mi baso sulle notizie,se veramente il bambino è stato sbranato appena ha messo piede in giardino le cose cambiano,mentre non posso sapere se abbia fatto 1 movimento o un espressione non gradita al cane. se l'ha fatta di certo NON NE PAGA LE CONSEGUENZE perchè non ha nessuna colpa. un bambino di 9 anni che caz** ne sa di cani che mettono in guardia il loro territorio?
... infatti non parlo di un'espressione appena entrato dal cancello...
I cani hanno memoria...
Se tu gli fai qualcosa non se ne dimenticano... e ci sta che la volta dopo ti puniscano...
Ti farò un esempio... stavo passeggiando per la strada col mio cockerino, quando un cane ha uscito la testa dalla ringhiera e lo ha azzannato al muso...
Un cane sempre stato buono e tranquillo... bon, in quell'occasione, tirai all'altro cane un calcio in pieno muso, affinchè mollasse il mio... da quel momento non posso manco passare davanti a quel cancello che sto cane monta su con istinti assassini, e lo fa solo con me, perchè se ci passano mia mamma o mia sorella manco abbaia...
Quel che voglio dire insomma, è che la colpa si dà sempre all'ultimo evento scatenante, quando magari c'è anche un passato che ha portato a ciò....
Guarda ce questa è scienza, non supposizione.
Così come per selezione naturale sopravvivono solo gli individui più forti, e le caratteristiche che li hanno portati a sopravvivere tendono a ripresentarsi nella prole di quest'ultimi, allo stesso modo determinati caratteri possono diventare una costante del bagaglio genetico.
Kid, tutti ragionamenti condivisibili i tuoi, però un cane (o un altro animale) che potenzialmente potrebbe essere così pericoloso, non dovrebbe essere permesso che possa vivere in un luogo frequentato da persone, tutt'al più nella savana...
Non mi riferisco al Pit Bull in particolare, ma a tutte le razze di cani e altri animali pericolosi.
Si ai cockerini e ai cani barboni, no a Pit Bull, Mastini Napoletani e quant'altro...
In questo caso non posso risponderti perchè non so se lo conosceva già,cmq da come ne parlano sembra che è la prima volta,e se fosse veramente come racconta il giornale quale altra teoria avresti tirato fuori?Che il cane ha visto il bambino come una minaccia?che il suo sorriso gli è sembrato sospetto,come se volesse rubargli il territorio?che il modo di muoversi del bambino lo abbia infastidito?che l'odore che emanava, era per il cane,nauseabondo e minaccioso?vedi,è quasi impossibile sapere cosa passa per la mente di un cane,ma suvvia.... questi cani non sono adatti per la vita sociale... poi contenti voi,io non sono affatto d'accordo
cane feroce o colpa del padrone?
solite domande.
fate come me, ho paura dei cani e appena ne vedo 1 grosso salto sul primo palo/albero/essere umano ke vedo.
forse così nn mi mordono..