Inutile che mi sbattete in faccia questo esempio.....io non ho mai detto che li perseguiterei, ho solo detto che PERSONALMENTE li eviterei e ne avrei molta diffidenza, cosa che infatti ho tuttora per chi è non poco ma TANTO diverso da me, spesso in maniera incompatibile con il mio modo di essere.
Mica ho detto che li ammazzerei tutti, ci mancherebbe
L'esempio invece calzava a pennello perchè non voleva riferirsi alle uccisioni, ma a qualcosa che è cominciato con il non far entrare i neri nei negozi, non farli sedere sulle panchine. Perchè?
Perchè DIversi! Perchè La gente diffidava di loro.
Ecco, era questo il mio esempio (non dico mica che volevi ammazzarli XD)
io non ne avri paura
sono abituata a vedere gente di tutti i tipi e anche se non ho mai visto nessuno al guinzaglio, c'è gente che si atteggia, si veste e si mostra in modi peggiori.
non vedo perchè bisognerebbe averne paura.
è solo un modo di vestirsi. non si può capire che tipo di persone sono solo da quello che vedi -.-'
Le panchine è già diverso, è un luogo aperto in cui chi non vuole vederli o ne ha paura può serenamente andarsene.....il pullman è diverso, una volta che ne hai paura non puoi scendere finchè non si ferma.....che tu abbia ragione o no a temerli, COMUNQUE non puoi "cambiare strada" come faresti in un luogo aperto, fosse anche un locale o un negozio.
Boh....sarà che nella mia città non c'è gente così (fortunatamente). Sarà uno dei vantaggi del sud Italia: di ste assurdità ce ne sono pochissime
Assurdita? Per me è un'assurdità il tuo ragionamento e per sfortuna ce ne sono molti -.-
Tranquillo, la cosa è reciproca
Considerando che comunque non faccio danni, dato che ti fai paladino della tolleranza a tutti i costi, dovresti anche "tollerare" questi giudizi, dato che ho la tua stessa libertà di pensiero e di giudizio. L'importante è che non vada in giro a predicare campi di concentramento o robe del genere, e questo stai pur certo che non lo farei.
Non partiamo per inutili sofismi o giochi di parole. Certo che hai la libertà di pensare ciò che vuoi, ma essendo blanchottiano mi vedo in dovere di cercare di farti capire con convinzione il mio punto di vista che non è così atroce.
Non ho idea di cosa voglia dire "Blanchottiano", ma non ritengo ATROCE il tuo punto di vista....semplicemente non si adatta PER NIENTE a come sono io, anzi diciamo che è proprio diametralmente opposto.
Chi non diffida ha semplicemente più possibilità di avere guai, questo è sempre stato il mio motto, ed è ovvio che si applichi su chi è estremamente diverso da me, prima di tutto. Molto probabilmente avrei agito allo stesso modo di quell'autista, di certo non mi viene da fidarmi di uno con quella faccia e quei modi.
Non che mi fidi subito di chi invece si presenta bene, assolutamente, (considerando che non mi fido al 100% neanche dei miei amici), però per lo meno se vedo uno in giacca e cravatta non cambio strada, se vedo gente come quella sì, mettiamola così.
Ultima modifica di Wolverine; 27/1/2008 alle 12:22
Io invece in quella catena vedo un originale quanto simpatico segno d' amore e legame tra due persone.
Al posto del ragazzo avrei certamente picchiato a sangue l'autista, perchè credo che ognuno deve farsi gli affari suoi.
Darkness è sempre un piacere vederti descrivere le tue quotidiane paure verso il diverso...prima ti credevo soltanto un semplice xenofobo, ma credo che il tuo sia un disturbo di qualche tipo XD