Siete favorevoli o contrari alla TAV dentro le nostre montagne???
Rporto qui un mio post inserito in un altro topic..ma credo che l'argomento meriti un topic tutto suo...e credo se anche in passato ce ne fossero stati sia il caso di crearne uno nuovo visti gli sviuppi nei tempi recenti...
Sulla TAVcredo qui dentro di essere in assoluto il più informato e il più competente a riguardo per ovvi motivi logistici...
Dnque sulla Milano Bologna è utile, alleggerisce notevolmente la storica, porterà via tutti gli eurostar e merci veloci..insomma molto più alleggerimento...non ha fatto grandi danni ambientali..anzi quasi nulli...e serve alla comunità... idem per la Roma Napoli e per la Milano Torino...
Anzi..alleggerendo la storica risparmierà tanto inquinamento acustico ai paesini dove passa la classica lasciando solo merci IC e regionali...
oltre passando dai 3000V ai 25 mila alternati ci sarà notevolmente minore intensità con minore spreco di rame...e nn è poco...per nn parlare del recupero di energia attuato sulla AV.ovvero gli eurostar in frenata recuperano corrente elettrica dai freni...
La TAV genialata del Berlusca che spacca le montagne...può esser si un pelo utile per l'Europa...ma principalmente sarebbe per le merci...e sinceramente di: Distruggere più montagne, far uscire milioni di tonnellate di polveri inquinanti nell'aria, distruggero un paesaggio favoloso...disintegrare delle foreste....NO QUESTO NN LO DEVONO FARE...sarebbe uno schifo per il paesaggio ma soprattutto per la gente lì vicino che respirerebbe Cianuro presente in quelle rocce...