ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 93

allagamento di roma

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Nubifragi si, ma mi pare di aver letto che l'intensità di queste precipitazioni è stata toccata 2 sole altre volte negli ultimi 60 anni..Non è che si è allagato tutto per un acquazzone estivo.
    In ogni caso Veltroni, che insieme a Rutelli ha amministrato la città negli ultimi 15 anni, farebbe bene a fare un po' di autocritica invece che colpevolizzare il sindaco insediatosi da pochi mesi. O pensa che la gente non se lo ricordi più??
    Anche perchè se il Tevere (come qualunque altro fiume) dovesse straripare, non sarà certo per via dei tombini, ma per l'eccessiva urbanizzazione della zona, mancanza o insufficienza delle zone di sfogo, sistema idrico obsoleto, ecc.
    Quando il fiume va in piena, e vanno in piena anche tutti gli affluenti, e quando ci sono fuoriuscite addirittura a MONTE della città, manutenete e mettete nuovi di zecca tutti i tombini che volete, vedrete se si eviterà la piena.
    I tombini sono stati presi pretestuosamente per attribuira le colpa e mettere comunque in cattiva luce una determinata persona perchè appartenente ad un diverso partito politico.
    Fermati, boy, che faccio alcune precisazioni:

    1) Veltroni non si riferiva ad Alemanno, ma al governo Berlusconi; sono io che ho trasferito tali dichiarazioni a livello del comune di Roma.

    2) Il Tevere non c'entra un cacchio con il blocco del traffico. Questi si è avuto per l'allagamento di tutte le strade a causa del mancato risucchio dell'acqua piovana da parte dei tombini. Che poi Tevere e Aniene fossero in piena a monte di Roma, è un'altra questione.

    I tombini quindi non sono un pretesto, ma la reale causa del blocco del traffico. Parola di frequentatore di Roma.

    3) Veltroni e Rutelli nel complesso sono stati dei buoni sindaci. Anche laddove non sono riusciti (eliminazione del traffico e dell'inquinamento da traffico) quanto meno ci hanno messo dedizione e anche qualche risultato.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    INFATTI nel mio primo intervento ho dato dell'imbecille a TUTTI i sindaci che ci sono stati e non hanno fatto nulla..
    dal coglione di veltroni che può pure impiccarsi per qunto mi riguarda al tuo caro alemanno che ha pensato solo ai nemici extracomunitari..

    come ti ho già detto senz avere una risposta nelle cose da fare non rientra l'asteroide.. ma un alluvione è una cosa un tantino più possibile

  4. #43
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    No no, si sono riferiti proprio ad Alemanno..
    ROMA (11 dicembre) - Polemiche sulla gestione di Roma dopo l'emergenza maltempo che ha travolto la capitale. «La giunta Alemanno - ha detto Francesco Rutelli - è alla catastrofe. Sono incapaci di amministrare una grande Capitale. Non è mai accaduto che una città civile (dovrebbero digitare "uragano catrina new orleans" su google prima di parlare) finisse in ginocchio in questo modo.

    Guarda che non ho messo in dubbio che i tombini abbiano rigurgitato e il traffico sia stato bloccato; ho detto che i problemi idrogeologici della zona di Roma sono ben altri, ed hanno cause ben più gravi e profonde; confermate dal fatto che il fiume è esondato in diversi punti a monte della città.
    E se a questo ci aggiungiamo che la perturbazione è stata tra le più pesanti del secolo, trovo ingiustificato dar la colpa ai tombini ed a chi è sindaco da pochi mesi, e fare proclami apocalittici tipo quello riportato sopra per dei rigurgiti d'acqua ed il traffico in tilt.

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    No no, si sono riferiti proprio ad Alemanno..
    ROMA (11 dicembre) - Polemiche sulla gestione di Roma dopo l'emergenza maltempo che ha travolto la capitale. «La giunta Alemanno - ha detto Francesco Rutelli - è alla catastrofe. Sono incapaci di amministrare una grande Capitale. Non è mai accaduto che una città civile (dovrebbero digitare "uragano catrina new orleans" su google prima di parlare) finisse in ginocchio in questo modo.

    Guarda che non ho messo in dubbio che i tombini abbiano rigurgitato e il traffico sia stato bloccato; ho detto che i problemi idrogeologici della zona di Roma sono ben altri, ed hanno cause ben più gravi e profonde; confermate dal fatto che il fiume è esondato in diversi punti a monte della città.
    E se a questo ci aggiungiamo che la perturbazione è stata tra le più pesanti del secolo, trovo ingiustificato dar la colpa ai tombini ed a chi è sindaco da pochi mesi, e fare proclami apocalittici tipo quello riportato sopra per dei rigurgiti d'acqua ed il traffico in tilt.
    Io ho una grata in fondo alla rampa del mio garage che, se non la alzo e levo le foglie secche ogni fine estate, al primo temporale mi si allaga tutto il piano seminterrato.

    E' quello che è accaduto ad Alemanno sindaco di Roma...

    Non hanno fatto manutenzione ordinaria, certo non sarà stata responsabilità sua diretta, ma di qualcuno che è stato incaricato da lui... però non si può attribuire la responsabilità ai precedenti sindaci.

  6. #45
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Me lo sono chiesta anche io. Ma che ci volete fare, siamo in Italia, tutto è ammesso.
    Io do la colpa sia ad Alemanno sia ai precedenti sindaci. Spero che dopo quello che è successo ci si renda conto dello stato da terzo mondo nel quale è Roma.
    Che poi non è una novità, basterebbe nominare il trasporto pubblico.
    E' vergognoso che una capitale europea del rango di Roma stia in queste condizioni.
    Non c'era certo certo bisogno di un alluvione per accorgersene.

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    No no, si sono riferiti proprio ad Alemanno..
    ROMA (11 dicembre) - Polemiche sulla gestione di Roma dopo l'emergenza maltempo che ha travolto la capitale. «La giunta Alemanno - ha detto Francesco Rutelli - è alla catastrofe. Sono incapaci di amministrare una grande Capitale. Non è mai accaduto che una città civile (dovrebbero digitare "uragano catrina new orleans" su google prima di parlare) finisse in ginocchio in questo modo.

    Guarda che non ho messo in dubbio che i tombini abbiano rigurgitato e il traffico sia stato bloccato; ho detto che i problemi idrogeologici della zona di Roma sono ben altri, ed hanno cause ben più gravi e profonde; confermate dal fatto che il fiume è esondato in diversi punti a monte della città.
    E se a questo ci aggiungiamo che la perturbazione è stata tra le più pesanti del secolo, trovo ingiustificato dar la colpa ai tombini ed a chi è sindaco da pochi mesi, e fare proclami apocalittici tipo quello riportato sopra per dei rigurgiti d'acqua ed il traffico in tilt.

  8. #47
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    MA...il Tevere è "straripato"?? A causa dei tombini..?!
    Quando un fiume straripa, altro che tombini!! C'è una leggera differenza tra un fiume che straripa e dei tombini che rigurgitano acqua per la piena del fiume!.
    Sei un genio! Un genio! Se il fiume straripa e i tombini e il sistema fognario in generale sono nel pieno delle loro funzioni, l'acqua defluisce mooooooooooooooolto più facilmente! O pensavi che quando un fiume straripa si mettono col phon ad asciugare le strade?

  9. #48
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sei un genio! Un genio! Se il fiume straripa e i tombini e il sistema fognario in generale sono nel pieno delle loro funzioni, l'acqua defluisce mooooooooooooooolto più facilmente! O pensavi che quando un fiume straripa si mettono col phon ad asciugare le strade?
    Geniaccio! Se un fiume straripa e sommerge una città, pensi che dai tombini della città che sono collegati al sistema fognario e dovrebbero scaricare nel fiume stesso defluisca molta acqua nel momento di piena!?? Mi fai morire!!
    Se l'avessero saputo i fiorentini...sarebbe stato sufficiente tirare l'acqua del cesso tutti insieme e avrebbero scongiurato l'alluvione!

  10. #49
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

  11. #50
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma io per quanto ne so potrebbe anche essere colpa delle rondini.. non è compito mio saperlo ma di un delegato dal sindaco

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ROMA NO???
    Da MaRcOsAtRy nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:25