E meno male che erano genitori "normali".
Se è questa la lezioni di vita che vogliono impartire alla loro, di figlia, io preferirei vederla adottata. Mi stupisco come invece i genitori della ragazza suicida abbiamo lasciato passare così la faccenda. Io li avrei distrutti. Distrutti fisicamente. Va bene dire che "alla fine è stata lei a fare questa scelta", ma la colpa in buona misura è di quelli là. Di due adulti che si sono comportati come due marmocchi. Non giustifico chi continua a ripetere in giro "sono triste, sono sola, sono brutta, la mia vita fa schifo", perchè se uno veramente vuole stare bene deve darsi una mossa, prima o poi. Ma ci sono anche persone veramente troppo sensibili al mondo, a cui basta un soffio per spezzarsi. Soprattutto a quell'età.
Non si sa veramente se la ragazzina era "cattiva" con le amiche.... Poi brutta.... Io non la vedo brutta,anzi è una bella ragazza.. La depressione non è una scelta,è come una malattia che viene..A me la depressione è venuta proprio nel periodo che stavo alle superiori,in una scuola privata,io ho resistito per non dare dispiacere a mia madre,ma ovviamente il corpo e la mente si sono ribellati ma io non ho dato ascolto. POi all'improvviso la depressione. Quando non ascoltiamo il proprio corpo e i nostri desideri lui ci averte con vari sintomi come ansia,paura immotivata,insicurezza.... SE ignoriamo questi sintomi invece di affrontarli(come dire: ma su non è niente passerà) si sfocia nella depressione.Non è una scelta ripeto...... Una ragazzina di 13 anni che ha avuto un 'idea a dir poco geniale,impiccarsi dentro il suo stesso armadio,forse già pensava al suicidio..... Se guardiamo i suoi occhi si nota bene un fondo di tristezza misto alla voglia di vivere.2 adulti,vaccinati e aventi anche una figlia, gliel'hanno stroncata di netto....Ora è morta e sepolta. Grazie a loro.
già