Sul fatto che il buonismo sia una macchia che fa solo danni, fidati, non troverai nessuno piu' d'accordo di me
Pero' tra l'essere buonisti e l'essere per la legge tel taglione (intesa come repressione feroce) ci sono una miriade di sfumature tra le quali penso si celi quella piu'... corretta e adatta.
Chiunque di noi se subisce un furto penso auguri al ladro di crepare, e' umano.
Ma la legislazione non e' e non deve essere fervore ed impulso, deve essere ragionata.
In Francia ci fu la rivolta delle Banlieue.....in Spagna spesso i barconi vengono presi a cannonate.....in Germania non lo so, illuminami, ma già con due su tre direi che ti ho tranquillamente smentito.....
Con la tolleranza e il libertinaggio non si va da nessuna parte e non si può parlare di "paese civile"
Ma io non sto dicendo che LA POLIZIA deve uccidere uno solo perchè ruba.....dico solo che chi ruba deve mettere in conto, E NESSUNO SE NE DEVE LAMENTARE, che ti puoi trovare anche quello pluri-rapinato e quindi già esasperato che non si fa problemi a farti un mazzo così......c'est la vie.....
Le idee mie nemmeno!?!? In un sacco di posti hanno applicato il pugno duro e ora si sta NETTAMENTE meglio nell'Austria di Haider, nella Svizzera di Cristophe Blocher, nella New York di Rudolph Giuliani....ovunque ci sia stata gente intelligente, capace e con le palle, i problemi si sono risolti.
Dove invece ci sono stati governanti come te, Italia compresa (anche con quella che dovrebbe essere la destra, purtroppo) si è avuto solo sfascio, perchè la specie umana non è in grado di autoregolarsi del tutto