cmq le provincie, non solo quelle sarde, sono macchine succhiasoldi, i loro compiti possono essere svolti meglio o dai comuni o dalle regioni, si parla tanto di ridurre i costi della politica: eliminare le provincie sarebbe un grande inizio... (ma aspetta e spera -.-)
Se si eliminasse il Senato, si riducessero il numero di parlamentari alla camera dei deputati, SI ELIMINASSERO LE PROVINCE, si eliminassero i fondi ai giornali politici; credo che già questo basterebbe per dimezzare il deficit nazionale nell'arco di una legislazione.
Sembrerà strano, ma sono d'accordo specialmente per quanto riguarda l'eliminazione di una camera.
Però più che il Senato eliminerei la Camera dei Deputati, perchè il Senato ha una storia più antica che affonda le radici nel glorioso periodo romano, e ha anche meno componenti rispetto alla Camera dei Deputati
Be' si dice eliminare il senato perché credo che per diventare senatori c'è un limite di età minima molto alto rispetto alla camera dei deputati: gi à ci sono troppe cariatidi in questo modo!! Comunque di fatto si eliminerebbero sia camera dei deputati che senato per introdurre una nuova entità parlamentare che poi la possiamo anche chiamre Senato se ti fa piacere!
4 province in sardegna erano più che suf. si spera comunque che l'averne istituito di nuove possa aiutare a ridurre i disagi, i tempi di attesa e migliorare l'amministrazione del territorio anche se son scettica al riguardo....
io le ho lette, ed ho evitato di intervenire fin'ora però a questo punto dico la mia (lo so sono OT ma aprire un post apposito mi sembra inutile quindi se verranno presi provvedimenti discipplinari a mio carico per sta cosa pazienza, lo capisco....ma sono abituata a dire quel che penso e non è un'abitudine che voglio perdere se ciò serve a far capire meglio qualcosa!!!)..... vedi.... prescindendo dal fatto che penso che la tua battuta denoti ignoranza (non voglio essere offensiva giuro, semplicemente penso che tu non conosca la Sardegna o cmq ne abbia una conoscenza piuttosto limitata!!!) penso che quelle reazioni così calorose da parte dei sardi che hanno letto la tua ironica battuta sia dovuto al fatto che:
1) è una battuta un po troppo riccorrente, che a questo punto mi sorge il dubbio non sia solo una battuta ma la gente ne sia realmente convinta
2)generalmente a che io sappia i sardi amano profondamente la loro terra e dunque il fatto che tu sminuisca con una battuta qualcosa che loro amano non gli fa piacere e penso non lo farebbe manco a te!!!
Se poi ho interpretato male il pensiero e le reazioni dei sardi chiedo scusa!!!errare è umano ed io mio malgrado non sono esonerata dal commettere errori ogni tanto!!!
Ti rispondo io ke sn sardo..noi sardi ci siamo scaldati un pochetto perchè molta gente (che in Sardegna non ci ha mai messo piede) si immagina che in tutta la sardegna la gente ha un allevamento di pecore, si veste con la pelle di pecora, vive in una casetta in montagna e sta fuori dal mondo, io ke sn sardo non ho mai visto una pecora a meno di 100 metri di distanza, nn ho mai munto una pecora, nn so cosa sia la vita nella natura, poichè a cagliari nn ve ne è ormai piu traccia.
La battuta delle pecore la fa quella gente ke pensa ke stiamo sempre in mezzo alle pecore oppure ragiona così: dato ke ci sn tante pecore, anke le persone sn pecore..nn so xkè la gente ragiona così..cmq è da sempre..
dicono ke nn sappiamo leggere nè scrivere, dicono ke nn abbiaamo un briciolo di cultura etc etc..
contenti loro, io posso assicurare ke anke qui la vita non è affatto male..qui si sta benissimo, nn ci saranno tt i confort ke ci sn al Nord, ma qui compensiamo tt cn il fatto ke abbiamo un mare stupendo..