Roma, 31 lug. - Si e' concluso all'ospedale Bambin Gesu' di Roma l'intervento chirurgico a cui e' stato sottoposto il bambino di nove anni aggredito a Guidonia Montecelio (Roma) da un pitbull. L'intervento ha avuto esito positivo.L'aggressione era avvenuta questa mattina alle 9. Il bambino era stato accompagnato dalla zia materna e da un'amica di quest'ultima, proprietaria del cane, residente in un appartamento al pianterreno con giardino in via Bevilacqua. Appena entrati nel giardino, il bambino e' stato aggredito violentemente dal pitbull, subendo lesioni gravissime al volto. Liberato a fatica dalla morsa dell'animale, il piccolo e' stato soccorso in ambulanza e portato all'ospedale di Tivoli per le prime cure. Quindi e' stato trasferito al Bambin Gesu' di Roma per l'immediato intervento di chirurgia plastica. I medici si mostrano ottimisti sulla sua guarigione.Sul luogo dell'aggressione e' intervenuta la Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Tivoli. Il pitbull e' stato preso in consegna dal Servizio Veterinario della Asl di Tivoli, e portato in un canile nei pressi di Palestrina. L'ipotesi di reato che gli inquirenti stanno valutando a carico dei proprietari del cane sarebbe quella di lesioni colpose.
Immagino che i TG non parlino di tutte le aggressioni dei cani, ma si soffermino solo su quelle che risultano letali o quasi.
Evidentemente quando ci scappa il morto o il ferito in prognosi riservata, c'è quasi sempre di mezzo un Pit Bull.
non riesco a capire una cosa però,perchè è stato messo nel canile? per fare controlli?
se è il caso di cui ho sentito parlare io, il bambino non è in pericolo di vita, ma dovrà fare molte operazioni per rimettere a posto il viso comunque è vero, ci vuole piu attenzione, prudenza, e anche educazione, da parte di tutti
tu eri lì? C'è un video? L'articolo dice esattamente che il bambino non si è nemmeno mosso e il cane lo ha sbranato? Insomma, le notizie dei tg vanno prese con le pinze, qualunque esse siano, soprattutto quando evitano i dettagli.
Se il mio cane (alto 20 cm) sta mangiando un osso, legato al guinzaglio nell mio giardino, e un bambino corre lì per rubarglielo e viene morso.. beh, la colpa non è del mio cane, mi dispiace.
Per il resto, sulla questione DNA, lasciamo perdere. Perchè se vale per i cani vale anche per le persone. Quindi un cinese può essere di indole più violenta di un africano perchè ce l'ha nel DNA? Ma dai..
povero bimbo.