E che palle, il Medioevo è finito eh, sui giornali vediamo vignette che sfottono Maometto e Benigni ride bonariamente del Dio dei cristiani davanti a migliaia di persone. Un po' di elasticità.
Era solo un esempio di un tizio in gamba che è stato tentato, potevo prendere in considerazione Luke Skywalker ed era uguale, solo che Gesù è più famoso e il diavolo fa più effetto del Lato Oscuro e quindi mi pareva una scelta migliore.
Sul caso del topic boh, ognuno la pensi come vuole, ritengo interessante la riflessione di Abel Balbo sul carcere come luogo di riabilitazione o meno (che è un po' in fondo come la storia dei manicomi, uno ci entrava sano e ne usciva fuori di testa).
De Mauro - esempio
Nello specifico, esempio per rappresentare i tempi che corrono; non esiste quindi nessun motivo, nemmeno "sociale" (es. nel Medioevo se sfottevi Gesù eri nella merda, per dire) per il quale non dovrei mettere in mezzo Gesù, tra l'altro senza in nessun modo mancare di rispetto alla sua figura ed a titolo puramente esemplificativo.
ma ho letto oggi che potrà riscuotere "finalmente" l'eredità
quindi per te tutti quelli che uccidono sono matti,okok... in giro c'è anche gente più lucida e intelligente di noi e che massacra uguale. Tornando in topic,secondo me doveva scontare i 30anni di galera -.- cmq non è una notizia scandalosa il solito deficente che uccide la famiglia o per pazzia o per soldi,niente di nuovo sotto il sole
Coso,ma cosa c'entra Gesù?