ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 102

Bambino aggredito da pitbull, grave [topic di vecchia data]

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Figa
    grazie
    si parla di cani, CANI, non persone, c'è una differenza piuttosto notevole anche se qualcuno tenta di ignorarla. Inoltre il fatto di sterilizzare cani, gatti e animali vari viene già fatto, non è che mi sono inventato un nuovo tipo di tortura ne ho detto che dovremmo ammazzarli tutti.
    Vengono sterilizzati per evitare che persone che non possono permettersi di tenerli ne facciano nascere a decine per poi ucciderli o abbandonarli, non per permettere l'estinzione di una specie.

Ovvio che i bambini dovrebbero essere educati meglio, e nn solo per quanto riguarda il comportamento con gli animali. Ma impedire a un bambino di fare qualche cazzata ogni tanto è pura utopia, sono bambini figa.
    Ci sono cazzate e cazzate Ste. Se tocchi il forno ti bruci, ok, posso distrarmi per 5 minuti perchè se si brucia non è nulla di grave e la prossima volta si ricorda. Se cadi nel lago muori, idem se rompi le palle al cane sbagliato.

figa.
    Grazie di nuovo.

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Puff, ho la vaga sensazione che ti sfugga che questo bambino NON SI E' introdotto abusivamente, ma era INVITATO ed ACCOMPAGNATO in quella casa, quindi il tuo ragionamento non sussiste.

Personalmente se verso quelle razze pericolose si adottasse la politica proposta da steil non mi causerebbe nessun problema....e anzi, alcuni anni fa era stata anche proposta, non ricordo se in Italia o altrove.
    Ho letto l'articolo e sinceramente non so, non hanno aggiunto nessun dettaglio se non -appena entrato è stato sbranato- e ste cose mi puzzano sempre. Già il fatto che se la prenda con un bambino e non con un adulto è strano, generalmente i cani capiscono la differenza (il mio si fa fare di tutto dai bambini).

Se realmente il bambino non ha fatto niente, nè in quell'occasione nè in passato sono cazzi dei padroni che avrebbero dovuto tenerlo legato (cosa che dovrebbe essere fatta sempre).

Per la razza, boh. Secondo me non ci sono razze pericolose, al massimo si può dire che un cane grande può fare più danni di uno piccolo viste le dimensioni, ma non credo che ogni pittbul sia cattivo, boh..

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Nell'ennesimo topic ripeto per l'ennesima volta cosa penso al riguardo. Esistono "razze pericolose" ma non è una questione di cattiveria del cane. Anche il mio piccolo setter inglese può sbroccare (finora non l'ha mai fatto), ma il massimo che può fare è lasciare qualche buco di denti. Le aggressioni da parte di cani come il mio non finiscono sui giornali perché nessuno di questi cani lascia una persona in fin di vita. E' una questione di "forza fisica". Le mandibole di un pit-bull possono spezzare il femore di una persona con un morso (non so se ho reso l'idea). Per questo cani del genere andrebbero concessi soltanto a persone "altamente" qualificate. Si tratta di quel benedettissimo "patentino" che fu proposto da non mi ricordo quale tizio di An nello scorso governo Berlusconi e che nessuno prese in considerazione.

Vivo su FdT
    37 anni
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Vengono sterilizzati per evitare che persone che non possono permettersi di tenerli ne facciano nascere a decine per poi ucciderli o abbandonarli, non per permettere l'estinzione di una specie.
    Appunto, il motivo per cui li sterilizzerei è ben più importante. Perchè ricordati che in questo modo non si gioca a fare dio, questo giochino l'hanno fatto chi la razza pittbull l'ha creata. Mi piacerebbe poi sapere come riusciresti a far capire ad un bambino i cani che può permettersi di accarezzare e quali no. Oppure vuoi crescerli con il terrore "non toccare quel cane sennò ti morde"? La verità è che certi tipi di cani sono pericolosi, e lo sono perchè sono stati creati per esserlo.

Vivo su FdT
    37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Nell'ennesimo topic ripeto per l'ennesima volta cosa penso al riguardo. Esistono "razze pericolose" ma non è una questione di cattiveria del cane. Anche il mio piccolo setter inglese può sbroccare (finora non l'ha mai fatto), ma il massimo che può fare è lasciare qualche buco di denti. Le aggressioni da parte di cani come il mio non finiscono sui giornali perché nessuno di questi cani lascia una persona in fin di vita. E' una questione di "forza fisica". Le mandibole di un pit-bull possono spezzare il femore di una persona con un morso (non so se ho reso l'idea). Per questo cani del genere andrebbero concessi soltanto a persone "altamente" qualificate. Si tratta di quel benedettissimo "patentino" che fu proposto da non mi ricordo quale tizio di An nello scorso governo Berlusconi e che nessuno prese in considerazione.
    Questa potrebbe essere un'altra soluzione, ma in che modo una persona può essere definita qualificata? e in ogni caso, perchè dovrebbe servire un cane del genere?

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

questi cani sono utili per inseguire i pedofili e gli assassini

Vivo su FdT
    37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    eh in effetti

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Appunto, il motivo per cui li sterilizzerei è ben più importante. Perchè ricordati che in questo modo non si gioca a fare dio, questo giochino l'hanno fatto chi la razza pittbull l'ha creata. Mi piacerebbe poi sapere come riusciresti a far capire ad un bambino i cani che può permettersi di accarezzare e quali no. Oppure vuoi crescerli con il terrore "non toccare quel cane sennò ti morde"? La verità è che certi tipi di cani sono pericolosi, e lo sono perchè sono stati creati per esserlo.
    Non toccare i cani grandi, non li tocco nemmeno io, figurati.

Questa potrebbe essere un'altra soluzione, ma in che modo una persona può essere definita qualificata? e in ogni caso, perchè dovrebbe servire un cane del genere?
    In Svizzera mi pare sia partito il patentino per ogni cane, teoria più pratica, come la patente. Prima di tutto di essere a conoscenza dei bisogni del cane e blabla, e poi ci sonopersone che reputano se sei o meno in grado di tenere un cane.

Vivo su FdT
    37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Non toccare i cani grandi, non li tocco nemmeno io, figurati.

In Svizzera mi pare sia partito il patentino per ogni cane, teoria più pratica, come la patente. Prima di tutto di essere a conoscenza dei bisogni del cane e blabla, e poi ci sonopersone che reputano se sei o meno in grado di tenere un cane.
    si certo, facilissimo cmq detto così mi sembra una boiata, meglio la mia soluzione.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Nel senso che addestrare un cane è una scienza e come tale va appresa. Gli addestratori non si improvvisano tali. Un barboncino puoi permetterti di farlo crescere "maleducato", sono problemi tuoi. Un pit-bull no. Non so se è chiaro il concetto (prova a tenere in casa un leone che non ti obbedisce...)
    Riguardo all'utilità (premettendo che sono contrario a qualsiasi ipotesi del tipo "estinzione della specie" perché l'uomo non dovrebbe avere il diritto di eliminare una "razza" di animali dalla faccia della Terra) pensa ad esempio alle unità cinofile e simili.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    ad esempio...

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima