omicidi premeditatiOriginariamente inviata da nuvolablu
omicidi premeditatiOriginariamente inviata da nuvolablu
ah ok, quindi anche se nn premedito, posso scolarmi un fiasco di vodka e venire ad ammazzare un tuo familiare??
tanto nn ho premeditato, quindi mi scuserai!!!!!!
Non hai capito. Noi stiamo partendo da un caso ben preciso che è quello del ragazzo. Se gli venisse assegnata un pena di 20 anni di carcere, allora per coerenza bigognerebbe assegnare ergastoli a tutti gli altri.. cioè tutti quelli che magari uccidono una persona.. non è possibile!Originariamente inviata da nuvolablu
perchè nn è possibile??
per me una sola vita umana è sufficiente per dare l'ergastolo!!
chi sei "tu" per strappare la vita " a me" o a un mio caro??
Solo Dio, per me, puo' avere questo diritto, nessun altro al mondo, nessuno!
Non per questo ne devi togliere altre.Originariamente inviata da nuvolablu
Beh qui il discorso di Dio è soggettivo.
e uscire in auto ubriaco, oppure (sentito oggi) andare in modo su una pista CICLABILE ad alta velocità non è da considerarsi omicidio premetidato?Originariamente inviata da twixina
io come cittadino di uno stato voglio sicurezza, e al giorno d'oggi la sicurezza si ottiene con leggi e pene severe che siano d'esempio. se poi la gente non ha paura delle pene e commette lo stesso questi atti, pace e amen, ne paga le conseguenze.
perchè ne toglierei delle altre?
stiamo parlando di ergastolo, nn di pena di morte!
Originariamente inviata da obo
mi hai tolto le parole di bocca, quel bimbo di soli 3 anni ucciso da un idiota che manco si è fermato!!! schifo.
Ti sembra giusto definire 'vita' il trascorrere tutta la vita in un carcere?Originariamente inviata da nuvolablu
x Obo: sotto un certo punto di vista ti sbagli! Stato sicuro non significa pene severe, bensì maggiore controllo. Se ad esempio ci fossero maggiori controlli per gli ubriachi ci sarebbero meno incidenti.
è la "vita" che il tizio in questione si meriterebbe.
Stare in carcere nn è una malattia, qualcosa che ti accade, per cui è giusto dire "poverino che vita trascorre li' dentro...", il carcere è( o meglio dovrebbe essere) la conseguenza di comportamenti criminali, l'omicidio è ingiustificabile, la vita della vittima nn verrà mai e poi mai restituita, quindi se permetti nn me frega un tubo che un assassino marcisca tra 4 mura piene di umidità e scarafaggi!