Originariamente inviata da
Wittman
Nubifragi si, ma mi pare di aver letto che l'intensità di queste precipitazioni è stata toccata 2 sole altre volte negli ultimi 60 anni..Non è che si è allagato tutto per un acquazzone estivo.
In ogni caso Veltroni, che insieme a Rutelli ha amministrato la città negli ultimi 15 anni, farebbe bene a fare un po' di autocritica invece che colpevolizzare il sindaco insediatosi da pochi mesi. O pensa che la gente non se lo ricordi più??
Anche perchè se il Tevere (come qualunque altro fiume) dovesse straripare, non sarà certo per via dei tombini, ma per l'eccessiva urbanizzazione della zona, mancanza o insufficienza delle zone di sfogo, sistema idrico obsoleto, ecc.
Quando il fiume va in piena, e vanno in piena anche tutti gli affluenti, e quando ci sono fuoriuscite addirittura a MONTE della città, manutenete e mettete nuovi di zecca tutti i tombini che volete, vedrete se si eviterà la piena.
I tombini sono stati presi pretestuosamente per attribuira le colpa e mettere comunque in cattiva luce una determinata persona perchè appartenente ad un diverso partito politico.