6 LUGLIO - È rientrata da Lloret del Mar, Stefania Perin, l'amica di Federica Squarise la 23enne di San Giorgio delle Pertiche scomparsa da lunedì scorso.
Le due giovani erano in vacanza assieme in Spagna ed è stata proprio Stefania a dare l'allarme. Appena rientrata in Italia la giovane è stata accompagnata alla caserma dei Carabinieri di Padova, dove è stata sentita sui particolari di questa vicenda.
La polizia spagnola interroga un uruguaiano
La polizia di Barcellona sta interrogando un giovane uruguaiano di cui si conosce solo il nome, Victor, che avrebbe trascorso la serata di lunedì 30 giugno con Federica Squarise. Lo ha reso noto l'avvocato Aldo Pardo, legale della famiglia della giovane scomparsa. Victor avrebbe detto di aver accompagnato la turista veneta prima in un locale e quindi in un secondo ritrovo dove l'avrebbe persa di vista. Secondo Pardo tuttavia la polizia spagnola avrebbe dubbi sulle dichiarazioni dell'uomo poiché gli orari non coinciderebbero con quanto costruito sino a questo momento dagli investigatori catalani.
Volantini in tutta la Costa Brava per Federica Squarise, la ragazza padovana scomparsa
5 LUGLIO - Ancora una notte di attesa, senza alcuna novità, per i genitori di Federica Squarise, la ventunenne padovana scomparsa da lunedì sera a Lloret de Mar, località turistica spagnola a 70 chilometri da Barcellona.
I famigliari della giovane, che non credono a una fuga volontaria, hanno fatto affiggere numerosi volontani con la foto di Federica in diverse località della Costa Brava, dove la ragazza soggiornava in un albergo con un'amica.
Gli anziani genitori della ragazza continuano a rimanere nella loro abitazione, una villetta a ridosso del centro del paese, in compagnia di una zia, con pochissimi contatti con l'esterno. Altre due figli della coppia - Mattia e Roberta - sono in Spagna dove stanno seguendo da vicino le indagini. Quella di oggi doveva essere la giornata del rientro a casa di Federica e della sua amica Stefania, dopo una vacanza all'hotel Flamingo-Frigola.
Da quanto si è saputo a San Giorgio delle Pertiche, anche Stefania oggi non rientrerà a casa, in Italia: ha deciso di rimanere a Lloret de Mar per seguire anche lei gli sviluppi della vicenda.
Esaminati i nastri delle telecamere
E' con un gruppo di circa 10-15 ragazzi - qualche italiano, ma soprattutto argentini - che Federica Squarise ha trascorso la sera del 30 giugno a Lloret de Mar, nella Costa Brava, prima della sua scomparsa. La ventunenne padovana, insieme all'amica Stefania con cui era partita dall'Italia per le vacanze in Spagna, sono andate quella sera al 'Beach&Friends' - un bar con qualche tavolino sul marciapiede a due passi dal loro albergo, il Flamingo - dove erano già state la sera prima, racconta all'ANSA un cameriere argentino del locale.
Le ragazze hanno preso del "chupito" (drink alcolici in piccoli bicchieri) e sono andate via dal bar, intorno alle tre di mattina, in compagnia di un gruppo di ragazzi - tra cui due bariste argentine del locale - che festeggiavano il compleanno di uno di loro. Già ieri sono stati sentiti a più riprese dai "mossos d'esquadra", la polizia regionale catalana. Dal 'Beach&Friends', il gruppo si e' spostato allo 'Yates', una disco che si trova dall'altra parte del boulevard, cuore pulsante della movida di Lloret. La polizia sta esaminando i nastri delle telecamere di sicurezza che si trovano all'interno dello 'Yates', cosi' come le registrazioni di altre telecamere in zona.
speriamo la trovino sana e salva.
anche se ne dubito fortemente
sarà stata sedotta da qualche bel ragazzo che poi ahimè l'ha ammazzata....La colpa un pò è sua perchè Io innanzitutto non m'allontano con gente sconosciuta,che siano coetanei o no,e secondo non mi sarei separata dall'amica. Ho letto nel giornale che sono 2 ragazze senza grilli per la testa,infatti s'è visto....... -.-
Hanno appena detto al Tg che hanno trovato il corpo di una donna in un boschetto nei dintorni di lloret de mar...devono fare gli accertamenti ma si pensa ovviamente che sia lei...
Che cosa triste però...
Uno va in vacanza e...Chi ci va a pensare...
Ok lei è stata sprovveduta sono d'accordo, però dico, a quanti di noi sarà capitato di conoscere qualcuno in vacanza e appartarsi...Insomma le scappatelle estive in vacanza sono sempre con qualcuno che si conosce al momento, eppure non ci si pensa...
E va beh, ormai era l'ipotesi più probabile.