato (o forse solo la nebbia) che non ti fa vedere al di là del tuo naso; non ti fa nemmeno capire che una mansione diversa non è affatto un castigo adeguato per essersi messo alla guida drogato ed aver ucciso una persona.
    PS: non ho detto "che schifo senza disoccupazione", ho detto che non si deve aspettarsi che lo stato faccia tutto, che ti trovi il lavoro, che se fai schifo a fare quel lavoro te ne debba trovare uno diverso, che ti debba cambiare i pannolini, ecc.
    Nel privato, se una ditta di trasporti ti assume come camionista e tu ti metti a schiantare i camion perchè guidi ubriaco, pensi che non ti licenzino? L'azienda dei trasporti, perchè non dovrebbe fare lo stesso? Qui rientra in gioco la tua concezione statale e assistenziale del posto di lavoro: chi ce l'ha guai a toglierglielo, impiego forzato a tutti i costi, ammazzassero pure 100 persone.Guai a licenziarlo per assumere uno più bravo, no. Meritocrazia made in urss.
    PPS: "eventualmente" combinato quel "pasticcio"?? Era un autista: si è messo alla guida con della droga in circolo ed ha ucciso una persona. Eventualmente e pasticcio sono termini abbastanza inadeguati, non credi?
    PPPS: qua il sistema economico, la disoccupazione, ecc., c'entrano abbastanza poco. Cerchiamo di non sviare troppo la conversazione eh?

  4. #33
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    L'autista Atac dopo l'incidente mortale era risultato positivo alla cocaina
    Il sindaco di Roma Alemanno: "Ritengo la decisione del giudice sbagliata"


    Travolse pedone col suo bus
    il Gip dispone i domiciliari


    I difensori: "Ha espresso il suo cordoglio ai parenti della vittime"



    L'autobus che ha travolto e ucciso un uommo in via Isacco Newton a Roma


    ROMA - "Una decisione sbagliata". Così il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha giudicato gli arresti domiciliari concessi ad Alessandro Morini, 29 anni, l'autista della società Trambus, risultato positivo alla cocaina, che alla guida di un autobus Atac ha travolto e ucciso un uomo in via Isacco Newton a Roma. Gino Anselmi, 66 anni, era appena sceso dalla sua autovettura. I domiciliari sono stati disposti dal gip del tribunale di Roma, Marcello Liotta. Ora Morini potrà attendere nella sua abitazione il processo.

    Sulla concessione degli arresti domiciliari si era detto favorevole il pm Giuseppe De Falco, titolare degli accertamenti. Tale misura, secondo il pm, consente di impedire che l'autista possa tornare di nuovo a guidare ancorché il proprio mezzo privato, cosa che un semplice ritiro della patente non scongiurerebbe.

    "Ritengo la decisione del giudice sbagliata", ha detto il sindaco di Roma, uscendo dalla funzione funebre dell'anziano investito ed ucciso sabato. "E' troppo presto per concedere i domiciliari", ha aggiunto.

    I difensori dell'autista hanno spiegato che il loro assistito è addolorato per quanto accaduto. "Ha espresso il suo cordoglio ai parenti della vittime per quello che è avvenuto - hanno detto i legali di Alessandro Morini, Diego Galassi e Alessandro Borrelli - Nel rispetto dell'autorità inquirente al momento, però, non ci sembra il caso di entrare nel merito della vicenda".

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Ucciso in una rissa uomo che ha tentato di fare da paciere
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 17:38
  2. Drogato s'addormenta ar semaforo
    Da Salazar_Rm nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 9:34
  3. Drogato dai giochi on-line
    Da luxury nel forum Off Topic
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 17:28
  4. L'autista
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 18:38