Tenta di essere un horror ma fa pisciare dal ridere, questo stronzo che plagia la mente del suo creatore e va in giro ad ammazzare la gente con uno schiacciamosche
[img][images/thumbs/maya_stronzo_assassino.jpg]http://www.blackmailmag.com/images/CINEMA/stronzo_assassino.jpg[/img]
Regia: Stefano Bovi & Gianluca Ortolani
Interpreti: Gianluca Ortolani, Roberta Forlini, Andrea Concordia, Stefano Bovi, Paolo Sena
Produzione: Autoprodotto
Paese: Italia Anno: 1988
Durata: 25'
Contatti: occhi.universo@tiscalinet.it
Trama: Un lampo di luce all’interno del Fantafestival 2004. Dopo 2 giorni di film coreani inestricabili e mortalmente noiosi la sezione corti delle proiezioni all’Overlook ci regala Lo Stronzo assassino che merita un 8 solo per il titolo. Altri meriti stanno nel coraggio e nella passione di fare cinema usando ironia e trovando soluzioni intelligenti. La trama: Ciccio è un ragazzo che esprime valori esattamente opposti a quelli che la società di oggi richiede (obeso, bruto e malvestito) ed è inoltre disoccupato. Il nostro eroe va in bagno ed il frutto del suo sforzo corporale assieme ad un liquido radioattivo danno origine al ‘Grande Stronzo’ che offusca la mente del nostro Ciccio facendogli commettere le peggiori nefandezze. La soluzione al dramma si avrà grazie all’abilità intestinale del mitico Ciccio che, con una sonora scarica di scoregge, uccide Grande Stronzo.
Mezzi tecnici inesistenti, montaggio assente e pessimo audio, ma tempi comici notevoli. Gli attori (molto carina e simpatica la sorella di Ciccio presente in sala) ridono continuamente sul set, perché il prodotto finale è frutto di arguta ironia, amicizia ed amore per il Cinema.
Provate a guardarlo e a cercarlo anche voi! E attenzione alla prossima volta in cui andrete in bagno….