txix, da canto mio era una supposizione, non credo che le sia stato tolto l'affido solo perchè di sinistra... bidognerebbe sapere le motivazioni del giudice,come vive la politica la madre... poi sai com'è io dell'informazione non mi fido molto spesso i giornalisti girano l'articolo per dire quello che vogliono loro...
se la mettono così, se togliamo il figlio ad un genitore solo perchè è di destra o di sinistra, i servizi sociali non ne salterebbero più fuori...
Appunto.
Decidere una cosa importante come l'affidamento di un ragazzo sulla base di presunte o reali idee politiche mi sembra una gran stronzata, quindi spero che queste "altre ragioni" siano più che serie.
Se uno è un naziskin, uno squatter, un bimbominkia o un personaggio della Melevisione, saranno estremamente cazzi suoi.
Diverso è il discorso, se la madre lo ha traviato...
Che cosa assurda, però non mi stupisco, dalla legge italiana ci si può aspettare di tutto !
Certo, la dose personale non è illegale, ma se il padre scopre che il figlio si droga nei centri sociali e la madre non si degna nemmeno di dirglielo, e magari il padre sa che la madre è favorevole a certe cose, cosa vieta al padre di chiedere l'affido dei figli?
L'articolo l'ho letto, ma sinceramente non so quanto sia oggettivo o altro, parliamo pur sempre di giornalisti, da quel che sappiamo poteva andare a far corsi di ricamo li al centro sociale, oppure corsi di spaccio. E' un articolo vuoto che non ti lascia altra possibilità che sdegnarti per l'attacco gratuito all'ideologia politica di un ragazzo.
Diamine che esagerazione.
Potrei capire l'accusa se avesse commesso qualche reato legato al suo "essere comunista rifondarolo" (cit.). Ma evidentemente non è così, e mi sembra davvero grave che si sia deciso sull'affidamento del ragazzo anche in base alle sue idee politiche.
Assurdo.