si si.. lascia stare il tuo giudizio personale sulla gente.. la legge funziona secondo te?
scottish non ti impedisce di bere. Impedisce di vendere alcolici in discoteca dopo le 2. Io posso prendere la mia macchina andare nel bosco con gli amici con 30 bottiglie di vodka e poi guidare.
Non dico che sia sbagliata, assolutamente.
Però è inutile.
I coglioni non sono quelli che bevono, perchè è sempre il solito discorso: della mia vita faccio quello che voglio.
I coglioni sono quelli che bevono e poi guidano mettendo in pericolo la vita degli altri.
Leggi come questa saranno sempre inutili, se uno esce di casa e vuole bere, non va in discoteca ma in altri posti, oppure va in discoteca e si porta il bottiglione preso al supermercato il pomeriggio.
Cavolo queste non sono soluzioni.
La soluzione dovrebbe prendere in considerazione prima di tutto l'informazione (stesso discorso del topic delle sigarette) e poi ragioniamo: tanti ragazzi vogliono bere. Come possiamo evitare che si mettano alla guida?
PULLMAN. Sarà costoso, ci vorrà un po' prima che i ragazzi ci facciano l'abitudine, ma se le alternative sono:
-guido e non bevo
-guido bevo mi possono arrestare
-guido bevo e posso uccidere qualcuno
credo che quasi tutti sceglierebbero di prendere il pullman..
ROMA, 21 gennaio 2008 - DUE NUMERI: 113 e 53. Il primo: 113. Sono i morti in meno sulle strade italiane nei fine settimana dell’ultimo trimestre del 2007 confrontati a quelli del 2006.
Il secondo: 53. Sono gli under 30 anni, cioè i ragazzi, che si sono salvati, sempre rispetto all’anno precedente.
Parliamo dell’ultimo trimestre e c’è un motivo ben preciso: il 4 ottobre scorso è infatti entrata in vigore la legge che vieta la vendita di bevande alcoliche nei locali pubblici di intattenimento. Magari sarà solo un caso, ma dai dati riuniti con precisione dall’Asaps e confrontati con polizia e carabinieri, il risultato è comunque sbalorditivo: in 12 week end — magari con un po’ più di ballo e un po’ meno sballo — sono state salvate tre persone al giorno.
-.-' è evidente che nn vai a ballare