ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 76

Filmano la compagna travolta e uccisa dall'autobus

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    che schifo di mondo



  2. # ADS
     

  3. #42
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Precisiamo un po' di cose. Qui si sta facendo una discussione su un filmato che nessuno ha visto. Quindi i commenti e i giudizi vari sono basati sulla fiducia della veridicità di quanto affermato nell'intervento di apertura del 3d; nel quale la cosa è impostata come se questi ragazzi avessero usato il filmato dell'accaduto solo per cazzeggiarci sopra.
    La realtà poi nessuno la conosce.
    Potrebbe anche essere che un comportamento apparentemente da stupidi nasconda il desiderio di voler esorcizzare lo sgomento che quell'esperienza ha portato loro. Sottolineare dei pezzi di cervello che si vedono, o cose del genere... è un po' come quando si ride di qualcosa che in realtà si teme...
    Poi si possono fare anche tutti i discorsi filosofici che ci pare, persino per dimostrare che sono degli artisti al pari del fotografo del 3d di Lantis...
    Io non vedo nessun opera d'arte nella foto della bambina.
    Volevo solo capire perchè, chi la vede come arte, non veda arte anche questa.

    E' forte allo stesso modo, allo stesso modo è specchio di una realtà, quindi cosa cambia? Boh

  4. #43
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff

    Io non vedo nessun opera d'arte nella foto della bambina.
    Volevo solo capire perchè, chi la vede come arte, non veda arte anche questa.

    E' forte allo stesso modo, allo stesso modo è specchio di una realtà, quindi cosa cambia? Boh
    Nella pagina prima ho risposto. Comunque in quell'altra non ci vedevo arte.

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff

    Io non vedo nessun opera d'arte nella foto della bambina.
    Volevo solo capire perchè, chi la vede come arte, non veda arte anche questa.

    E' forte allo stesso modo, allo stesso modo è specchio di una realtà, quindi cosa cambia? Boh
    A mio parere cambia il messaggio.
    Foto della bambina: ci sono una miriade di persone che muoiono di fame, occorre intervenire.
    Filmato dell'incidente: è occorsa una tragedia. Qual è il messaggio? Che ogni anno x.000 persone muoiono per incidente stradale?

    per non parlare dell'arte insita nel modo di esprimere il messaggio... l'avvoltoio che insegue la bambina è una costruzione geniale. Dall'altra parte c'è una povera ragazza sfranta per strada e niente più... Intendo dire che se quei ragazzi si fossero trovati nel villaggio africano dei morti di fame, avrebbero comunque fatto una foto che non sarebbe stata arte, perché probabilmente l'arte non ce l'hanno nelle vene... Chiaro che parlo per ipotesi, non conoscendoli e non avendo visto il filmato.

  6. #45
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Mi è venuto un magone tremendo.

  7. #46
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Tra la foto della bambina e il filmato della ragazza c'è una sostanziale differenza. L'intenzione con la quale sono stati ripresi e publicati:
    La foto della bambina è una foto scattata per rappresentare una situazione di vita, e contemporaneamente un messaggio figurato con l'avvoltioio alle spalle. Per l'appunto non è stata fotografata la bambina morta e attorinata da famelici avvoltoi che le lacerano la carne (quella poca che aveva). Inoltre il fotografo ha aiutato la bambina successivamente. Può sembrare assurdo che il fotografo abbia pensato prima ad un buon click che alla vita della bambina, ma noi non sappiamo come è andata e magari lui aveva la macchina fotografica carica e pronta per scattare quando si è accorto della bambina (e l'ispirazione quando viene viene) e non sappiamo se poi si è giustamente precipitato ad aiutarla subito dopo lo scatto (cosa che credo probabile).
    Tutto cambia nella storia della ragazza.
    I ragazzi non erano degli artisti alla ricerca di buone scene, ma erano semplici "studenti" che capitavano per caso sul fatto dell'accaduto.
    Ora, non sappiamo se il video riprende tutto l'accaduto o l'immediato succesivo. Se riprende tutto è probabile che i ragazzi stessero casualmente filmando quando è avvenuta la disgrazia. Se hanno filmato solo ciò che è successo dopo è evidente che le loro intenzioni erano quelle di riprendere il sangue, e sapendo cosa ne hanno fatto del video abbiamo un idea anche delle loro prospettive, cioè che volevano solo riderci su. Se invece l'hanno fatto casualmente sarebbe stato giusto da parte loro consegnare il video alle autorità così che magari potessero capire meglio l'accaduto o comunque avere del materiale in più. Cosa che in realtà non hanno fatto, dimostrando che la loro fortuna ad essere nel momento giusto nel posto giuto col cellulare in mano l'hanno utilizzata per deridere l'accaduto.

    Differenze sufficienti?

  8. #47
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Vicenza
    Iscrizione: 2/3/2007
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che deficienti.....

  9. #48
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Sono curiosa di leggere cosa dicono, quelli che nel topic "[Fotografia]Bambina cerca dove morire", hanno risposto che la foto era artisticamente bella...
    Ma secondo me le due cose sono diverse…..comunque non mi stupirebbe che qualcuno dicesse che sia arte anche quel macabro filmato!!! Per me non ci si improvvisa artisti dietro ad un’opera d’arte ci dev’essere una mano esperta dunque chiamare artisti un branco di “sciocchi” ragazzetti mi sembra eccessivo…al massimo li chiamerei giornalisti improvvisati!!!
    La foto aveva una forte rappresentatività e serviva a denunciare una triste situazione che si protrae ormai da decenni, il filmato al massimo poteva essere usata come telecronaca amatoriale di un triste incidente stradale!!!
    La diversità comunque a mio avviso è insita nel luogo in cui sono accadute le due cose, Modena non si trova in Africa ma in Italia non ci sono emergenze sanitarie in corso e abbiamo ambulanze, ospedali, medici, attrezzature e medicine a disposizione si sarebbe potuto cercare di fare qualcosa senza troppe difficoltà e abbastanza rapidamente!!!siamo tutti dotati di uno se non più cellulari la chiamata al 118 è gratuita e non ci sono difficoltà di ricezione a Modena immagino in Africa non so se è altrettanto facile!!!
    Ma queste sono solo considerazioni in realtà il valore di una vita non cambia sia se sei in Africa sia che sei a Modena a cambiare sono solo i mezzi che si hanno a disposizione per salvarla purtroppo!!

  10. #49
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile

    Ma secondo me le due cose sono diverse…..comunque non mi stupirebbe che qualcuno dicesse che sia arte anche quel macabro filmato!!! Per me non ci si improvvisa artisti dietro ad un’opera d’arte ci dev’essere una mano esperta dunque chiamare artisti un branco di “sciocchi” ragazzetti mi sembra eccessivo…al massimo li chiamerei giornalisti improvvisati!!!
    La foto aveva una forte rappresentatività e serviva a denunciare una triste situazione che si protrae ormai da decenni, il filmato al massimo poteva essere usata come telecronaca amatoriale di un triste incidente stradale!!!
    La diversità comunque a mio avviso è insita nel luogo in cui sono accadute le due cose, Modena non si trova in Africa ma in Italia non ci sono emergenze sanitarie in corso e abbiamo ambulanze, ospedali, medici, attrezzature e medicine a disposizione si sarebbe potuto cercare di fare qualcosa senza troppe difficoltà e abbastanza rapidamente!!!siamo tutti dotati di uno se non più cellulari la chiamata al 118 è gratuita e non ci sono difficoltà di ricezione a Modena immagino in Africa non so se è altrettanto facile!!!
    Ma queste sono solo considerazioni in realtà il valore di una vita non cambia sia se sei in Africa sia che sei a Modena a cambiare sono solo i mezzi che si hanno a disposizione per salvarla purtroppo!!
    Ti quoto.

  11. #50
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Filmato dell'incidente: è occorsa una tragedia. Qual è il messaggio? Che ogni anno x.000 persone muoiono per incidente stradale?
    Il messaggio è che la società sta a guardare.
    Anzi magari si muove, non per aiutare, ma per filmare il tutto, pensando che magari ci guadagnava un po' di soldi.
    Immagino già che saranno stati lì tutti (quelli che non sono svenuti o colti da attacchi di panico e simile) con il cellulare in mano a filmare la scena..

    Quali immagini migliori di queste per descrivere la nostra società?

    --------------

    Lupo:

    Ha dei significati particolari? si scritto sopra
    Ne ha più d'uno?certo
    E' un documento di denuncia? ovvio, tutti guardano, tutti filmano, nessuno aiuta.
    Informativo? l'arte deve essere informativa?
    Quale intenzione artistica, dichiarata, ha? l'arte deve avere un'intenzione dichiarata?
    E' legata a una scuola di pensiero artistica riconosciuta? qualcosa per essere arte, deve essere legata a una scuola di pensiero?
    E' analizzabile tramite i processi interpretativi: Ermeneutica e decostruzione? oddio
    E' mosso da intenti artistici? Non importa l'intento. Può essere che uno si svegli una mattina incazzato e lanci colori sulla tela. E ne esce un capolavoro.

    Attenzione, io non la reputo arte eh.
    Ma continuo a non capire le differenze per chi reputa arte la fotografia.

    Perchè è fatta da un fotografo?
    Perchè non è successo da noi?

Discussioni simili

  1. Turisti tedeschi avvistano e filmano un unicorno.
    Da MyristicaFragrans nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 17:49
  2. compagna di classe
    Da hOOd_18 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 10:54
  3. una mia compagna
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 10:09
  4. la compagna di vita
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 13:54
  5. l'avrei uccisa!!!!!!!!!!
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 18:29