Re: festa - servire alcolici
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Io e alcuni miei amici abbiamo deciso di fare una festa per tutti quelli che hanno fatto i carri mascherati e altre persone. Il problema è che io e una mia amica, che ha la mia stessa età, dobbiamo stare al bar, quindi servire alcolici. Ma possiamo farlo?. Mi hanno detto che forse possiamo servirli solo ai maggiorenni.. ma è così? Che reato potrei commettere? :roll:
Se lavorate in un bar vero e proprio teoricamente non potreste servire superalcolici ai minorenni ma ad esempio la birra anche a 16 anni mi sembra, comunque in italia nessuno ha mai rotto le balle ad un bar per aver dato da bere ad un minorenne.
Se invece non è un bar vero e proprio allora non potreste neppure servirli a pagamento senza licenza, ma comuqnue non ti direbbe niente nessuno neanche se alla festa fossero invitati carabinieri e finanza.
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Se lavorate in un bar vero e proprio teoricamente non potreste servire superalcolici ai minorenni ma ad esempio la birra anche a 16 anni mi sembra, comunque in italia nessuno ha mai rotto le balle ad un bar per aver dato da bere ad un minorenne.
Se invece non è un bar vero e proprio allora non potreste neppure servirli a pagamento senza licenza, ma comuqnue non ti direbbe niente nessuno neanche se alla festa fossero invitati carabinieri e finanza.
ma non li serviamo proprio a pagamento.. ogni persona dà una quota di 7 euro che servono per la sala, il cibo, da bere.. :roll:
Quote:
ma non li serviamo proprio a pagamento.. ogni persona dà una quota di 7 euro che servono per la sala, il cibo, da bere.. :roll:
Ma da chi è organizzata?
E soprattutto, chi ti potrebbe denunciare, se è una festa più o meno privata?
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Ma da chi è organizzata?
E soprattutto, chi ti potrebbe denunciare, se è una festa più o meno privata?
beh qualche stron** :shock:
4 minorenni e 3 maggiorenni :)
Quote:
beh qualche stron** :shock:
4 minorenni e 3 maggiorenni :)
Ma in tutto quanti siete? E dove la fate?