Gli danno fuoco dopo una lite
Liquido infiammabile nella sua auto: è gravemente ustionato. E' accaduto nei pressi del parco Sempione
TORINO
Litiga in strada per futili motivi e finisce in ospedale con ustioni su quasi tutto il corpo. Uno o più sconosciuti hanno buttato liquido infiammabile contro Emanuele M., 35 anni, mentre si trovava in auto. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni sono gravi.
Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Torino. L’episodio è accaduto in via Brenta, alla periferia nord della città, nei pressi del parco Sempione. Secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia, che indaga sull’ipotesi del tentato omicidio, la vittima aveva appena salutato alcuni amici.
«Abbiamo sentito delle grida - hanno riferito - ci siamo voltati e abbiamo visto la sua auto che era avvolta dalla fiamme». L’uomo, che ha piccoli precedenti penali per reati contro il patrimonio, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su 40% del corpo. Trasportato in un primo momento all’ospedale San Giovanni Bosco, è stato poi trasferito al Centro grandi ustionati. Le sue condizioni sono gravi.
Razzismo verso un italiano o dimostrazione che in giro ci sono elementi (squilibrati) che per un nonnulla arrivano ad atti di violenza estrema nei confronti di altre persone, come appunto cercare di bruciare vivo qualcuno per..un parcheggio fatto male? Una precedenza non data? Un colpo di clacson?
Vabè scusate la provocazione, ho scoperto stamattina di essere ritardato e che per colpa mia siamo governati da mafiosi...sono ancora un po' scosso..
Effettivamente, poi, alla guida a volte anche il piu' insospettabile dei signori si trasforma in una belva impazzita.
Cmq, quale che siano gli altri eventi di cronaca, pestare un africano urlandogli sporco negro, mi richiama alla mente qualcosa di razzista.
D'accordo, possono essere parole semplicemente dettate dalla foga e dall'ira, pero' non credo che a tutti noi verrebbero in mente, anche nel momento in cui ci mettiamo a pestare un africano...
ragazzi, ho i brividi.
19 ANNI, l'età di mia sorella, l'età che avevo quando mi sono innamorata la prima volta...e voi li giustificate?
E' certamente vero; ho messo quell'esempio solo per far vedere come cose assurde capitino a prescindere che c'entri un immigrato o un italiano..
Immagino che se in quella macchina ci fosse stato un nero, e mentre buttavano il liquido infiammabile avessero urlato "brucia negro" ora si parlerebbe di razzismo.
Ebbene, c'era un italiano e l'hanno bruciato uguale...
Purtroppo c'è tanta gente giù di testa in giro, il più delle volte credo che questi episodi capitino per questo più che per razzismo/fascismo (mi riferisco a quel pestaggio del tipo che non aveva dato una sigaretta a verona o giù di li)...