No ma vi rendete conto che basta leggere la parola marocchino/rom/africano e altri, per incentrare un argomento sul razzismo?
Cioè cavolo qui si parla di violenze subite in famiglia, di intolleranza verso lo stile di vita diverso dal proprio (che non sempre è dovuto a razze diverse) e voi discutete sul fatto se sia giusto o no che l'italia dia ospito agli immigrati?
Se invece i protagonisti fossero stati una famiglia del sud (non voglio offendere nessuno eh, mi tirerei la zappa sui piedi XD ), dove la figlia decide di andare via di casa e di andare al nord perchè i genitori la maltrattano e lei non sopportava più quella mentalità ristretta, cos'avreste detto?
Cioè qua ogni scusa è buona per parlare di razze, razzisti, intolleranze e tutto il resto.
Tornando in topic, concordo con eurasia. La ragazza ha avuto un gran coraggio e una grande forza di volontà e non è cosa da tutti!
Si ma a quel punto non si potrebbe più parlare di nazionalità e quindi di razzismo verso gli immigrati.
Poi logico se una persona esalta la propria nazionalità disprezzando quelle altrui non può allo stesso tempo disprezzare persone dello stesso paese perchè sarebbe alquanto incoerente.
Fine ot
mi rompe che se una cosa (che fa anche un italiano) la fa un extracomunitario e allora si fanno i processi e non facciamoli venire, questi sporchi immigrati, e cosi via, ci hanno rovinato il guaio dell italia sono loro....
quando nessuno capisce che l unico guaio è che i vari governi che si susseguono non riescono a mettere dentro quei pochi che delinquono (ma che fanno tanto notizia) cosi da farli continuare a delinquere....ma non ci dobbiamo meravigliare, non mettono dentro gli italiani e giustamente se c e democrazia non lo fanno nemmeno con gli immigrati
il guaio è farli entrare cosi senza freno , e non perche sono razzista e mi danno fastidio, anzi, ma se non c e lavoro per noi italiani e normale che non c e nemmeno per loro ed è normale che senza lavoro i piu disperati si mettono a delinquere (proprio come facemmo noi italians ad inizio secolo nel nuovo continebte ma qui nessuno si ricorda)
ora gli immigrati sono al centrio dell attenzione in un italia giorno dopo giorno sempre piu razzista, accecata dall ignoranza e dalla spocchia di credersi superiore per nascita..... ma bravi