Ok, ammettiamo che questo succeda e che i pitbull non esistano più.
Chi prima per difesa aveva un pitbull si prende un mastino o un rottweiler o un dogo argentino o altri cani del genere, e lo addestra per aggredire gli estranei. Un domani un bimbo entra nel giardino e lo azzanna. Che facciamo? Facciamo estinguere anche tutti loro?
Fosse per me non avrei niente in contrario, considerando che molti li abbiamo creati noi e senza di noi non esisterebbero neanche.....
Non è questione solo di padrone, Puff, e l'ho anche scritto prima. Maltrattare un pastore tedesco o un maremmano NON PORTA agli stessi risultati di maltrattare un pitbull......non lo si può negare.
Premetto che non ho letto tutte le pagine quindi pardon se ripeterò qualcosa già detta
allora io credo che per quanto ami gli animali, specie i cani, se avessi un bimbo non prenderei in casa un pitbull.
E' risaputo che per natura sono più aggressivi, non è mica colpa loro, ma è così..
prenderei un pastore tedesco ad esempio^^
ovviamente mi spiace parecchio per il bimbo aggredito e mi spiace anche molto che, quando avvengono casi simili, il cane venga abbattuto...basterebbe un pò di buon senso e nn prenderli in casa