legalizziamo l'omicidio dai, tanto tra bossi che impugna i fucili per farzi giustizia e l'altro che si crede dio ormai non mi stupisco più di niente..
legalizziamo l'omicidio dai, tanto tra bossi che impugna i fucili per farzi giustizia e l'altro che si crede dio ormai non mi stupisco più di niente..
Mi viene male.
Pur essendo totalmente in disaccordo con le sue convinzioni, condivido l'idea di S@ve secondo la quale una visione atea che vede la vita di quella bimba come qualcosa da preservare sia pesantemente influenzata da una visione di tipo religioso. Vedendo la situazione in un ottica atea e razionalista(materalista), è lecito presupporre che sia giusto terminare la vita di un essere umano in quelle condizioni.
Non ritengo comunque che l'esistenza di questa povera bimba debba essere per forza solo sofferenza.. E' possibile che un giorno lei sia felice di essere al mondo, sicuramente avrà molta influenza sia l'ambiente che ha intorno sia l'affetto dei suoi genitori, ma non possiamo sapere cosa sarà in futuro e dare per scontato che soffrirà e basta.
Per quanto concerne il buon (si fa per dire.. ) Nietzsche, credo che la sua filosofia debba essere in gran parte la Bibbia del perfetto ateo; il suo pensiero ha precorso di molto ciò che sarà un giorno la nostra società, in una strada in cui ci siamo già incamminati da tempo purtroppo.
E' facile avere posizioni ferme, basta riconoscere la vita di un essere umano come un bene prezioso e da preservare.
Come già detto nessuno sa cosa ci riserva il futuro, e quindi come è possibile che per quella bimba riservi solo sofferenza, è altresì possibile che riservi più felicità di quanta ne hanno persone più fortunate di lei.
Noi sappiamo bene che si tratta di una malformazione genetica, ma loro la concepiscono religiosamente
BLEEEEEEEEEEE
Fuoco.... e a volonta'...
se si può credere alle stigmati, statue che piangono sangue, alla resurrezione, al paradiso e all'inferno... mi chiedo perchè non possono credere a ciò che per loro cultura è ovvio che credono.
Ciò non toglie che ignorano le cause scientifiche, ma anche qui da noi quando si parla di questi miracoli spesso si dimenticano le fondamenta della scienza.