ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 102

Bambino aggredito da pitbull, grave [topic di vecchia data]

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FanatiK Visualizza il messaggio
    ahaha ma c'è gente che ancora crede anche solo lontamanete a ste cose
    Non mi sono mai informata sull'argomento, nè ho mai studiato nulla di lontanamente simile a questo.
    Ma se mi puoi far leggere qualche articolo scientifico in cui se ne parla, sarò più che contenta di ampliare le mie conoscenze.

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Noto con piacere che qui sono tutti appassionati di cani: è colpa loro, è colpa dei padroni, uccidiamoli, difendiamoli; ho letto quasi solo classici discorsi da bar...

Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Immagino che i TG non parlino di tutte le aggressioni dei cani, ma si soffermino solo su quelle che risultano letali o quasi.

Evidentemente quando ci scappa il morto o il ferito in prognosi riservata, c'è quasi sempre di mezzo un Pit Bull.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Noto con piacere che qui sono tutti appassionati di cani: è colpa loro, è colpa dei padroni, uccidiamoli, difendiamoli; ho letto quasi solo classici discorsi da bar...
    E cosa vorresti leggere?

No pain no gain
    39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    E cosa vorresti leggere?

Un discorso fatto senza il solito "tifo", ad esempio...

Lyla
    Ospite

Predefinito

Un discorso fatto senza il solito "tifo", ad esempio...
    Beh mi sembra scontato che quando si parla di qualcosa, lo si fa a partire dal proprio punto di vista.
    Se io credo che i cani in sè siano buoni, partendo da questo presupposto arriverò a delle conclusioni.
    Se penso che ci siano delle razze particolarmente aggressive, elaborerò le mie idee tenendo fisso questo punto.
    Ed è ovvio che in entrambi i casi il punto di partenza sarà chiaro e non nascondibile. E quello che dico non può prescindere dalla mia visione iniziale.

O forse non ho capito niente di quello che volevi dire.
    Ultima modifica di Lyla; 6/8/2008 alle 20:58

No pain no gain
    39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    O gforse non ho capito niente di quello che volevi dire.

Temo sia così...

Lyla
    Ospite

Predefinito

Temo sia così...
    E allora perchè non me lo spieghi?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Il particolare che non è considerato qui, che potrete trovare in una ricerca britannica pubblicata tipo un paio d'anni fa su Focus qui in Italia, è che i cani e gli animali in genere hanno una loro personalità, ovviamente non complessa come quella umana. Non fate tanto affidamento sui luoghi comuni, ho visto pastori tedeschi che maltrattati da piccoli per poco non sbranavano un capretto, cosi come ho visto pitbull che dopo averle subite di tutti i colori erano docili come un gattino. Un mio amico ha una falange mezza staccata da un chiuaua. Nemmeno con le razze canine si può generalizzare, rigà!

FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008

Predefinito

ma cosa vuole dire?????
    ho 4 cani e tutti superano i 20 kg (golden retriever, setter inglese, segugio italiano, e un'altro segugio non del tutto identificato)
    e io, visto ke pesano + di 20 kg li devo dare alla polizia e a quella gente.????
    non farebbero male manco a una mosca mia sorella gli fa di tutto e loro si lascino "torturare" (in termine buono, lei l'ho addestrata benissimo e non gli farebbe mai male anzi ci gioca sempre e loro sono felici di questo)
    e anke quandono viene gente i casa sono docilissimi!
    e poi ci sarà un perchè al notiziario si sente dire un pitbull, rotwailer, corso, mastino napoletano ecc...
    non è che è un accanimento su quelle razze è la realtà !
    ecco x esempio l'altro giorno ero fuori con i miei cani e ho visto una tipa con 2 pitbull a guinzaglio e faceva una fatica a tenerli fermi e buoni ke io in quel momento ho pensato :" e poi ci lamentiamo che succedono incidenti... i cani sono cattivi????
    no sono i padroni ke non li sanno gestire.
    anke se io sono di parte perchè non amo molto quelle razze potenzialmente + aggressive delle altre io non capisco il bisogno di prendere un cane tendenzialmente aggressivo e soprattutto se deve stare a cantatto con bambini di ogni età perchè non evitare queste inconvenienze (meglio prevenire che curare)
    allora perchè quei cani non li lascimo a persone competenti e sanno come comportarsi????
    io nonostante sia amante dei cani quando vedo quelle razze sto sempre alla larga soprattutto quando ci sono pure i miei cani non so mai come potrebbero reagire( anche se mi sono dovuta ricredere su 2 doberman che sono buonissime e uno ke è incrocio con un pitbull però vedo che quando giocano sono + aggressivi e non sono mai molto tranquilla!

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima