ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

festa - servire alcolici

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito festa - servire alcolici

    Io e alcuni miei amici abbiamo deciso di fare una festa per tutti quelli che hanno fatto i carri mascherati e altre persone. Il problema è che io e una mia amica, che ha la mia stessa età, dobbiamo stare al bar, quindi servire alcolici. Ma possiamo farlo?. Mi hanno detto che forse possiamo servirli solo ai maggiorenni.. ma è così? Che reato potrei commettere?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: festa - servire alcolici

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    Io e alcuni miei amici abbiamo deciso di fare una festa per tutti quelli che hanno fatto i carri mascherati e altre persone. Il problema è che io e una mia amica, che ha la mia stessa età, dobbiamo stare al bar, quindi servire alcolici. Ma possiamo farlo?. Mi hanno detto che forse possiamo servirli solo ai maggiorenni.. ma è così? Che reato potrei commettere?
    Se lavorate in un bar vero e proprio teoricamente non potreste servire superalcolici ai minorenni ma ad esempio la birra anche a 16 anni mi sembra, comunque in italia nessuno ha mai rotto le balle ad un bar per aver dato da bere ad un minorenne.
    Se invece non è un bar vero e proprio allora non potreste neppure servirli a pagamento senza licenza, ma comuqnue non ti direbbe niente nessuno neanche se alla festa fossero invitati carabinieri e finanza.

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: festa - servire alcolici

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Se lavorate in un bar vero e proprio teoricamente non potreste servire superalcolici ai minorenni ma ad esempio la birra anche a 16 anni mi sembra, comunque in italia nessuno ha mai rotto le balle ad un bar per aver dato da bere ad un minorenne.
    Se invece non è un bar vero e proprio allora non potreste neppure servirli a pagamento senza licenza, ma comuqnue non ti direbbe niente nessuno neanche se alla festa fossero invitati carabinieri e finanza.

    ma non li serviamo proprio a pagamento.. ogni persona dà una quota di 7 euro che servono per la sala, il cibo, da bere..

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: festa - servire alcolici

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    ma non li serviamo proprio a pagamento.. ogni persona dà una quota di 7 euro che servono per la sala, il cibo, da bere..
    Ma da chi è organizzata?
    E soprattutto, chi ti potrebbe denunciare, se è una festa più o meno privata?

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: festa - servire alcolici

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ma da chi è organizzata?
    E soprattutto, chi ti potrebbe denunciare, se è una festa più o meno privata?

    beh qualche stron**
    4 minorenni e 3 maggiorenni

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: festa - servire alcolici

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    beh qualche stron**
    4 minorenni e 3 maggiorenni
    Ma in tutto quanti siete? E dove la fate?

  8. #7
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    ma se è una festa organizzata da voi in una sala affittata per la serata penso che possiate servirli a tutti.
    io l'ho sempre fatto,non credo vi dicano niente

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    ma se è una festa organizzata da voi in una sala affittata per la serata penso che possiate servirli a tutti.
    io l'ho sempre fatto,non credo vi dicano niente
    Infatti, non stanno spacciando droga. Poi sappiamo che in italia c'è una cultura diversa dai paesi anglosassoni, perciò il divieto di vendere alcolici ai minorenni non sarà mai messo in atto concretamente, perché l'alcool non è assolutamente visto come un pericolo in sé.

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Infatti, non stanno spacciando droga. Poi sappiamo che in italia c'è una cultura diversa dai paesi anglosassoni, perciò il divieto di vendere alcolici ai minorenni non sarà mai messo in atto concretamente, perché l'alcool non è assolutamente visto come un pericolo in sé.
    basta che vai in un qualsiasi pub.
    li servono a cani e porci.
    per cui non credo ci siano problemi.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    basta che vai in un qualsiasi pub.
    li servono a cani e porci.
    per cui non credo ci siano problemi.
    Sì potrebbe discutere a lungo se sia più giusta la mentalità americana o quella nostrana.
    Da noi l'alcol è considerato pericoloso solo se abusato nelle circostanze sbagliate (ad esempio prima di guidare), mentre in america è considerato l'alcol in sé il pericolo.
    Infatti per esempio negli stati uniti puoi avere la patente a 16 anni, ma non puoi bere fino a 21, mentre da noi è per la patente che devi essere maggiorenne, perché per loro il pericolo è L'UBRIACO che guida, per noi è LA GUIDA da ubriachi. In america è diffusa tra i genitori l'idea di chiamare la polizia se i figli tornano ubriachi, da noi non se lo sogna neanche il genitore più rigido. Nell'immaginario collettivo dei genitori americani esiste la paura che la propria figlia venga fatta ubriacare e violentata ad una festa, da noi nessuno da la colpa all'alcol in caso di violenze sessuali eccetera eccetera.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Festa
    Da *Sniper* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/8/2007, 14:04
  2. Ad una festa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 17:01
  3. Ad una festa...
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 17:29
  4. festa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 14:14