Bè allora vediamo i lati positivi della cosa: i disagi (per ora) limitati (a parte per la signora che è morta, ovviamente), hanno portato il problema dell'impianto fognario è arrivato all'ordine del giorno.
Poi insomma, in campagna elettorale si è concentrato su altro e non ha parlato delle fogne ...ma chi l'ha fatto o lo fa? Diciamo che in aprile/maggio ai tombini non ci pensava nessuno.
"tombini non puliti, strade piene di buche, alta densità di traffico, fanno si che basta una pozza d'acqua che provoca il rallentamento dell'automobile che la deve attraversare e crea l'inevitabile coda di macchine che mette in crisi l'intera città".. + urbanizzazione eccessiva, probabilmente impianto fognario (non tombini, ma tubi e compagnia bella) sottodimensionato e sicuramente vecchio, insufficienti zone di sfogo,ecc.
A parte forse i tombini non puliti, quali si possono attribuire ad alemanno? (non che siano colpa dei 2 precedenti, il traffico, o l'eccessiva urbanizzazione lungo il tevere, le fogne che probabilmente hanno secoli non sono certo colpa di uno o dell'altro)
Che poi stavo leggendo ora di un poccio mostruoso che era stato fatto con la ditta a cui era stato affidato l'appalto per la manutenzione, di lavori non effettuati e costi altissimi,la revoca dell'incarico, anni di ritardi e incuria, ecc..
La questione è molto più complicata delle foglie nei tombini, non si è originata negli ultimi 2 mesi.