leggendo la cronaca del mostro in austria e delle violenze da lui effettuate ho letto che era un cristiano praticante e secondo alcuni giornali questa e stata la base e la creazione del suo patriarcato, infatti, non dimentichiamolo, ha avuto e generato ben 14 figli ora mi e venuto in mente
questa riflessione di carattare religioso che mi ha fatto molto pensare in riferimento a questa vicenda.
------------------------------------------
il profeta Giuda fa sesso con sua nuora e la mette incinta
Genesi 38:15 Come Giuda la vide, la prese per una prostituta, perché ella aveva il viso coperto.
Genesi 38:16 Avvicinatosi a lei sulla via, le disse: "Lasciami venire da te!" Infatti non sapeva che quella fosse sua nuora. Lei rispose: "Che mi darai per venire da me?"
Genesi 38:17 Egli le disse: "Ti manderò un capretto del mio gregge". E lei: "Mi darai un pegno finché tu me lo abbia mandato?"
Genesi 38:18 Ed egli: "Che pegno ti darò?" L'altra rispose: "Il tuo sigillo, il tuo cordone e il bastone che hai in mano". Egli glieli diede, andò da lei ed ella rimase incinta di lui.
Lot fa sesso con sue figlie mentre era ubriaco
Genesi 19:35 E anche quella notte diedero da bere del vino al loro padre e la minore andò a coricarsi con lui; egli non si accorse quando lei si coricò né quando si alzò.
Genesi 19:36 Così le due figlie di Lot rimasero incinte del loro padre.
Genesi 19:37 La maggiore partori un figlio, che chiamò Moab. Questi è il padre dei Moabiti, che esistono fino al giorno d'oggi.
Genesi 19:38 Anche la minore partorì un figlio, che chiamò Ben-Ammi. Questi è il padre degli Ammoniti, che esistono fino al giorno d'oggi.
Il figlio del profeta Davide fa del tutto per violentare sua sorella Tamar
2Samuele 13:1 Dopo queste cose avvenne che Absalom, figlio di Davide, aveva una sorella di nome Tamar, che era bella; e Amnon figlio di Davide se ne innamorò.
2Samuele 13:2 Amnon si appassionò a tal punto per Tamar sua sorella da diventarne malato; perché lei era vergine e pareva difficile ad Amnon di fare qualche tentativo con lei.
2Samuele 13:3 Amnon aveva un amico, di nome Ionadab, figlio di Simea, fratello di Davide; Ionadab era un uomo molto accorto.
2Samuele13:4 Questi gli disse: "Come mai tu, figlio del re, sei ogni giorno più deperito? Non me lo vuoi dire?" Amnon gli rispose: "Sono innamorato di Tamar, sorella di mio fratello Absalom".
2Samuele 13:11 Ma mentre gliele porgeva perché mangiasse, egli l'afferrò e le disse: "Vieni a unirti a me, sorella mia".
2Samuele 13:12 Lei gli rispose: "No, fratello mio, non farmi violenza; questo non si fa in Israele; non commettere una tale infamia!
Noè ubriaco e nudo davanti a suoi figli
Genesi 6:9 Questa è la posterità di Noè. Noè fu uomo giusto, integro, ai suoi tempi; Noè camminò con Dio.
Genesi 9:20 Noè, che era agricoltore, cominciò a piantare la vigna
Genesi 19:36 9:21 e bevve del vino; s'inebriò e si denudò in mezzo alla sua tenda.
Genesi 19:36 9:22 Cam, padre di Canaan, vide la nudità di suo padre e andò a dirlo, fuori, ai suoi fratelli.
http://arabia.myblog.it/archive/2007/12 … ibbia.html
---------------------------------------
Puo essere la Bibbia una chiave per capire l'agire e il pensare di questa " persona per bene " , visto che i vicini e il paese lo consideravano un cristiano praticante che andava tutte le domeniche alla messa e partecipava alla vita della chiesa di quel paese oppure solo un abbaglio una giustificazione a qualcosa che non ha giustificazione, ma in questo caso come è stato possibile questo orrore quotidiano e renderlo socialmente accettabile?
------------------------------------------------