Visualizzazione stampabile
-
Mi accodo al coro di chi ha detto che la ragazza ha avuto una gran forza a ribellarsi ;)Quanto all'atteggiamento dei genitori, non lo definirei razzismo, ma ignoranza, arretratezza e chiusura mentale ma in ogni caso AMPIAMENTE CONDANNABILE!Sul fatto delle razze etc.. non mi esprimo proprio. Sono episodi che accadevano anche in Italia fino a 20 anni fa e che continuano ad accadere in alcuni paesini rurali (non per forza del Sud ;))
-
povera piccola , non riesce a diventare :mucca:come le occidentali . c'è da accettare la mentalità di altre religioni e di altre culture. Non siete voi , multiculturalisti, a sostenere questo? il rispetto per le altre culture? se i genitori marocchini vogliono una figlia ad immagine della purezza coranica , sbagliano?
-
Quote:
Originariamente inviata da
supDJ
povera piccola , non riesce a diventare :mucca:come le occidentali . c'è da accettare la mentalità di altre religioni e di altre culture. Non siete voi , multiculturalisti, a sostenere questo? il rispetto per le altre culture? se i genitori marocchini vogliono una figlia ad immagine della purezza coranica , sbagliano?
Si,siamo per accettare la mentalità di altre culture;ma siamo abbastanza intelligenti da capire che la vera libertà è quella di espressione individuale(culturale,religiosa,sociale),e non di una certa cultura o di una certa religione in particolare.
la tua sterile ironia cade facilmente a pezzi come vedi:)
-
yasha , non è detto che l'occidente abbia ragione su tutto, anche su quello che noi consideriamo un valore intoccabile come la libertà. dovevamo essere i migliori al mondo anche economicamente ed ora vedi che fine stiamo facendo . ormai comincio a dubitare su tutto e non mi sento di incolpare gli altri se non si comportano come noi
-
Quote:
supDJ
yasha , non è detto che l'occidente abbia ragione su tutto, anche su quello che noi consideriamo un valore intoccabile come la libertà. dovevamo essere i migliori al mondo anche economicamente ed ora vedi che fine stiamo facendo . ormai comincio a dubitare su tutto e non mi sento di incolpare gli altri se non si comportano come noi
hai detto cose relativamente giuste,
ma con il discorso c'entrano poco.
Resta il fatto che se è vero che ogni cosa vada relativizzata e contestualizzata,credo che un valore come la libertà individuale sia qualcosa di universale (finchè non danneggia gli altri)e dovrebbe essere sempre rispettata.
-
Quote:
supDJ
-.-
-
Quote:
EuRaSiA
Mi dispiace ma la fuitina è qualcosa di leggermente diverso: due giovani che si amano, non hanno il consenso delle famiglie e decidono di scappare per potersi sposare o vivere insieme. Tornare con la panza non è legge.
Tornando al discorso. Ha fatto bene la ragazza a denunciare i suoi, mi è piaciuta perchè è un'azione non da poco. Indica che qualcosa si sta muovendo e che sono sempre più le nuove generazioni straniere che hanno voglia di integrarsi discostandosi dalle pressioni culturali imposte dai genitori.
Concordo con entrambe le parti.....la "fuitina" non comportava affatto violenza, almeno generalmente....se poi ci sono stati casi sporadici non so, ma DI SICURO normalmente non c'è per niente violenza, anzi....
-
Quote:
Sirena Partenope
Mi accodo al coro di chi ha detto che la ragazza ha avuto una gran forza a ribellarsi ;)Quanto all'atteggiamento dei genitori, non lo definirei razzismo, ma ignoranza, arretratezza e chiusura mentale ma in ogni caso AMPIAMENTE CONDANNABILE!Sul fatto delle razze etc.. non mi esprimo proprio. Sono episodi che accadevano anche in Italia fino a 20 anni fa e che continuano ad accadere in alcuni paesini rurali (non per forza del Sud ;))
-
Quote:
supDJ
Cioè, per te non si dovrebbe essere liberi? Chiariscimi questo concetto.
-
Quote:
drkheart
Cioè, per te non si dovrebbe essere liberi? Chiariscimi questo concetto.
no no per carità è giusto essere liberi. intendevo dire che ogni popolo ha una sua visione delle cose che può essere diversa dalla nostra e l'islam vede i rapporti tra genitori e figli diversamente. nell'islam le figlie sono proprietà del padre. è inutile negarlo