ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 43

perversione e religione

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Inutile solo nel senso che per me è un episodio (orrendo) di cronaca, che però non ha nulla a che fare con la religione (ammesso e non concesso che il tizio in questione fosse cristiano).

    Casi diversi sono appunto quelli in cui qualcuno, in nome di una qualche credenza stramba, setta o concezione distorta di una religione, commetta qualcosa (stupri,suicidi, omicidi, riti, ecc.).
    L'esempio che hai citato tu (quella strana setta in texas) mi sembra invece molto attinente tema del rapporto crimini e comportamenti squilibrati/credenze religiose (non cattolicesimo comunque)..


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Inutile solo nel senso che per me è un episodio (orrendo) di cronaca, che però non ha nulla a che fare con la religione (ammesso e non concesso che il tizio in questione fosse cristiano).

    Casi diversi sono appunto quelli in cui qualcuno, in nome di una qualche credenza stramba, setta o concezione distorta di una religione, commetta qualcosa (stupri,suicidi, omicidi, riti, ecc.).
    L'esempio che hai citato tu (quella strana setta in texas) mi sembra invece molto attinente tema del rapporto crimini e comportamenti squilibrati/credenze religiose (non cattolicesimo comunque)..
    bhe andare a messa e prendere comunione non e forse cristiano?

  4. #23
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    credo siano due fenomeni completamente distaccati.

    la bibbia è un libro come tanti altri (se non lo si considera testo sacro); se quel tipo invece di aver letto la bibbia si leggeva Hannibal magari avrebbe trovato spunto per altri divertenti (...) giochini da fare con la figlia e figli della figlia ecc...

    è una persona malata, che c'entra la religione?

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il tuo confronto con religione non ha alcun senso, quell’uomo soffre, in modo evidente, di una forma di narcisimo maligno, una sindrome di origini viennesi che porta a comportamenti anti-sociali, aggressività e sadismo verso gli altri o verso se stessi, un forte orientamento paranoide. In genere le persone affette da questo disturbo psichico si chiudono in se stessi o infliggono dolore agli altri,dove colui che opprime vuole apparire potente.



  6. #25
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    bhe andare a messa e prendere comunione non e forse cristiano?
    Non necessariamente. Se io adoro il diavolo e faccio parte di una setta satanica, di notte uccido e torturo, ma la domenica mattina mi vesto e pettino bene e vado a messa, sono cristiano??

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Non necessariamente. Se io adoro il diavolo e faccio parte di una setta satanica, di notte uccido e torturo, ma la domenica mattina mi vesto e pettino bene e vado a messa, sono cristiano??

    Se la domenica vai a messa sei cristiano. Se partecipi alle sette sataniche sei un'altra cosa.
    Se fai entrambe le cose sei "disturbato", è un'eccezione e non mi sembra il caso del tipo del post.
    Lui andava a messa e basta.
    Si tratta solo di decidere se il suo comportamento in famiglia possa essere legato o meno all'essere cristiano.
    Secondo me l'unico denominatore comune fra i due comportamenti è la famiglia. Si tratta quindi di analizzare questa per provare a trarre delle conclusioni. Io non mi azzardo a trarne, dico che potrebbe (condizionale) anche essere.
    Resta il fatto che stiamo parlando di un tizio che non aveva tutte le rotelle a posto, ma è proprio di questi tizi qua (vedi anche naziskin di verona), che purtroppo esistono sempre, che dobbiamo preoccuparci quando diffondiamo ideali di qualsiasi genere.

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni da Roma
    Iscrizione: 30/4/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Tranqui, finché si fanno collegamenti tra cistianesimo Bibbia e pervertiti pazzi maniaci è tutto ok, l'importante è che qualcuno non faccia collegamenti tra moschee e terroristi o tra ebrei ed intifada, altrimenti sei uno sporco razzista antisemita.



    Parole sante, scaro sante, iper sante. E' incredibile come tutto sia buono per mettere in mezzo il cristianesimo....

  9. #28
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quando un metallaro si uccise uccidendo non ricordo chi, si disse che era colpa degli "slayer" e di "Marylin Manson".

    Non mi stupisco ora ei collegamenti con la chiesa.

    Ovviamente sia nell'uno che nell'altro cosa sono le solite speculazioni.

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Quando un metallaro si uccise uccidendo non ricordo chi, si disse che era colpa degli "slayer" e di "Marylin Manson".

    Non mi stupisco ora ei collegamenti con la chiesa.

    Ovviamente sia nell'uno che nell'altro cosa sono le solite speculazioni.
    Risposta "bipartisan" ed equilibrata con cui mi trovo personalmente d'accordo

  11. #30
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se la domenica vai a messa sei cristiano. Se partecipi alle sette sataniche sei un'altra cosa.
    Se la domenica mattina vado a messa non SONO cristiano, al massimo SEMBRO cristiano.
    Se sono un satanista ma la domenica mi faccio vedere a messa così quelli del mio quartiere pensano che sono un bravo ragazzo, non sono cristiano..
    Credo ci voglia ben di più per esserlo,non solo alcuni comportamenti apparenti; bisogna avere una certa fede e credere in certi principi.
    In ogni caso qua si parla di uno squilibrato, le sue eventuali credenze religiose mi sembra non c'entrino niente e che ogni tentativo di collegare il crimine alla fede cristiana (come ben detto dal lupo poco fa) sia speculazione del peggior tipo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 14:38
  2. Scienza o religione?
    Da maurCZ nel forum Argomento libero
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 16:09
  3. Piccola perversione
    Da polotdi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 20/9/2009, 16:17
  4. Mancanza di rispetto, perversione o altro?
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 18:21