non gli do mai un *****, che vadano a lavorare come faccio io.
la chiesa poi... dovrebbero solo stare zitti e farsi gli affari propri. ipocriti che non sono altro...
non gli do mai un *****, che vadano a lavorare come faccio io.
la chiesa poi... dovrebbero solo stare zitti e farsi gli affari propri. ipocriti che non sono altro...
l'elemosina..altro problema dell'italia...
io, dato che sono cattolica, dovrei appunto aiutare queste persone...
poi però ci penso..
tante volte...queste persone (anche se puzzano e sono vestite male) chiedono i soldi...e chi non me lo dice che è tutta una balla??
Mi viene sempre in mente una puntata dei simpson...quando homer voleva fare un regalo di anniversario a marge...ma non aveva i soldi...o cmq alla fine si è ritrovato a fare il mendicante...e da li ha potuto comprare sia il regalo che altre cose..
ora...i simpson sono i simpson..però per dire...che tante volte possono essere cavolate!!
LA chiesa in cui vado io, mi dice di aiutare il prossimo ma non di aiutare i mendicanti, queste persone possono bussare alla chiesa dove li verrà dato cibo e acqua...coperte...ma non SOLDI...
Concludo, bisognerebbe indagare bene su chi ci sta dietro alla povertà...
Ultima modifica di xx_gossip_girl_xx; 31/7/2008 alle 19:00
qui da me nel mio paesino mendicanti nn ce ne sono, ma ci sono parecchi venditori ambulanti... invece di comperare roba di solito offriamo sempre un pasto... ecco... qsta secondo me è un tipo di elemosina giusta, xk nn alimenti tutta la mafia che molte volte sta dietro ai mendicanti...
Mia madre una volta ha offerto un pane e prosciutto a un africano che era venuto a suonare dicendo che non aveva soldi per mantenere se e i figli, che facevano la fame ecc...e questo glielo ha letteralmente tirato dietro.
Da quel giorno (anni fa) in poi non ha dato più nulla a nessuno.
Io la faccio a chi " a pelle" sento che ne ha davvero bisogno..
i prepotenti poi manco sono nei miei pensieri..
l'ordinanza è giusta. la chiesa se davvero vuole aiutarli finanzi centro di recupero e quant'altro in cui ospitare i più deboli.
a me non danno fastidio.
Molte volte se gli offri cibo lo rifiutano...strano per uno che dice che sta' morendo di fame