ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 74

Marocchina troppo occidentale

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Mi accodo al coro di chi ha detto che la ragazza ha avuto una gran forza a ribellarsi Quanto all'atteggiamento dei genitori, non lo definirei razzismo, ma ignoranza, arretratezza e chiusura mentale ma in ogni caso AMPIAMENTE CONDANNABILE!Sul fatto delle razze etc.. non mi esprimo proprio. Sono episodi che accadevano anche in Italia fino a 20 anni fa e che continuano ad accadere in alcuni paesini rurali (non per forza del Sud )

supDJ
    Utente bannato

Predefinito

povera piccola , non riesce a diventare come le occidentali . c'è da accettare la mentalità di altre religioni e di altre culture. Non siete voi , multiculturalisti, a sostenere questo? il rispetto per le altre culture? se i genitori marocchini vogliono una figlia ad immagine della purezza coranica , sbagliano?

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supDJ Visualizza il messaggio
    povera piccola , non riesce a diventare come le occidentali . c'è da accettare la mentalità di altre religioni e di altre culture. Non siete voi , multiculturalisti, a sostenere questo? il rispetto per le altre culture? se i genitori marocchini vogliono una figlia ad immagine della purezza coranica , sbagliano?
    Si,siamo per accettare la mentalità di altre culture;ma siamo abbastanza intelligenti da capire che la vera libertà è quella di espressione individuale(culturale,religiosa,sociale),e non di una certa cultura o di una certa religione in particolare.

la tua sterile ironia cade facilmente a pezzi come vedi

supDJ
    Utente bannato

Predefinito

yasha , non è detto che l'occidente abbia ragione su tutto, anche su quello che noi consideriamo un valore intoccabile come la libertà. dovevamo essere i migliori al mondo anche economicamente ed ora vedi che fine stiamo facendo . ormai comincio a dubitare su tutto e non mi sento di incolpare gli altri se non si comportano come noi

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

yasha , non è detto che l'occidente abbia ragione su tutto, anche su quello che noi consideriamo un valore intoccabile come la libertà. dovevamo essere i migliori al mondo anche economicamente ed ora vedi che fine stiamo facendo . ormai comincio a dubitare su tutto e non mi sento di incolpare gli altri se non si comportano come noi
    hai detto cose relativamente giuste,
    ma con il discorso c'entrano poco.
    Resta il fatto che se è vero che ogni cosa vada relativizzata e contestualizzata,credo che un valore come la libertà individuale sia qualcosa di universale (finchè non danneggia gli altri)e dovrebbe essere sempre rispettata.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

-.-

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma la fuitina è qualcosa di leggermente diverso: due giovani che si amano, non hanno il consenso delle famiglie e decidono di scappare per potersi sposare o vivere insieme. Tornare con la panza non è legge.

Tornando al discorso. Ha fatto bene la ragazza a denunciare i suoi, mi è piaciuta perchè è un'azione non da poco. Indica che qualcosa si sta muovendo e che sono sempre più le nuove generazioni straniere che hanno voglia di integrarsi discostandosi dalle pressioni culturali imposte dai genitori.
    Concordo con entrambe le parti.....la "fuitina" non comportava affatto violenza, almeno generalmente....se poi ci sono stati casi sporadici non so, ma DI SICURO normalmente non c'è per niente violenza, anzi....

Sempre più FdT
    Donna 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Mi accodo al coro di chi ha detto che la ragazza ha avuto una gran forza a ribellarsi Quanto all'atteggiamento dei genitori, non lo definirei razzismo, ma ignoranza, arretratezza e chiusura mentale ma in ogni caso AMPIAMENTE CONDANNABILE!Sul fatto delle razze etc.. non mi esprimo proprio. Sono episodi che accadevano anche in Italia fino a 20 anni fa e che continuano ad accadere in alcuni paesini rurali (non per forza del Sud )

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Cioè, per te non si dovrebbe essere liberi? Chiariscimi questo concetto.

supDJ
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Cioè, per te non si dovrebbe essere liberi? Chiariscimi questo concetto.
    no no per carità è giusto essere liberi. intendevo dire che ogni popolo ha una sua visione delle cose che può essere diversa dalla nostra e l'islam vede i rapporti tra genitori e figli diversamente. nell'islam le figlie sono proprietà del padre. è inutile negarlo

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima