Nessuno ha mai negato il fatto che in Sardegna ci siano le pecore mi pare!!!e ben venga che ci siano visto che permettono la produzione di un formaggio DOP tra i più famosi al mondo!!!ma identificare una regione con una produzione (per quanto importante) è riduttivo e non collima con quella che è la realtà, considerato che l'economia della Sardegna non è fatta solo di pecore!!!ci sono innumerevoli prodotti ai quali è stata riconosciuta l'eccellenza che vengono commercializzati in Italia e all'estero e che poco hanno a che vedere con le pecore!!!inoltre c'è il turismo!!!c'è la pesca!!!e.... si, sembrerà strano ad alcuni ma c'è anche un settore secondario e pensate un pò perfino terziario (c'è la Tiscali che ha avuto il più clamoroso esordio in borsa della storia Italiana)!!!!
I discorsi fatti finora da alcuni a mio avviso indicano che le informazioni in possesso sono limitate e inesatte!!!Ma si è troppo focalizzati su certe idee ormai obsolete.....dunque.....ogniuno è libero di pensare quel che gli pare, se quel che pensa poi corrisponda alla realtà, beh..... quello è tutt'altro paio di maniche !!!Amen!!!
non sono vere e proprie province ma una sorta di centro amministrrativo distaccato infatti non hanno un presidente e una giunta, hano il compito di amministrare i fondi ricevuti dalle province magiori (CA, NU, OR, SS) e compiti burocratici ma effettivamente non hanno nessun potere decisionale (l' avevo sentito al tg di videolina quando sono state formate)