Però quando sei di fronte a un bivio, una strada devi pur scegliere di prenderla, anche se non sai dove entrambe conducono.
Io penso alla impossibilità di integrazione di quell'essere con il resto della società. O forse, proprio perché in India, alla "eccessiva" integrazione che la porterebbe a vivere come un fenomeno da baraccone. la replica del dio tal dei tali che in massa tutti andrebbero a venerare per una vita intera.
E alle sue spalle dei furbi a speculare, al pari dei frati di monterotondo o di una madonna che sanguina, ma questa volta con un essere (dis)umano a soffrire dell'emarginazione più totale.
Il problema che Rum e Nuvola si pongono è di sofferenza fisica. Io vado oltre, parlo di difficoltà estrema di rapporti canonici col resto della società.
e poi è la religione l'oppio dei popoli??
e poi è la religione che "ti condiziona la vita, i pensieri"??
dopo ste affermazioni faresti meglio a non dirlo più, dato che hai dimostrato che SEI TU A FARTI CONDIZIONARE DALLA RELIGIONE, usandola costantemente e improduttivamente come scudo per difendere le tue idee.
Ripeto che la religione non c'entra nulla, pure se fossi atea proverei tenerezza per questa piccola.
Ma ovviamente non ci crederai...
Io non mi pongo alcun problema se non quello di sperare che un medico possa salvarle la vita.
I rapporti canonici cn la società sono l'ultimo dei problemi in questo caso
mi ricordi un certo signorotto baffuto che si ergeva a giudice di chi "meritasse" la vita, alternativa un bel forno....
guarda che non è il primo caso di malformazione e se saprà comunque vivere normalmente oppure no saranno situazioni che affronterà poi.
non vivrà una vita splendida come molte altre persone, ma c'è gente che sta anche peggio pur non avendo due facce o tre braccia.
E' inutile che continuiamo a parlarne, è un discorso sterile, io ho le mie idee, voi le vostre, senza possibilità di mediazione reciproca.
Probabilmente alla vostra miopia io rispondo con la mia presbiopia, voi vedete a un palmo dal vostro naso e io non ci riesco; io vedo lontano e voi non ci riuscite.
Riguardo al nazismo, rispondo a Nuvola, credo che ciò a cui alludi sia stato il frutto di una cattiva (pessima) interpretazione del pensiero di Nietzsche, il quale non è poi tutto da buttare come tu probabilmente sei convinta.