di tutti e due... il cane per la sua tendenza geneticamente aggressiva,e i finocchi dei padroni che hanno osato lasciare libero il cane in presenza di un bambino. io ho perfino paura di andare al mare,perchè c'è un tratto dove bisogna andare a piedi,c'è questa villetta con 2 cani,un cagnetto piccolo senza guinzaglio e un cagnogne(ignoro la razza ma aveva un muso del tipo monolossoide) che era legato (in modo non proprio sicuro)da una corda attaccata all'albero,se quella corda si stacca e mi viene addosso addio mare ..... i padroni devono essere COSCIENTI sul trattamento dei cani,quindi la colpa va sempre ai padroni che dicono sempre:"ma no è un cane buono!"non fanno in tempo manco a dire buono che ti ritrovi senza dito o meglio.... senza faccia -.- quando ho fatto quel pezzo di strada e ho visto quel cane m' è venuto il panico,ho cominciato a camminare piano poi ho corso -_- insomma,non si può vivere in pace -____-
Simpatica sta cosa, si è più inclini a condannare un bambino piuttosto che un cane, tutti i SE e i MA sono a favore dei cani.
Mi fa un po' schifo questo modo di pensare.
Fosse per me eliminerei il problema alla radice e non farei più accoppiare i pitbull. ***** è una razza creata apposta per combattere e qualche genio se lo porta pure in casa, ma per favore.
Già, il tuo è decisamente meglio. Ora siamo dio e decidiamo chi può continuare a vivere e chi deve estinguersi. Magari domani qualche mente potrebbe pensare la stessa cosa di rom o marocchini, visto l'andazzo. "Nei loro geni c'è la delinquenza, proibiamogli di accoppiarsi". Mah.
Comunque non condanno il bambino, ci mancherebbe. Ma ci sono molti casi in cui i genitori dovrebbero prestare più attenzione ai propri bambini e all'educazione, non so se lo sai ma se LEGO il mio cane nel MIO prato, un bambino scavalca ed entra a prenderlo a calci e il cane lo morde, IO sono passibile di denuncia. IO. Perchè sono responsabile del cane. Ma il responsabile del bambino?
Figa si parla di cani, CANI, non persone, c'è una differenza piuttosto notevole anche se qualcuno tenta di ignorarla. Inoltre il fatto di sterilizzare cani, gatti e animali vari viene già fatto, non è che mi sono inventato un nuovo tipo di tortura ne ho detto che dovremmo ammazzarli tutti.
Ovvio che i bambini dovrebbero essere educati meglio, e nn solo per quanto riguarda il comportamento con gli animali. Ma impedire a un bambino di fare qualche cazzata ogni tanto è pura utopia, sono bambini figa.Comunque non condanno il bambino, ci mancherebbe. Ma ci sono molti casi in cui i genitori dovrebbero prestare più attenzione ai propri bambini e all'educazione, non so se lo sai ma se LEGO il mio cane nel MIO prato, un bambino scavalca ed entra a prenderlo a calci e il cane lo morde, IO sono passibile di denuncia. IO. Perchè sono responsabile del cane. Ma il responsabile del bambino?
Puff, ho la vaga sensazione che ti sfugga che questo bambino NON SI E' introdotto abusivamente, ma era INVITATO ed ACCOMPAGNATO in quella casa, quindi il tuo ragionamento non sussiste.
Personalmente se verso quelle razze pericolose si adottasse la politica proposta da steil non mi causerebbe nessun problema....e anzi, alcuni anni fa era stata anche proposta, non ricordo se in Italia o altrove.