ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 90

Killer modello

  1. #51
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si resta indifferenti nella misura in cui non si fa lo stesso clamore che invece è stato fatto per questi 4 sfortunati, vittime del rom...

    Ora io dico: se uno muore sotto un'automobile mentr'era sulle strisce, l'omicida ha la grossa responsabilità di non aver rispettato la precedenza; se muore investito da un'auto che va a fortissima velocità, l'omicida ha la responsabilità della guida pericolosa; se muore a seguito di un tamponamento l'omicida ha la responsabilità di non aver rispettato la distanza di sicurezza e così via si potrebbe continuare all'infinito. DOMANDA: perché ci si inkazza e si vorrebbe condannato a morte il rom e non ci si inkazza in egual misura con tutti gli altri artefici e responsabili di morti sulle strade?
    La risposta è semplice: che all'episodio del rom hanno dato spazio i telegiornali e i media in generale. perché fa molto odiens avere l'opportunità di attaccare un rom. Se quel rom, pur avendo compiuto la stessa riprovevole azione, non fosse stato rom, ma un italiano piccolo borghese qualsiasi, il problema non sarebbe nato; i 4 morti non se li sarebbe filati nessuno e tantomeno nesusno avrebbe pensato alla metabolizzazione dei conseguenti lutti da parte dei familiari.
    A me non frega niente che sia rom, venusiano o svedese. Parlo da persona che ha rischiato di fare la stessa fine di quelle quattro che ha investito lui. Il fatto che i giornali abbiano dato risalto SOLO a questa notizia penso sia evidente, ma posso garantirti che da parte mia c'è lo stesso schifo che provo a leggere questa notizia per tutte le altre notizie del genere, chissenefrega se il "protagonista" è rom o chissà cos'altro.
    Non ho mai detto che lo vorrei condannato a morte, ma che lo vorrei veder MARCIRE dietro le sbarre, questo sì.
    D'altro canto, è ovvio che se i giornali danno risalto a una notizia e non a tutte le altre, io quella commento, ma questo non vuol dire che delle altre simili me ne frego.


  2. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, io parlo per me e dico che non vale quello che hai detto. A parte che non tutti sterminano 4 persone in una botta sola, quindi già questo lo eleva al di sopra di tanti altri episodi di morte per strada....prima di tutto....

    se poi qualcuno lo vuole pure ingaggiare come modello, allora è MOLTO elevato al di sopra di altri episodi, e da qui ancora più clamore.
    Come ogni giornalista, più la notizia è strana più risalto ci danno, del resto è il lavoro per cui vengono pagati

    Se poi magari a questo aggiungi che, NON LO SO MA IPOTIZZO, era pure irregolare, allora ne deriva che non doveva manco stare in Italia, e che quindi se fosse realmente stato espulso come meritava non avrebbe fatto nulla.
    Se invece era qui regolarmente (come fin troppi altri rom....) allora questa parte non vale. Ripeto, era un'ipotesi perchè non lo so davvero
    Repliche, a partire dal fondo:

    1. Se fosse stato irregolare, con tutto il chiasso che s'è fatto, stai tranquillo che lo avremmo saputo!

    2. Nessuno lo avrebbe ingaggiato come modello se non fosse stato così pubblicizzato dai media per un evento nefasto del tutto simile a tanti altri.

    3. 4 morti in un colpo solo... credi che gli altri 5000 siano tutti morti individualmente? Hai dimenticato le frequenti stragi dei sabato sera? Quelli al volante credi che si fossero trattati con solo acqua in corpo e sangue puro nelle vene?? Eppure non è stato fatto alcun processo mediatico a nessuno di loro individualmente, se non l'accomunarli tutti in "quelli del sabato sera"...

  3. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    A me non frega niente che sia rom, venusiano o svedese. Parlo da persona che ha rischiato di fare la stessa fine di quelle quattro che ha investito lui. Il fatto che i giornali abbiano dato risalto SOLO a questa notizia penso sia evidente, ma posso garantirti che da parte mia c'è lo stesso schifo che provo a leggere questa notizia per tutte le altre notizie del genere, chissenefrega se il "protagonista" è rom o chissà cos'altro.
    Non ho mai detto che lo vorrei condannato a morte, ma che lo vorrei veder MARCIRE dietro le sbarre, questo sì.
    D'altro canto, è ovvio che se i giornali danno risalto a una notizia e non a tutte le altre, io quella commento, ma questo non vuol dire che delle altre simili me ne frego.
    Tra il voler veder morto o marcire dietro le sbarre un individuo, seppur colpevole di un omicidio colposo (ma anche per un reato più grave), non è che ci sia molta differenza.
    Entrambe le soluzioni hanno il denominatore comune della punizione fine a se stessa.
    Viviamo in una società che ha l'automobile fra gli elementi che fungono da sua fondazione. Io mi inkazzerei prevalentemente con i fautori di questo dato di fatto, e con coloro che avendone gli strumenti non fanno niente per sminuirne il rilievo che all'automobile si dà.
    La domanda è:
    dovremmo incazzarci maggiormente nel vedere il cartellone pubblicitario del rom che indossa i jeans di marca oppur nel vedere il cartellone pubblicitario che invoglia a comprare l'automobile nuova??

  4. #54
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    La questione NON è il tipo di pubblicità. La questione è CHI sponsorizza quella cosa, qualcunque sia. Trovo assurdo che un omicida, perchè questo è, ancora prima di essere rom, regolare, immigrato e corollari vari, invece di scontare una pena come prevede la legge di questo cavolo di paese, si ritrovi con 30.000 euro nella tasca dei jeans nuovi che sponsorizza. Non me ne frega niente dell'etnia e di tutto il resto, quello che mi fa schifo è che si permetta a un fuorilegge di girarsene libero per le strade e addirittura guadagnare sul fatto di aver ammazzato delle persone, perchè questo è. Se quel ragazzo non avesse ucciso nessuno, nessuno si sarebbe neanche lontanamente sognato di fargli fare una pubblicità, è questo che non mi va giù.
    Tra vederlo morto e volerlo vedere in carcere (e prima ho calcato la mano, ripeto, mi tocca molto da vicino la questione, permetterai che mi alteri un po', non sono di ferro) c'è una bella differenza, e penso che tu abbia capito benissimo cosa intendevo.

  5. #55
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    La questione NON è il tipo di pubblicità. La questione è CHI sponsorizza quella cosa, qualcunque sia. Trovo assurdo che un omicida, perchè questo è, ancora prima di essere rom, regolare, immigrato e corollari vari, invece di scontare una pena come prevede la legge di questo cavolo di paese, si ritrovi con 30.000 euro nella tasca dei jeans nuovi che sponsorizza. Non me ne frega niente dell'etnia e di tutto il resto, quello che mi fa schifo è che si permetta a un fuorilegge di girarsene libero per le strade e addirittura guadagnare sul fatto di aver ammazzato delle persone, perchè questo è. Se quel ragazzo non avesse ucciso nessuno, nessuno si sarebbe neanche lontanamente sognato di fargli fare una pubblicità, è questo che non mi va giù.
    Tra vederlo morto e volerlo vedere in carcere (e prima ho calcato la mano, ripeto, mi tocca molto da vicino la questione, permetterai che mi alteri un po', non sono di ferro) c'è una bella differenza, e penso che tu abbia capito benissimo cosa intendevo.
    E tu, hai capito (benissimo) quel che intendevo io?
    Che nn si punisce fine a se stesso, ma con lo scopo di riabilitare un individuo al vivere in società?
    Quel rom ha avuto una condanna ed è stata la più equa: indurlo a frequentare un centro di recupero per alcolisti.
    Per tutto il resto che fa da contorno a questo dato di fatto, i responsabili sono da ricercare altrove.

  6. #56
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E tu, hai capito (benissimo) quel che intendevo io?
    Che nn si punisce fine a se stesso, ma con lo scopo di riabilitare un individuo al vivere in società?
    Quel rom ha avuto una condanna ed è stata la più equa: indurlo a frequentare un centro di recupero per alcolisti.
    Per tutto il resto che fa da contorno a questo dato di fatto, i responsabili sono da ricercare altrove.
    Anche in questo, c'è una differenza. Il mio volerlo vedere in carcere, non è vendetta fine a se stessa, ma il semplice pensiero che a volte sarebbe meglio ficcare bene nella zucca delle persone che non è il caso di ripetere certe furbate. Ora magari esagero, ma pensa a questo che si ritrova fuori, e non solo: gli arriva una proposta di un bel gruzzolo per fare la pubblicità di qualcosa, diventare famoso, già più di quello che è. Ti pare che sia una bella riabilitazione? Capisco il voler concedere una seconda possibilità, a voler essere buoni potremmo vederla anche in quest'ottica l'offerta della ditta produttrice dei jeans, ma non mi sembra che sia il modo adatto di far scontare la pena a uno che, comunque, ha ucciso delle persone non per un motivo indipendente dalla sua volontà, ma perchè era al volante ubriaco. C'è anche il rischio che pensi che visto che gli è andata bene una volta, può provarci la seconda, così magari gli offrono di fare anche la pubblicità di qualcos'altro.

  7. #57
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Come ho già detto nei miei primi interventi sul 3d, questa è una conseguenza di come la nostra società è strutturata, soprattutto dal punto di vista economico-finanziario.
    Non si può inneggiare al libero mercato salvo poi indignarsi quando una campagna pubblicitaria comporta delle controindicazioni.
    Non si può restare indifferenti che ogni anno in Italia muoiono 5000 persone vittime di incidenti stradali (quasi sempre si tratta di omicidi colposi come nel caso del rom) salvo ricordarsi dei 4 che son morti nel caso specifico.
    Io cmq "tratto" in modo diverso un semplice incidente stradale da una situazione come questa. Se una persona attraversa la strada di colpo, la macchina passa anche rispettando i limiti a 50 km/h, prende la persona e questa muore. E' un normalissimo incidente stradale.
    Se una persona (qualsiasi persona), è ubriaca, va a tutta velocità, e uccide 4 ragazzi è una situazione 1 pò diversa.

    Stesso discorso per le stragi del sabato sera: se una macchina si sfracella contro un muro perchè il guidatore è ubriaco o drogato non mi fa ne caldo ne freddo. C***i suoi! Poteva pensarci prima. Mi da fastidio se quella macchina finisce contro altre autovetture e uccide persone innocenti.

  8. #58
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E tu, hai capito (benissimo) quel che intendevo io?
    Che nn si punisce fine a se stesso, ma con lo scopo di riabilitare un individuo al vivere in società?
    Quel rom ha avuto una condanna ed è stata la più equa: indurlo a frequentare un centro di recupero per alcolisti.
    Per tutto il resto che fa da contorno a questo dato di fatto, i responsabili sono da ricercare altrove.
    Secondo me questa non è assoluamente rieducazione.

    Prima si paga in galera e quella DURA. Poi si comincia la riabilitazione.
    Che ca**o di riabilitazione è essere al mare a prender il sole??
    Mi fanno straink ste robe

  9. #59
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Anche in questo, c'è una differenza. Il mio volerlo vedere in carcere, non è vendetta fine a se stessa, ma il semplice pensiero che a volte sarebbe meglio ficcare bene nella zucca delle persone che non è il caso di ripetere certe furbate. Ora magari esagero, ma pensa a questo che si ritrova fuori, e non solo: gli arriva una proposta di un bel gruzzolo per fare la pubblicità di qualcosa, diventare famoso, già più di quello che è. Ti pare che sia una bella riabilitazione? Capisco il voler concedere una seconda possibilità, a voler essere buoni potremmo vederla anche in quest'ottica l'offerta della ditta produttrice dei jeans, ma non mi sembra che sia il modo adatto di far scontare la pena a uno che, comunque, ha ucciso delle persone non per un motivo indipendente dalla sua volontà, ma perchè era al volante ubriaco. C'è anche il rischio che pensi che visto che gli è andata bene una volta, può provarci la seconda, così magari gli offrono di fare anche la pubblicità di qualcos'altro.
    Si è trattato di un omicidio colposo, cioé indipendente dalla volontà ovvero senza la volontà di uccidere.
    La riabilitazione non sta nel proporgli un contratto pubblicitario, questa è una stortura, piccolo inconveniente del vivere in una società fondata sul liberismo.
    La riabilitazione sta nell'averlo condannato a sei anni di reclusione, ma con la prospettiva di non scontarli se non una parte e agli arresti domiciliari, se dimostra di uscire dal tunnel dell'alcolismo. Dovrà frequentare un centro di recupero per alcolisti, ed essere ritenuto fuori dal problema.
    E non si è trattato di "furbate" come dici tu; la furbata sta nella disonestà di voler ammollare una fregatura al prossimo. Non mi sembra, per quanto grave, questo il caso.

  10. #60
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    domani uccido volontariamente qualcuno poi mi appello a qualche strano cavillo, sanità mentale ecc... e poi visto che sono alto bello e prestante mi danno la casa al mare e mi riempiono di soldi

    (io considero omicidio volontario quello di questi 4 ragazzi perchè alla fine se sei ubriaco non devi guidare. non mi sembra difficile da capire.)

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Modello in posa-disegno
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 16:54
  2. impiegato modello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:02
  3. modello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 18:40
  4. Qualche modello di borse?
    Da Patu nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 10:52
  5. all star modello invernale
    Da Patu nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 15:20