ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 224

Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

  1. #201
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    fidati che si può fare di peggio... mooolto peggio.. sempre per chi ha rispetto per la vita come me..
    Io HO rispetto eccome per la vita, nonostante tu possa non crederci....ma ritengo che il rispetto non sia un DIRITTO di nascita ma sia un PRIVLEGIO che si deve guadagnare ogni giorno della propria vita.



    Cosa che quei tre bastardi non hanno fatto per niente.....

  2. # ADS
     

  3. #202
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io no prefrisco portarmi il morto sulla coscienza

  4. #203
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Salazar_Rm Visualizza il messaggio
    io no prefrisco portarmi il morto sulla coscienza
    Ma tu ormai non fai testo, tra poco mi dirai che tra i ladri 1 su un milione "DEVE morire" [cit.]





  5. #204
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no i ladri hanno le probabilita + ate di morire

  6. #205
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma tu ormai non fai testo, tra poco mi dirai che tra i ladri 1 su un milione "DEVE morire" [cit.]




    perchè lui non deve far testo?
    fai testo tu..lo fanno ahc egli altri

  7. #206
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    perchè lui non deve far testo?
    fai testo tu..lo fanno ahc egli altri
    Scherzavo, dato che l'ha detto molte volte che lui gli sparerebbe tranquillamente XD (mi sa che lui l'ha capito che scherzavo)

  8. #207
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma certamente io e drkheart siamo pappa e cicciaXD

  9. #208
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ok ma rimane sempre il fatto che uno è partito per andare a rubare senza farsi troppi problemi. Magari ci scappavano dei feriti, dei morti innocenti, incidenti o altro...
    L'altro se ne stava dormendo quando sono entrati in casa sua i ladri
    Per me è impossibile metterli sullo stesso piano. Capisco se avesse sparato ad un ladro che era andato da vicini

    Non so mi sembra che vogliate difendere un ladro, che per me è indifendibile.
    Sono totalmente in disaccordo con quanto sopra quotato.
    Invece se avesse sparato per andare in soccorso di un vicino in difficoltà, ammesso che queste difficoltà coincidessero col pericolo della vita, sarebbe stato si giustificabile.

    Che uno dorma o sia sveglio, il tuo difetto sta nel valutare la vita umana in termini di denaro.

    Poi, come spesso accade, mi attribuisci cose che non ho detto. Che non voglio difendere il ladro dovrebbe essere chiaro per averne mal detto in più interventi di questo post. Sono quei 3000 euro che non voglio difendere, perché paragonati a quanto accaduto sono davvero poco.


    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

    Ok. Ti posso dar ragione. Dipende da persona a persona, dal coraggio, dalla situazione. Nel nostro caso quasi sicuramente c'è da considerare che era già stato rapinato più volte e quindi c'era ancra più rabbia.
    Probabilmente se venissero da me farei lo stesso
    Anche se una volta che erano venuti sono sceso di corsa con un coltello in mano...se tipo le vedevo non so cosa succedeva in quei momenti non puoi pensare tanto...
    Se c'era rabbia, questa è un forte indizio che ci fosse anche premeditazione nell'atto del tabaccaio; che forse stava aspettando proprio quella situazione per pareggiare i conti.

    Pareggiare i conti, così come la legittima difesa, va bene; ma solo quando c'è proporzionalità fra azione e reazione.







    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio


    Tu la fai sempre facile... perchè per te tutti i lavoratori autonomi sono ricchi... lo sai che quello che dici ha i suoi costi?
    E cmq anche se c'è un impianto o l'assicurazione (quest'ultima credo sicuramente) ti fai rapinare lo stesso? Per piacere? Perchè così cambi le serrature?

    Uno reagisce lo stesso anche se ha le telecamere.
    E' una questione di mentalità.

    Io se sentissi i rumori notturni di un estraneo che entra in casa mia, per prima cosa penserei all'incolumità della mia famiglia.

    Sarò vigliacco, ma Rambo lo lascio fare a qualcun altro. Non mi va per difendere l'oro e gli oggetti preziosi che posseggo, di mettere a rischio la vita dei miei cari; se succedesse qualcosa, come quasi sempre accade in questi casi, non saprei perdonarmi.

    Se avessi timore che ciò accade, mi premunirei come ti ho detto; in realtà è quel che ho fatto. In casa mia ho un antifurto che utilizzo soprattutto di notte; ho un'assicurazione su furto e danni in casa.
    Viene il ladro? Se sento suonare l'allarme, mi barrico nella zona notte e gli lascio fare quel che vogliono... mi limito solo a fare il 112 .

    Sono mentalità, ripeto, e quella del tabaccaio è comunque una mentalità assassina. Io non ci riuscirei a sparare a freddo sulla schiena di una persona, chiunque fosse. Dovrei esserne davvero costretto, ma davvero!

    Non si tratta di essere poi ricchi o poveri.
    Se tu sei un commerciante, devi mettere in conto le uscite e le entrate. Se le entrate sono minori delle uscite, cambia lavoro.
    In fin dei conti nessuno l'ha costretto con la forza a fare il commerciante, così come nessuno obbliga la gente al lavoro dipendente.

  10. #209
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    [Per rispondere anche all'altro utente]

    Da quanto si è detto, il tabaccaio ha sparato "alla cieca", colpendo il Signor Ladro. Ha fatto la cazzata di non sparare in aria, ma non parlerei di omicidio volontario...
    Questo non lo può dire nessuno.

    Di sicuro ha sparato dall'alto verso il basso, essendo sul balcone, e in tale circostanza l'angolo utile per colpire le gambe è assai limitato rispetto a quello delle zone vitali.

    Per sparare alla cieca poi sarebbe stato più logico utilizzare le pallottole per gli uccelletti, che fanno la rosa dei pallini che non un proiettilone unico per la caccia ai bisonti.
    Se invece lo scopo era di sparare alla cieca per metter paura, allora era provvisto di pallottole a salve e avrebbe dovuto usare quelle.

    Comunque faranno le indagini i carabinieri; loro sanno anche tali pallottole (se regolarmente detenute) QUANDO e/o con che frequenza sono state acquistate e anche questo è un elemento utile per stabilire la premeditazione o meno del gesto.

    A ogni modo se spari ad altezza d'uomo, anche senza prendere la mira, ammesso pure che non sia omicidio volontario, non è nemmeno legittima difesa. Ci vuole un bravo avvocato per farlo essere omicidio preterintenzionale. Comunque in sede d'accusa si dà sempre il volontario, salvo poi derubricarlo ad altro in seguito.

  11. #210
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io HO rispetto eccome per la vita, nonostante tu possa non crederci....ma ritengo che il rispetto non sia un DIRITTO di nascita ma sia un PRIVLEGIO che si deve guadagnare ogni giorno della propria vita.

    Cosa che quei tre bastardi non hanno fatto per niente.....
    Ho quotato quest'intervento ma consideralo un quote a tutti i precedenti anche...

    In questa sede non si tratta di stabilire se sia giusto o meno uccidere una persona rea di aver commesso un furto.
    Non lo voglio nemmeno prendere in considerazione, ma non perché sono convinto dell'una o dell'altra cosa, semplicemente perché non ha - ora - importanza.

    Il punto è CHI deve decidere, ammesso pure che sia giusto uccidere il ladro, la condanna a morte dello stesso.

    Ebbene non è certo la vittima.

    Perché altrimenti, con lo stesso ragionamento, nel caso in cui si decidesse che non sia giusto uccidere il ladro, ma carcerarlo per 3 anni (è un esempio) il tabaccaio si potrebbe sentire in diritto di tenerlo segregato lui per 3 anni in una cantinetta di casa sua...

    Intendo dire: tu sei un tabaccaio e allora pensa a vendere le sigarette. Io (carabinieri, magistratura, etc.) sono la legge e penso a punire i rei.

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. La tabaccheria - Episodio 1
    Da FgF nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 16:41
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:25
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01