ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 83

Sedicenne tolto alla madre perché milita in Rifondazione

  1. #21
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Comunque in questi casi bisogna andare piano, i giudici si basano molto sulle relazioni ed i resoconti dei servizi sociali...
    Se gli iniziano a mettere sotto gli occhi che il ragazzo spesso mancava da scuola, ha rischiato di essere segato, la mattina invece che a scuola era a fare chessò, volantinaggio, la sera invece che studiare andava al centro sociale e tornava a casa il giorno dopo, e la madre non ha informato di nulla il padre, le motivazioni iniziano già a esser molto più concrete..e probabilmente la parte politica non c'entra: avesse fatto fuga per andare alle riunioni di forza nuova il provvedimento sarebbe stato il medesimo.

    Nell'articolo non sono citati i centri sociali (almeno leggere no eh?). Io sono di Rifondazione ma non per questo frequento i centri sociali, anzi sono cose ben distinte.


  2. # ADS
     

  3. #22
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    scusa... ma i centri sociali che ho visto io non erano certo posti sani da frequentare...

    magari ho visto quelli sbagliati
    udine, padova, pordenone, torino... (non chiedermi i i nomi che non ho memoria...)

    ...inutile dire che le sostanze stupefacenti erano parecchio diffuse...

    va be' poi se uno vuole trova la roba per strada, ma per me i centri sociali non sono certo posti sani...
    Mah, io andavo a farci il corso di pittura...

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Quindi, togliamoci le fette di salame sugli occhi:
    Se la madre portava il ragazzo in centri sociali a fumarsi gli spinelli, non mi sembra il classico esempio di ottima madre che educa il proprio figlio.
    E perché?

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    txix, da canto mio era una supposizione, non credo che le sia stato tolto l'affido solo perchè di sinistra... bidognerebbe sapere le motivazioni del giudice,come vive la politica la madre... poi sai com'è io dell'informazione non mi fido molto spesso i giornalisti girano l'articolo per dire quello che vogliono loro...
    se la mettono così, se togliamo il figlio ad un genitore solo perchè è di destra o di sinistra, i servizi sociali non ne salterebbero più fuori...

  5. #24
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Ovvio che ci sono altre ragioni, ma è grave che dei giudici diano ragione al padre su questo versante: offende me e tutti coloro che lavorano seriamente nella politica di Rifondazione.
    Appunto.
    Decidere una cosa importante come l'affidamento di un ragazzo sulla base di presunte o reali idee politiche mi sembra una gran stronzata, quindi spero che queste "altre ragioni" siano più che serie.
    Se uno è un naziskin, uno squatter, un bimbominkia o un personaggio della Melevisione, saranno estremamente cazzi suoi.

    Diverso è il discorso, se la madre lo ha traviato...

  6. #25
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Mah, io andavo a farci il corso di pittura...


    E perché?
    Xkè la droga fa male e è illegale.
    tu manderesti tuo figlio di 16 anni in un centro sociale?
    Poi ognuno decide come educare i propri figli, perfino i padri.

  7. #26
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Xkè la droga fa male e è illegale.
    tu manderesti tuo figlio di 16 anni in un centro sociale?
    Poi ognuno decide come educare i propri figli, perfino i padri.
    Se una persona ne fa stretto uso personale non è illegale.
    Infine anche tu dovresti degnarti di leggere tutto l'articolo.

  8. #27
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 22/8/2008
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che cosa assurda, però non mi stupisco, dalla legge italiana ci si può aspettare di tutto !

  9. #28
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Se una persona ne fa stretto uso personale non è illegale.
    Infine anche tu dovresti degnarti di leggere tutto l'articolo.

    Certo, la dose personale non è illegale, ma se il padre scopre che il figlio si droga nei centri sociali e la madre non si degna nemmeno di dirglielo, e magari il padre sa che la madre è favorevole a certe cose, cosa vieta al padre di chiedere l'affido dei figli?
    L'articolo l'ho letto, ma sinceramente non so quanto sia oggettivo o altro, parliamo pur sempre di giornalisti, da quel che sappiamo poteva andare a far corsi di ricamo li al centro sociale, oppure corsi di spaccio. E' un articolo vuoto che non ti lascia altra possibilità che sdegnarti per l'attacco gratuito all'ideologia politica di un ragazzo.

  10. #29
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Diamine che esagerazione.
    Potrei capire l'accusa se avesse commesso qualche reato legato al suo "essere comunista rifondarolo" (cit.). Ma evidentemente non è così, e mi sembra davvero grave che si sia deciso sull'affidamento del ragazzo anche in base alle sue idee politiche.
    Assurdo.

  11. #30
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Diamine che esagerazione.
    Potrei capire l'accusa se avesse commesso qualche reato legato al suo "essere comunista rifondarolo" (cit.). Ma evidentemente non è così, e mi sembra davvero grave che si sia deciso sull'affidamento del ragazzo anche in base alle sue idee politiche.
    Assurdo.
    Idee politiche a 16 anni? dai, non esageriamo, ci si fumava le canne con gli amici fantasticando su rivoluzioni proletarie e altro.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lettera alla madre
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 11:54
  2. [rifondazione off topic,anziani utentoli!!!!]
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 5:21
  3. Sedicenne si getta dal quarto piano
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 14:38