ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 90

Killer modello

  1. #71
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    50% quindi 2500 ogni anno sono non colposi ma assassini veri e propri da far marcire in galera...
    a maggior ragione non capisco questo accanimento sul caso specifico...
    Non conosco le stime esatte, facendo un calcolo ottimistico, penso che il 50% degli incidenti siano classificabili come colposi. Posso sbagliarmi, e anche di tanto.
    In ogni caso, si pone l'enfasi sul caso specifico, per il semplice motivo che questo viene sollevato. Per quanto mi riguarda, penso di aver spiegato in lungo e in largo che non faccio differenze tra i "casi" quando si tratta di morti ammazzati da qualcuno che guidava ubriaco o pensava di essere a Indianapolis, o tutte e due le cose. Stiamo discutendo su questo caso, perchè è su questo che è stato aperto un topic. Le aggravanti che portano a discutere su questo più che su altri, almeno per me, sono determinate soprattutto da come si è conclusa la vicenda. Tutto qua.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    In ogni caso, si pone l'enfasi sul caso specifico, per il semplice motivo che questo viene sollevato. Per quanto mi riguarda, penso di aver spiegato in lungo e in largo che non faccio differenze tra i "casi" quando si tratta di morti ammazzati da qualcuno che guidava ubriaco o pensava di essere a Indianapolis, o tutte e due le cose. Stiamo discutendo su questo caso, perchè è su questo che è stato aperto un topic. Le aggravanti che portano a discutere su questo più che su altri, almeno per me, sono determinate soprattutto da come si è conclusa la vicenda. Tutto qua.
    Appunto.

    E non mi sembra manco così difficile da capire, come concetto......ma evidentemente commetto un errore di sopravvalutazione

  4. #73
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Non conosco le stime esatte, facendo un calcolo ottimistico, penso che il 50% degli incidenti siano classificabili come colposi. Posso sbagliarmi, e anche di tanto.
    In ogni caso, si pone l'enfasi sul caso specifico, per il semplice motivo che questo viene sollevato. Per quanto mi riguarda, penso di aver spiegato in lungo e in largo che non faccio differenze tra i "casi" quando si tratta di morti ammazzati da qualcuno che guidava ubriaco o pensava di essere a Indianapolis, o tutte e due le cose. Stiamo discutendo su questo caso, perchè è su questo che è stato aperto un topic. Le aggravanti che portano a discutere su questo più che su altri, almeno per me, sono determinate soprattutto da come si è conclusa la vicenda. Tutto qua.
    Due obiezioni.
    La prima, che dovresti interrogarti dei motivi per cui di questo caso si parla e degli altri no.
    La seconda, riferendomi a quando scrivi che le aggravanti su questo caso sono determinate soprattutto da come si è conclusa la vicenda: dovresti informarti su come si sono conclusi gli altri 2500 o quanti sono casi analoghi. Questo caso brilla per come pesante è stata la giustizia nei confronti del protagonista in negativo della stessa. E' la prima volta che un omicida colposo viene condannato a una pena di 6 anni; prima d'ora le pene erano sempre state sotto i 3 anni e quindi derubricate con la condizionale. In questo caso invece gli arresti domiciliari. Sicuramente, come ho accennato prima, si cercherà di tramutare la metà di questa pena nell'obbligo di frequentare un centro di recupero per alcolisti. Resta il fatto che questo rom è stato l'unico in tutta la storia della giurisprudenza italiana, a pagare per un omicidio colposo.

  5. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, da qualcuno bisogna pur cominciare.....

    era anche ora che accadesse, meno di tre anni per un omicidio colposo sono uno scandalo.

    Ed è uno scandalo anche il fatto che gli sia stata commutata la pena in arresti domiciliari e/o comunità.

    Voglio veramente vedere quanto passerà prima che tenti la fuga....

  6. #75
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Due obiezioni.
    La prima, che dovresti interrogarti dei motivi per cui di questo caso si parla e degli altri no.
    La seconda, riferendomi a quando scrivi che le aggravanti su questo caso sono determinate soprattutto da come si è conclusa la vicenda: dovresti informarti su come si sono conclusi gli altri 2500 o quanti sono casi analoghi. Questo caso brilla per come pesante è stata la giustizia nei confronti del protagonista in negativo della stessa. E' la prima volta che un omicida colposo viene condannato a una pena di 6 anni; prima d'ora le pene erano sempre state sotto i 3 anni e quindi derubricate con la condizionale. In questo caso invece gli arresti domiciliari. Sicuramente, come ho accennato prima, si cercherà di tramutare la metà di questa pena nell'obbligo di frequentare un centro di recupero per alcolisti. Resta il fatto che questo rom è stato l'unico in tutta la storia della giurisprudenza italiana, a pagare per un omicidio colposo.
    Alla prima obiezione ho risposto con il post che hai citato, non credo di doverlo ripetere all'infinito.
    Per la seconda, più che informarmi su come si sono conclusi gli altri 2499 casi (uno lo so, riguarda me), dovrei informarmi sul motivo per cui questi omicidi sono classificati come colposi, perchè come ho già detto non lo capisco. Questa è un'opinione mia, non pretendo di possedere la verità assoluta, nè tantomeno di dire sempre cose giuste. Mi limito a dire quello che penso.

  7. #76
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    c'è da dire che chi sbaglia, volutamente o no, dovrebbe pagare. invece lo pagano... bello bello.

  8. #77
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, da qualcuno bisogna pur cominciare.....

    era anche ora che accadesse, meno di tre anni per un omicidio colposo sono uno scandalo.

    Ed è uno scandalo anche il fatto che gli sia stata commutata la pena in arresti domiciliari e/o comunità.

    Voglio veramente vedere quanto passerà prima che tenti la fuga....
    Guarda che sta molto meglio dov'è adesso piuttosto che scappare!! Non lo farà di sicuro!!!

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h724 Visualizza il messaggio
    Guarda che sta molto meglio dov'è adesso piuttosto che scappare!! Non lo farà di sicuro!!!
    Anche questo è vero

  10. #79
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Vi faccio una domanda.
    C'è qualcuno tra voi che vorrebbe essere al posto del rom in oggetto?
    Che vorrebbe trovarsi recluso in un recidence di una località marina per i prossimi 6 anni e che potreste guadagnare 30000 euro vendendo l'immagine del vostro culo foderato di jeans.
    Risponda chi vorrebbe, tanto per farmi un'idea...

  11. #80
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vi faccio una domanda.
    C'è qualcuno tra voi che vorrebbe essere al posto del rom in oggetto?
    Che vorrebbe trovarsi recluso in un recidence di una località marina per i prossimi 6 anni e che potreste guadagnare 30000 euro vendendo l'immagine del vostro culo foderato di jeans.
    Risponda chi vorrebbe, tanto per farmi un'idea...
    Il concetto è un altro.....e cioè che è inammissibile in un Paese civile che uno che ha ucciso 4 persone perchè guidava ubriaco sia:

    - Confinato agli arresti domiciliari in una località di mare (immaginate voi di essere arrestati a Porto Cervo....)

    - Autorizzato, ANCORA PRIMA DI AVER SCONTATO LA PENA, a sfilare per chicchessia

    Questo, in un Paese che si definisca civile, è inaccettabile.

    E non venitemi a dire che sono io l'incivile dal pugno di ferro, perchè mi fareste solo un complimento, se il vostro concetto di civiltà è questo che sta succedendo ora

    Riuscissi a trovare un politico che la pensasse come me, allora sì che questo Paese funzionerebbe come si deve, altro che assassini che sfilano in passerella.....

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Modello in posa-disegno
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 15:54
  2. impiegato modello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 17:02
  3. modello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 17:40
  4. Qualche modello di borse?
    Da Patu nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 9:52
  5. all star modello invernale
    Da Patu nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 14:20