ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 76

Filmano la compagna travolta e uccisa dall'autobus

DiVX
    Ospite

Predefinito

Perchè se io faccio una foto a caso per il puro piacere di esternare la casualità dello scatto devo farla in modo che veramente si capisca che l'ho fatta a caso. L''Arte trasmette quello che l'artista vuole comunicare. Se faccio una foto mossa non è arte, è semplicemente un "disegno" venuto male. Se faccio una foto mossa perchè mi sto buttando col paracadute per filmare una coppia di falchi pellegrini in volo è arte perchè trasmetto la mia sensazione che provo in quel momento, cioè quella di cadere. I ragazzi del filmato non volevano esprimere il loro rammarico verso la morte della ragazza (cosa dimostrata) l'hanno filmato senza un'intenzione consapevole, cioè senza un ispirazione del tipo "wow faccio sto filmato per esprimere come può bastare nulla per morire", ma con un'intenzione tipo "wow che figata la metto su youtube mi faccio due risate".

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mile

Per me non ci si improvvisa artisti dietro ad un’opera d’arte ci dev’essere una mano esperta [..]
    Quindi è arte qualcosa fatto da qualcuno che viene definito artista da altri.
    Da chi?
    E come può un pittore alle prime armi diventare artista dato che non ci si improvvisa artisti? Da qualche parte bisogna pur cominciare.. uno che inizia non è esperto. Deve dipingere per 20 anni per diventare artista? Deve aspettare che un critico lo definisca "artista"?

E se l'arte fosse semplicemente, quella che ognuno di noi, da suo piccolo, giudica arte o meno?

Perchè secondo il tuo ragionamento, è arte solo quella fatta da persone affermate ed esperte..

Va beh, comunque stiamo andando ot, secondo me non è arte la foto della bambina, e non è arte questa.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Se un artista non è considerato non è apprezzato e dunque non fa arte perchè l'arte è una cosa che piace (a gusti). Se solo a lui piace la sua arte è un narcisista (se si può definire narcisista uno che elogia i propri prodotti)

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DiVX
    I ragazzi del filmato non volevano esprimere il loro rammarico verso la morte della ragazza (cosa dimostrata) l'hanno filmato senza un'intenzione consapevole, cioè senza un ispirazione del tipo "wow faccio sto filmato per esprimere come può bastare nulla per morire", ma con un'intenzione tipo "wow che figata la metto su youtube mi faccio due risate".
    E questo tu come lo sai?
    Se la stessa cosa fosse stata fatta da un fotografo, sarebbe stata vista in modo diverso?

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff

E questo tu come lo sai?
    Se la stessa cosa fosse stata fatta da un fotografo, sarebbe stata vista in modo diverso?
    Lo so perchè è quello che hanno fatto. Hanno scherzato in rete sull'accaduto. Se un fotografo avesse ripreso la cosa innanzitutto l'avrebbe messa sul giornale, e molto probabilmente dato che si vedevano pezzi umani sanguinanti e sparsi sarebbe stata censurata. E se quello era il suo genere di arte (un arte macabra) l'avrebbe pubblicata se fosse riuscito a metterci anche del suo per far emergere un significato. Mica il fotografo accetta tutte le foto che scatta... alcune gli verranno male no? E se gli fosse venuta bene e l'avesse pubblicata (con un ovvia autorizzazione della famiglia della ragazza) avrebbe mostrato la tragedia di un fatto di vita vero con un taglio diverso dal "riciamoci su", magari con un obiettivo di riflessione. Idem per la bambina. Non credo che quel fotografo fosse lì per mostrare la vita degli indiani d'america, ma forse per comunicare al mondo il grado di sofferenza delle popolazioni africane.

FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Mi spiace e chiedo scusa se continuo ad andare OT però questa cosa mi preme chiarirla!!!!

Quote Originariamente inviata da Puff
    Quindi è arte qualcosa fatto da qualcuno che viene definito artista da altri.
    Da chi?
    E come può un pittore alle prime armi diventare artista dato che non ci si improvvisa artisti? Da qualche parte bisogna pur cominciare.. uno che inizia non è esperto. Deve dipingere per 20 anni per diventare artista? Deve aspettare che un critico lo definisca "artista"?

E se l'arte fosse semplicemente, quella che ognuno di noi, da suo piccolo, giudica arte o meno?

Perchè secondo il tuo ragionamento, è arte solo quella fatta da persone affermate ed esperte..

Va beh, comunque stiamo andando ot, secondo me non è arte la foto della bambina, e non è arte questa.
    Guarda hai travisato le mie parole, non è la fama che fa l’artista ma bensì la passione, la manualità, la tecnica appresa in anni di studio, la ricerca della perfezione nell’imperfezione, la ricerca dell’innovazione ecc ecc
    Non so oggi si credono tutti artisti più di una volta mi sono stati offerti dei soldi per fare dei ritratti posso essere considerata un artista anch’ io? Non penso proprio, mi limito a copiare in modo piuttosto mediocre ciò che vedo, il fatto che qualcuno apprezzi i miei scarabocchi non fa di me niente !!!
    Un video fatto da persone inesperte con mezzi improvvisati (immagino telefonini) non è sicuramente un video di qualità e dunque io a mio modestissimo parere non lo considero un’opera d’arte se poi altri lo considerano tale ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, non spetta a me contestarle !!!

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DiVX
    Perchè se io faccio una foto a caso per il puro piacere di esternare la casualità dello scatto devo farla in modo che veramente si capisca che l'ho fatta a caso. L''Arte trasmette quello che l'artista vuole comunicare. Se faccio una foto mossa non è arte, è semplicemente un "disegno" venuto male. Se faccio una foto mossa perchè mi sto buttando col paracadute per filmare una coppia di falchi pellegrini in volo è arte perchè trasmetto la mia sensazione che provo in quel momento, cioè quella di cadere. I ragazzi del filmato non volevano esprimere il loro rammarico verso la morte della ragazza (cosa dimostrata) l'hanno filmato senza un'intenzione consapevole, cioè senza un ispirazione del tipo "wow faccio sto filmato per esprimere come può bastare nulla per morire", ma con un'intenzione tipo "wow che figata la metto su youtube mi faccio due risate".
    in alcuni casi l' artista svolge la sua attività per la notorietà, quei patetici ragazzini hanno fatto il filmato per sentirsi famosi su youtube

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Si puo sapere perche state parlando della foto qui?

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Non mi hai dato risposte esatte, soltanto qualche falso dogma.

Euphoria
    Ospite

Predefinito

ma in ke mondo viviamo?

sono rimasta senza parole, ke tristezza -.-

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima