È giallo attorno alla scomparsa di Federica Squarise, una 21enne di Camposampiero, in provincia di Padova, che si trovava in vacanza a Loret de Mar, località turistica a circa 70 km da Barcellona.
A denunciare il fatto ai carabinieri sono stati i genitori, dopo l'allarme lanciato dall'amica che era con lei in vacanza, preoccupata dal fatto che la ragazza da due giorni non aveva fatto ritorno in albergo dove aveva lasciato i documenti e il cellulare.
La sera del 1° luglio le due amiche hanno conosciuto alcune persone in un locale e hanno deciso di trascorrere la serata separatamente, ognuna con un gruppo diverso. Si sono date appuntamento a notte inoltrata, pare alle tre e mezza, in hotel ma Federica non ha più dato notizie di sé. L'amica avrebbe dato l'allarme solo stamattina, avvisando i genitori della giovane. Le indagini, affidate alla compagnia dei Carabinieri di Cittadella, sono serrate, in stretto contatto con la Guardia Civil spagnola.
Al momento non sono noti altri particolari, nemmeno la nazionalità delle persone con le quali Federica Squarise si è allontanata martedì sera. La sorella della giovane scomparsa è già partita per Barcellona.
io mi chiedo... si pensa all'allontanamento spontaneo su quali basi possono dire ciò? per esperienza? ipotesi? sembra quasi sia già questa la risposta... spero per lei stia bene e sia davvero così