ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 134

Divieto di somministrare alcolici dopo le 2

  1. #101
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Le pene sono severe. Si potrebbero anche inasprire per me, ma tanto non cambia niente.
    Allora il problema è che non si fanno rispettare! Secondo voi qual'è la percentuale di giovani ubriachi al volante fermati e puniti? Non ho i dati alla mano ma scommetterei che è piuttosto bassa...


  2. # ADS
     

  3. #102
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Allora il problema è che non si fanno rispettare! Secondo voi qual'è la percentuale di giovani ubriachi al volante fermati e puniti? Non ho i dati alla mano ma scommetterei che è piuttosto bassa...
    si che si fanno rispettare, guarda qua infoius.it - Richiesta Consigli

    il topic guida in stato di ebrezza ha 261 pagine, tutte storie di gente fermata e punita.

  4. #103
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    si che si fanno rispettare, guarda qua infoius.it - Richiesta Consigli

    il topic guida in stato di ebrezza ha 261 pagine, tutte storie di gente fermata e punita.
    e allora di cosa stiamo discutendo qui? purtroppo la gente beve e bevrà sempre... c'è poco da fare...

  5. #104
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    allora che nessuno dica che si stanno cercando soluzioni, perchè queste sono solo punizioni.
    E che nessuno dica che "le soluzioni non funzionano" perchè a parte le pene non ho visto altro.



    Se vieni fermato alla guida in stato di ebrezza la patente viene sospesa all istante. A seconda del tasso che avevi avrai diverse procedure, mi pare che ci siano 3 fasce di gravità, in tutte comunque ti verrà sospesa la patente (dai 3 mesi in su) dovrai affrontare un processo con conseguente pena (giorni di galera, se al di sotto dei 2 anni puoi tramutarli in multa da pagare) dovrai pagare il processo e l'avvocato.

    Ipotizziamo 3000 euro di avvocato, 200 euro di processo se non fai ricorso, 3000 euro di multa se avevi un tasso basso= 6200 euro.

    Più le spese per riavere la patente, anche se non so bene come funziona.

    Più la fedina penale sporca, perchè è un reato penale.

    Poi, se lavori anche solo a 20km da casa e abiti in culo al mondo (tipo me) dove i mezzi non arrivano, ti fotti anche il lavoro. Perchè cosa fai, ti porta la mamma al lavoro?

    Le pene sono severe. Si potrebbero anche inasprire per me, ma tanto non cambia niente.
    Ma infatti il punto principale è che il test dovrebbe essere quasi obbligatorio. CIoè bisognerebbe farlo al 95% dei ragazzi, non al 5%.

    Poi se uno ha testa ci pensa su prima, se uno non capisce un ***** va a lavorare in bicicletta o in bus Sinceramente non me ne frega niente. Se va a lavorare avrà pure sui 20 anni... a quell'età capisce benissimo cosa è giusto fare e cosa no.

  6. #105
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma infatti il punto principale è che il test dovrebbe essere quasi obbligatorio. CIoè bisognerebbe farlo al 95% dei ragazzi, non al 5%.

    Poi se uno ha testa ci pensa su prima, se uno non capisce un ***** va a lavorare in bicicletta o in bus Sinceramente non me ne frega niente. Se va a lavorare avrà pure sui 20 anni... a quell'età capisce benissimo cosa è giusto fare e cosa no.
    mi sembra giusto.
    però molto spesso dopo una birra risulti con un tasso superiore al consentito e non lo trovo giusto.
    poi c'è la polizia che ti fa andare perchè vede che non sei ubriaco, altri no.


  7. #106
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    mi sembra giusto.
    però molto spesso dopo una birra risulti con un tasso superiore al consentito e non lo trovo giusto.
    poi c'è la polizia che ti fa andare perchè vede che non sei ubriaco, altri no.
    Qui si tratta di vedere bene i vari limiti anche se è vero che poi lo stato in cui si è dipende da persona a persona.
    Secondo me il discorso più logico è che chi guida non beve, neppure una birra. Si fa una macchina, si sta su in 4/5 e un weel-end ogni 4/5 si puòà anche non bere. Di sicuro non fa male.

    Poi è anche vero che se bevi una birra con la pizza alle 20 e torni a casa o cmq cambi locale verso mezzanotte il tasso dovrebbe essere sceso

  8. #107
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Secondo me il discorso più logico è che chi guida non beve, neppure una birra. Si fa una macchina, si sta su in 4/5 e un weel-end ogni 4/5 si puòà anche non bere. Di sicuro non fa male.
    Esattamente quello che penso anche io... dopotutto un week end ogni tanto si può evitare... e non è che per divertirsi bisogna bere, insomma!

  9. #108
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma tutto questo discorsetto di morale è gfiustissimo.. ci si mette d'accordo.. uno dei 5 non beve, la settimana prossima tocca all'altro, poi l'altro ancora (sorvolando sul fatto che si sente sempre erano in 4 in macchina un neo patentato 18enne e tre diciassettenni) .. ma tutto questo che c'entra col dire

    "tanto io non ti vendo alcolici dopo le 2" ?

  10. #109
    M0der4t0re 5uprem0
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 972
    Piaciuto: 33 volte

    Predefinito

    Pero' se uno si dimentica di fare scorta di alcol in macchina, questa cosa funziona!

  11. #110
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    hai preso tutto? telefono, soldi, chiavi, vodka?

Discussioni simili

  1. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  2. Divieto di fumo
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 12:13
  3. festa - servire alcolici
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 13:53
  4. Divieto di accesso
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10/2/2007, 19:02
  5. Divieto ai minori di 14 anni
    Da CLEAR nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 16:52