ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

il principe azzurro

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito il principe azzurro

    Il Principe Azzurro ora è diventato gay
    C’era una volta il Principe Azzurro. Arrivava al galoppo sul suo cavallo bianco per salvare fanciulle rinchiuse in torri impenetrabili e antri oscuri, prigioniere di draghi o vittime di un sonno incantato. Nei casi peggiori era temporaneamente trasformato in rospo (o in una terrificante «bestia»), ma bastava il bacio d’amore della sua bella per farlo tornare in versione originale: affascinante ed eroico, pronto a tutto per la donzella del cuore. Bene, le bambine si rassegnino: ormai è roba sorpassata. Il principe delle fiabe versione 2008 non si dà certo da fare per soccorrere fanciulle in pericolo, né tantomeno per conquistarle. È diventato gay.
    Così, almeno, è apparso a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, in una recita teatrale che chiudeva le attività del centro ricreativo estivo, gestito dalla Cooperativa Systema e organizzato dal Comune. La rappresentazione, in cui recitavano bambini dai 4 ai dieci anni, si proponeva di reinterpretare in chiave moderna le fiabe della tradizione. Il risultato?Un’allegra reunion delle eroine più celebri - da Cenerentola a Biancaneve - che si contendevano in scena l’amore del (c’era una volta) coraggioso cavaliere. Comodamente assiso sul suo scranno, come i giovani narcisi corteggiati nel programma tv pomeridiano Uomini e donne, il novello «principe-tronista» non si è però lasciato impressionare. Tutt’altro. Seccato dalle avances delle donzelle, ha preferito andarsene con un «amico». Una scena capace di far schizzare alle stelle l’audience di qualunque reality, per la gioia di Maria De Filippi.
    Ma il principe «rosa» non ha per nulla entusiasmato i genitori che affollavano il teatro per applaudire i propri pargoli, in tutto 180 famiglie. «Noi ci impegniamo per insegnare ai nostri figli dei valori - ha commentato a caldo il papà Nicola Perna, leggendo nel «gran rifiuto» del principe una chiara dichiarazione di omossessualità -. Poi ti ritrovi in mezzo a una recita del genere: mi sono sentito offeso». Il problema, continua, non è tanto il fatto che siano state portate in scena figure gay, ma che ciò sia stato deciso «senza dialogo con le famiglie, senza pensare che a 4 anni i bambini prendono tutto per vero».
    Il presidente della cooperativa Manuel Pucci respinge però le accuse. «Lo scopo era criticare il mondo della Tv, con i personaggi delle fiabe costretti ad apparire nei programmi per conquistare il cuore dei bambini». Non solo. «Nella scena contestata, il principe non dice di essere gay, semplicemente si allontana con l’amico del cuore». A difesa dello spettacolo si è schierata anche l’assessore comunale alle Politiche sociali Loredana Emili: «La recita è stata varia. Solo un genitore l’ha interpretata in quel senso». ( il giornale.it)
    ----------------------
    e normale questo cambiamento oppure tale rappresentazione e troppo avanti come tempi nella società italiana?
    ------------------------------------


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Bisognerebbe guardarlo per poter giudicare.
    Certo che se effettivamente è ambiguo, credo che sarebbe molto divertente per dei ventenni, ma non l'avrei mai proposto a dei bambini di 4 anni!
    Ultima modifica di Lyla; 7/8/2008 alle 15:30

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mah.....rovinare così un patrimonio tradizionale secolare.....e in nome di cosa, poi?

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Avevo letto.
    E' uno schifo!
    E' inconcepibile. Paese del *****.

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi sa che è stata presa troppo sul serio. Non si diventa gay vedendo due gay insieme, non mi stancherò mai di ripeterlo... Anche se si hanno 4 anni. Probabilmente le maestre volevano prendere in giro il mondo della tv di "Uomini e Donne", niente di allarmante, su.

  7. #6
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mi sa che è stata presa troppo sul serio. Non si diventa gay vedendo due gay insieme, non mi stancherò mai di ripeterlo... Anche se si hanno 4 anni. Probabilmente le maestre volevano prendere in giro il mondo della tv di "Uomini e Donne", niente di allarmante, su.
    Si ma proprio in qualità di parodia io la proporrei a un pubblico più adulto.
    Voglio dire, Cenerentola è Cenerentola.

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Si ma proprio in qualità di parodia io la proporrei a un pubblico più adulto.
    Voglio dire, Cenerentola è Cenerentola.
    Ma i bambini non ci avran capito una mazza suuuuuuuuu! Lo spettacolo era rivolto ai genitroi, magari come monito per proteggere i bambini da tali sconcerie (mi riferisco a Uomini e Donne non ai gay, sia chiaro)

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma i bambini non ci avran capito una mazza suuuuuuuuu! Lo spettacolo era rivolto ai genitroi, magari come monito per proteggere i bambini da tali sconcerie (mi riferisco a Uomini e Donne non ai gay, sia chiaro)
    Nun me piace lo stesso.

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Nun me piace lo stesso.
    I gusti so gusti

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    sono d'accordo sul fatto che la parodia doveva essere rivolta ad un pubblico più adulto.
    ma Cristo santo, che genitori bigotti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. principe azzurro
    Da Chanel* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 13:21
  2. Principe Azzurro!!!!
    Da Tomino nel forum Off Topic
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 10:25
  3. PROBLEMA PRINCIPE AZZURRO... ORGOGLIO?
    Da polletto nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 17:32
  4. Azzurro
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 15:13
  5. Principe Azzurro cercasi
    Da Kim nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/3/2005, 16:59