Non mettere in mezzo la politica anche qui perchè non c'entra UN CAZZO DI NIENTE.
A parità di "capitalismo" potevano scegliere chissà quanti altri nomi di richiamo senza fare lo SCHIFO di scegliere uno stramaledetto zingaro assassino
Non mettere in mezzo la politica anche qui perchè non c'entra UN CAZZO DI NIENTE.
A parità di "capitalismo" potevano scegliere chissà quanti altri nomi di richiamo senza fare lo SCHIFO di scegliere uno stramaledetto zingaro assassino
Originariamente inviata da Godel
Originariamente inviata da darkness creature
E il liberismo?
Dobbiamo o non dobbiamo avere la massima libertà in campo economico?
E per quale motivo allora io devo limitare i miei guadagni perché un darkness qualunque si emoziona al pensare che il Marco Ahmetovic di turno possa fare la pubblicità? E chi se ne frega di darkness, io devo curare il mio portafogli!
Non devo buttarla in politica? Ma come cavolo è che due rappresentanti di tale politica liberista poi si scandalizzano e pongono delle limitazioni al liberismo stesso che tanto decantano?
Ma non è che ci stanno prendendo per lo culo???
Bah. Non so quanto sia vantaggioso per la ditta far sponsorizzare un capo di abbigliamento a questa persona, perchè in genere una pubblicità in cui sono presenti dei modelli, soprattutto se pubblicizzano abbigliamento, innesca un meccanismo per cui chi compra quel capo di abbigliamento si identifica in qualche modo nel modello, o comunque vorrebbe essere simile a lui, che so, esagerando: compro un paio di jeans perchè nella pubblicità la modella che li indossa è circondata da figoni che la guardano "solo" perchè ha quei jeans addosso, oppure perchè nella pubblicità si lascia intendere che persone "cool" portano quei jeans.
Non so quanti di noi vorrebbero essere nei panni di quel ragazzo. E ovviamente nel mio discorso è escluso il particolare dell'etnia, cioè non sto dicendo che nessuno vorrebbe identificarsi in lui in quanto rom, ma che nessuno vorrebbe identificarsi in lui in quanto assassino. Però è anche vero che visto come gli è andata dopo aver investito quei ragazzi, tanti vorrebbero fare come lui. Ma qui è il mio pessimismo che parla.
Sicuramente, se la ditta voleva farsi pubblicità, c'è riuscita in pieno, anche solo diffondendo la notizia del possibile testimonial per la loro campagna pubblicitaria; chissà che non sia una mossa di marketing anche questa, e che poi la pubblicità non la facciano sul serio, ma che lascino crescere la loro notorietà sull'onda della notizia. Resta da stabilire quanto sia lodevole questa notorietà, io non comprerei mai un capo sponsorizzato da 'sto Marco Ahmetovic, ma nemmeno il capo di una ditta che gli ha proposto di farle da testimonial, anche se poi non ha dato seguito alla cosa.
Comunque, è lo stesso meccanismo per cui (se ricordo bene) la Franzoni se non sbaglio è riuscita a pubblicare e vendere un libro.
Guarda che sei rimasto indietro di circa 150 anni
Il liberismo VERO oggi non esiste più Era QUELLO che proponeva massima libertà di mercato e di iniziativa senza ALCUN controllo da parte dello Stato, ed è quello che ha portato alla crisi del 1929.
I partiti di centro destra e anche molti di centro-sinistra sono LIBERALI, non liberisti puri. I due termini, che prima venivano considerati sinonimi, ora non lo sono più, dato che i liberali non rifiutano il concetto di Stato e di UN MINIMO di controllo etico da parte sua.
Si può dire che il liberalismo odierno è una frangia leggermente più moderata di ciò che era il vecchio liberismo.
Un po' come la differenza fra comunismo e socialismo
E' inutile che ci giri intorno...
liberisti o liberali che vuoi chiamarli, comunque sono in contraddizione con se stessi se poi fanno le verginelle che un ragazzo rom accusato di omicidio colposo faccia il testimonial per una pubblicità a scopo commerciale.
Questo vale per voi illuminati utenti di fdt che avete questa posizione e ancor di più per quei politici che ne fanno la loro ideologia e poi - quando gli fa comodo dichiarare qualcosa in netta discordanza con tali idee - sono pronti a cavalcare il cavallo ritenuto vincente per racimolare qualche ipotetico voto in più alle successive elezioni.
In tal caso io dovrei dirti che è troppo comodo non definire Stalin comunista....vale lo stesso discorso.....Originariamente inviata da Abel Balbo
Allora anche Filippo Turati era un comunista (e si rivolterebbe nella tomba a sentirsi chiamare così, dato che si creò una spaccatura nel partito socialista di cui lui fu segretario verso fine '800).
Non ho capito perchè accetti la differenza fra socialismo e comunismo e non fra liberismo e liberalismo.
E comunque Berlusca e i suoi, così come la sinistra riformista, non hanno MAI parlato di "abolire lo stato", "mercato libero ed incontrollato" e simili, quindi evita queste cadute di stile, Balbo
Dov'è che ho scritto di differenze fra comunismo e socialismo?
Non ti arrampicare sugli specchi per dimostrare quel che è impossibile.
'Sto 3d è una gran cazzata, checché ne dite è questa la cosa certa...
...alla fin fine tanto si vuol andare a parare alla solita menata, vedrai se non ci si arriva, co' 'sto rom che sta al mare invece che in galera... che monotonia...!!
Vuoi dire che per te non c'è ALCUNA differenza fra socialismo e comunismo, oltre che fra liberismo e liberalismo?
Minchia stiamo a posto
Guarda che ci siamo evoluti dai tempi di Marx e Mazzini, eh
Per tornare in topic, non è ASSOLUTAMENTE incoerente che anche gente di destra si scandalizzi per questa cosa.
(Il monopolio della morale non è vostro, mi spiace....)
Visto che se ne parla tanto, volevo vederlo in faccia 'sto povero cristo...
lo propongo anche al popolo:
[img][http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/processo-appignano/sentenza-rom/ansa_11346540_22540.jpg]http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/processo-appignano/sentenza-rom/ansa_11346540_22540.jpghttp://[/img]
Secondo me ci ha la faccia simpatica!