Con l'alta velocità gli incidenti(toccata di palle) nn possono che calare...nn ci sarà più il segnalamento coi segnali.ma i treni interagiranno tra loro tramite segnali radar e freneranno da soli se si avvicineranno troppo li uni agli altri..addirittura potremmo dire che il macchinista è lì solo per sicurezza...l'Alta velocità è sicura e le FS sono nettamente migliori di giappone e germania..nn di poco... fidati...i dati precisi li so...siamo primi noi e seconda la spagna..poi giappone e quindi germania...
Ecmq già due tratte di TAVsono già attive..
Perchè rifare tutte le linee ferroviarie italiane sarebbe costosetto...già ora gli incidenti almeno che nn voluti sono impossibili con un sistema di boe a terra collegate coi segnali...se il macchinista sbaglia il treno si inchioda da solo...
(mai capitato in uscita dalla stazione appena partito che il treno si inchiodi inspiegabilmente?? questo perchè le boe registrano un max di 10 all'ora..e se il macchinista li supera prima del segnale il treno inchioda...in teoria è una cosa inutile in quanto il macchinista accelera perchè vede verde..ma il treno ancora nn lo sa e quindi si inchioda...)
è inutile..le ferrovie italiane son le più scure al mondo..mettiamoci il cuore in pace..in qualcosa siamo i primi...e il fatto che sia la sicurezza dovrebbe farci sorridere...
credo che il nostro governo nn riuscirebbe ad organizzare il commercio con il resto dell europa, gia fanno schifo cosi i treni, il danno ambientale per le montagne sarebbe inestimabile.io penso che potrebbero cercare di fare cose più semplici,tipo, migliorare l aeroporto di caselle, in visata della chiusura di malpensa, adesso e penoso...