ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 102

Bambino aggredito da pitbull, grave [topic di vecchia data]

Lyla
    Ospite

Predefinito

Ma quale moda!
    Se in televisione si parla degli attacchi dei pitbull è perchè, se non perla totalità, per la maggior parte dei casi avvengono ad opera loro.
    Io amo gli animali, ma proprio profondamente.
    Ho un cane, un gatto, un pesciolino rosso e vi assicuro che li tratto come "persone" di famiglia. E il cane è un incrocio tra un terranova e un maremmano, quindi non è che sia proprio un microbo!

Fatta questa precisazione per evitare di essere additata come "quella che odia gli animali", devo dire che purtroppo è un dato di fatto che ci siano delle razze di cani più propense all'aggressione. E non perchè siano di per sè razze aggressive, ma perchè l'evoluzione (anche forzata da parte dell'uomo) le ha portate a questa condizione.
    Qual è la soluzione? Non lo so. Di sicuro per determinate razze è necessario una rieducazione sin da piccoli. Magari dopo decenni e decenni si riuscirà ad estirpare questa indole così aggressiva.
    E primi che andrebbero educati sono i padoni! Quelli che amano maggiormente i propri cani, in modo particolare. Perchè quando si cresce un cane si è portati a pensare "ma l'ho educato io! E' buonissimo! Non farebbe del male a nessuno!" mentre purtroppo si leggono e rileggono notizie di questo genere.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Io ho un cane di taglia piccola. Quando vengono a trovarmi parenti o amici con bambini piccoli lo prendono in braccio tirandolo su per la pelle del collo e la pelle sopra la schiena, c'è una bimba che gli schiaccia sempre il naso, un altro che gli tira le orecchie, un altro che lo trascina in giro per la coda e i genitori ovviamente non gli dicono mai un caz. E gli va bene, perchè con i bambini è assurdamente buono, diventa come un pupazzo e si fa fare di tutto (se gli tiro le orecchie io non sta immobile come con loro, non morde, ma comunque scappa o si toglie dalla presa).

Ma adesso mi chiedo: come puoi abituare un bambino a comportarsi così? Se un domani ti distrai un attimo e lui tira la coda a un cane che non gradisce? Poi cosa fanno, vanno a denunciare il padrone del cane perchè quello lo morde?

Insomma, un po' di educazione non fa mai male. Non so se avevate sentito quella di qualche giorno fa, la bambina che a casa di amici si avvicina all'angolo del giardino in cui il cane era legato con la catena e gli abbraccia la testa.. e lui la aggredisce. Adesso il padrone rischia una denuncia, perchè? Era legato in un angolo del suo giardino, che colpa ne ha lui?

Insomma sono cani, bisogna fare attenzione soprattutto se è un cane grande e non lo conosci.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FanatiK Visualizza il messaggio
    Allora mi dispiace sfatarvi un mito, mi riferisco alle scimmie che dicono che i pitbull Impazziscono-da-un-momento-all'altro o che è la razza che per la maggiore attacca l'uomo.. (che poi che ***** ne sapete?! ah si guardano studio aperto ) accendete quel cervellino piccolino per una buona volta.
    Come puo mordere un pit bull lo puo fare anche un labrador un dalmata o un meticcio.. con la differenza che il pitbull in passato è stato selezionato dall'uomo per avere una mascella forte per farlo combattere fino allo sfinimento, per questo motivo se ti attacca è più pericoloso di un chiwawa, ma anche un pastore tedesco o un husky può benissimo farlo.. ma solo che in tv va di moda mettere le aggressioni dei pit.. che poi molte volte i pit non centrano niente, ma per loro è giusto così, per terrorrizzare i vostri cervellini non ci sono razze buone o cattive.. e come se dicessi i neri mordono mentre i cinesi sono tutti bravissimi... i cani sn tutti uguali dipende solo dalla persona cn cui vivono.. sempre che ci vivano assieme e nn vengano solo usati cm cani da guardia sempre soli in un giardino.. allora li anche tu uomo diventeresti aggressivo...
    ma che ragionamente intelligente! non sapevo che il Tg faceva tutto per moda !!!! accendilo tu il "cervellino" e svegliati

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FanatiK Visualizza il messaggio
    Allora mi dispiace sfatarvi un mito, mi riferisco alle scimmie che dicono che i pitbull Impazziscono-da-un-momento-all'altro o che è la razza che per la maggiore attacca l'uomo.. (che poi che ***** ne sapete?! ah si guardano studio aperto ) accendete quel cervellino piccolino per una buona volta.
    Come puo mordere un pit bull lo puo fare anche un labrador un dalmata o un meticcio.. con la differenza che il pitbull in passato è stato selezionato dall'uomo per avere una mascella forte per farlo combattere fino allo sfinimento, per questo motivo se ti attacca è più pericoloso di un chiwawa, ma anche un pastore tedesco o un husky può benissimo farlo.. ma solo che in tv va di moda mettere le aggressioni dei pit.. che poi molte volte i pit non centrano niente, ma per loro è giusto così, per terrorrizzare i vostri cervellini non ci sono razze buone o cattive.. e come se dicessi i neri mordono mentre i cinesi sono tutti bravissimi... i cani sn tutti uguali dipende solo dalla persona cn cui vivono.. sempre che ci vivano assieme e nn vengano solo usati cm cani da guardia sempre soli in un giardino.. allora li anche tu uomo diventeresti aggressivo...
    Per quanto sia in parte condivisibile, non è neanche del tutto vero.....la "selezione" di cui parli è effettivamente avvenuta, specie per le razze "teutoniche" ad opera dei nazisti, ma tale selezione non ha SOLO rinforzato molto il fisico ma le ha anche rese più aggressive.

A parità di maltrattamenti, è MOLTO più facile che ti si rivolti contro un pitbull piuttosto che un pastore tedesco, un SanBernardo o un Terranova.......negare questo significa realmente avere il salame agli occhi.....

Non sto dicendo che siano gli UNICI cattivi, ma la questione è che prima di tutto la percentuale di cani aggressivi, e l'aggressività di questi ultimi, è molto maggiore nel caso di certe razze che non in altre.....seconda cosa, l'aggressività di un volpino, ad esempio, (razza comunque non fra le più dolci in assoluto) consiste nel tirarti un morso....diciamo anche due....e magari pure forti, ok......l'aggressività di un rottweiler, di un pitbull, di un cane corso o di un Dogo argentino consiste nell'ammazzarti......se tu non vedi differenze allora quello che deve accendere il cervello sei tu.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Io ho un cane di taglia piccola. Quando vengono a trovarmi parenti o amici con bambini piccoli lo prendono in braccio tirandolo su per la pelle del collo e la pelle sopra la schiena, c'è una bimba che gli schiaccia sempre il naso, un altro che gli tira le orecchie, un altro che lo trascina in giro per la coda e i genitori ovviamente non gli dicono mai un caz. E gli va bene, perchè con i bambini è assurdamente buono, diventa come un pupazzo e si fa fare di tutto (se gli tiro le orecchie io non sta immobile come con loro, non morde, ma comunque scappa o si toglie dalla presa).

Ma adesso mi chiedo: come puoi abituare un bambino a comportarsi così? Se un domani ti distrai un attimo e lui tira la coda a un cane che non gradisce? Poi cosa fanno, vanno a denunciare il padrone del cane perchè quello lo morde?

Insomma, un po' di educazione non fa mai male. Non so se avevate sentito quella di qualche giorno fa, la bambina che a casa di amici si avvicina all'angolo del giardino in cui il cane era legato con la catena e gli abbraccia la testa.. e lui la aggredisce. Adesso il padrone rischia una denuncia, perchè? Era legato in un angolo del suo giardino, che colpa ne ha lui?

Insomma sono cani, bisogna fare attenzione soprattutto se è un cane grande e non lo conosci.
    anch'io ho 1 cane così docile ma non permetto ai bambini di toccarmelo in quel modo perchè è mancanza di rispetto verso il cane che non è un pupazzo -.- Cmq in questo caso il bambino non ha neanche fatto il tempo a socializzare con il pitull,gli è saltato subito addosso intesi? gli ha morso la faccia,la spalla,la gamba e non so cos'altro,senza che lui lo toccasse di un dito o facendogli i dispetti. Poi mi rivolgo a TUTTI ,non si può perdere tempo a capire la psicologia del cane,se abbia o meno invaso il suo territorio,non vi azzardate a dare la colpa al bambino perchè di colpe non ne ha. Un educatore di animali m'ha detto che se il mio cane sembra aggressivo o vuole fare di testa sua di FISSARLO negli occhi per fargli capire chi è il padrone. Sarà che i padroni non l'hanno educato a dovere, sarà perchè il cane aveva le pall* fuori posto quel giorno,ma per favore non date la colpa a quel piccolo,il cane non deve essere soppresso,deve essere però CONTROLLATO e subito. E poi lo sappiamo tutti,qualunque cane può mordere,ma conoscete la parola di nome DNA? Ogni cane ha una sua caratteristica,ci sono cani che sono aggressivi di natura e vanno educati MOLTO bene,e cani meno aggressivi per natura ma che vanno ugualmente educati. Non limitatevi a dire che non è così,e non fate gli ipocriti dicendo che amate gli animali,aprite gli occhi e basta.

Matricola FdT
    Donna 40 anni da Pavia
    Iscrizione: 30/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io penso dipenda da un insieme di fattori! io avevo un pastore tedesco che un giorno' ringhio' contro mia sorella , la cosa ci spavento' molto, dato che il cane viveva con noi e lo avevamo cresciuto , era praticamente una palletta quando arrivo' a casa! il veterinario ci disse che oggettivamente il cane stava bene! dopo un po' di giorni accadde ancora , il cane si dimostrava molto aggressivo, ma solo nei suoi confronti , non attaccava ma ringhiava minaccioso...il veterinario ci disse di fare delle prove , perche' forse era un odore che suscitava la sua ira ...provammo tutti i profumi di mia sorella ma nulla...fino a quando a casa una sera non la riaccompagno' il suo ragazzo...
    non vi dico, era ancora piu' ringhioso del solito...praticamente il cane ringhiava contro l'odore che il ragazzo di mia sorella le lasciava addosso...non lo sopportava lo odiava profondamente...in questo caso la spiegazione fu' questa (il cane ebbe molto intuito cmq dato che si dimostro' un bastardo colossale!!!)

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    La maggioranza de che?

Avrei potuto capire una risposta del tipo "perchè sono cani grossi e fanno più danni"...
    Il discorso è che anche nel tuo post precedente hai scritto

facendomi pensare, e credo non sbagliandomi, che si è riusciti a portare la collettività a discriminare pitbull e affini come cani violenti a prescindere, mentre se lo fanno gli altri è una caso isolato...
    Personalmente ho visto schizzare più cagnetti scriccioli che pittbull!!!
    meglio che leggi bene i post di utenti che ne sanno più di te

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 21/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Se non si sanno i fatti precisi,con le varie azioni,avremmo sempre opinioni discordanti.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da YELLOWFLOWER Visualizza il messaggio
    Io penso dipenda da un insieme di fattori! io avevo un pastore tedesco che un giorno' ringhio' contro mia sorella , la cosa ci spavento' molto, dato che il cane viveva con noi e lo avevamo cresciuto , era praticamente una palletta quando arrivo' a casa! il veterinario ci disse che oggettivamente il cane stava bene! dopo un po' di giorni accadde ancora , il cane si dimostrava molto aggressivo, ma solo nei suoi confronti , non attaccava ma ringhiava minaccioso...il veterinario ci disse di fare delle prove , perche' forse era un odore che suscitava la sua ira ...provammo tutti i profumi di mia sorella ma nulla...fino a quando a casa una sera non la riaccompagno' il suo ragazzo...
    non vi dico, era ancora piu' ringhioso del solito...praticamente il cane ringhiava contro l'odore che il ragazzo di mia sorella le lasciava addosso...non lo sopportava lo odiava profondamente...in questo caso la spiegazione fu' questa (il cane ebbe molto intuito cmq dato che si dimostro' un bastardo colossale!!!)
    pure il cane macho cmq questa è un osservazione utile.. può darsi gli abbia dato fastidio qualcosa..... la cosa triste però è che il cane non era legato.... se non c'era nessuno il bambino sarebbe morto stecchito

fntK
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    ma che ragionamente intelligente! non sapevo che il Tg faceva tutto per moda !!!! accendilo tu il "cervellino" e svegliati
    vabbè detto da una che crede ancora alle storie dei fantasmi...

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima