ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 123

Assassino costretto a stare al mare!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

Basta non far secchi nessuno, che in prigione non ci si finisce.
    Facile...
    Sempre saggia e schietta sta ragazza

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Nuvola, bisognerebbe stabilire di che cosa si vuol parlare: se di un fatto reale con la praticità di stare coi piedi per terra oppure di un mondo fantastico nostro nel quale ci piace rinchiuderci.
    Io credevo che fosse il primo caso e allora ti dico: se 30 anni sono la massima pena che si può dare, se li diamo a questo tizio rom che ubriaco a causato per incidente automobilistico la morte di 4 persone, praticamente gli diamo la stessa pena che si prenderebbe uno che mette una bomba alla metropolitana e fa una strage.
    Avrebbe senso una cosa del genere? Rispondi obiettivamente!

30 anni sono la pena massima se ricorri al rito abbreviato...
    ti rispondo cn sincerità alla tua domanda : si, darei la stessa pena ad entrambi, l'aggravante esiste anche per il tizio ubriaco, e consiste nel fatto che si sia messo alla guida in quelle condizioni, tu mi risponderei che a causa dell'alcol, le sue facoltà cognitive e di giudizio erano alterate, e allora chi ti dice che alla base del comportamento di quello che mette volontariamente la bomba alla metropolitana, nn vi sia anche una dinamica psichica costellata da seri disturbi ??
    allora che facciamo ? assolviamo entrambi ? ...di questo passo si perde di vista la cosa piu' importante: la vita umana, e chi si arroga il diritto di spezzarla, ha il dovere di pagare con la detenzione, è inaccettabile che al giorno d'oggi si ammazzi per stronzate condominiali o stupidi pregiudizi razziali.....basta cn questo cercare di giustificare a tutti i costi....io, se ho seri disturbi psicologici, mi faccio curare, anche a costo di farmi rinchiudere in cliniche specifiche.....credimi adel balbo, ho studiato psicopatologia, psichiatria...e credimi, nn tutti i malati psichiatrici vanno ad ammazzare figli, estranei etc....nn funziona cosi' la mente, grazie a Dio.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aNeMy
    punti di vista.
    Non vorrei dire ma non mi sembra il caso di fare omicidi in più

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu

30 anni sono la pena massima se ricorri al rito abbreviato...

No. 30 anni sono la masisma pena se non ricorri al rito abbreviato e si parla di ridurla a 25.

ti rispondo cn sincerità alla tua domanda : si, darei la stessa pena ad entrambi, l'aggravante esiste anche per il tizio ubriaco, e consiste nel fatto che si sia messo alla guida in quelle condizioni, tu mi risponderei che a causa dell'alcol, le sue facoltà cognitive e di giudizio erano alterate, e allora chi ti dice che alla base del comportamento di quello che mette volontariamente la bomba alla metropolitana, nn vi sia anche una dinamica psichica costellata da seri disturbi ??
    allora che facciamo ? assolviamo entrambi ?

Non si tratta di assolverli entrambi, ma di condannarli con una equa proporzione in funzione di quel che hanno combinato.
    Quando si causa la morte per incidente automobilistico, seppur ubriachi, non si voleva uccidere; quando si mette una bomba sotto a un palazzo si voleva fare una carneficina! C'è una proporzione di gravità di 1:20 !!

...di questo passo si perde di vista la cosa piu' importante: la vita umana,

Però è vita umana anche quella dell'assassino. Meritevole quindi del rispetto di una giusta pena. Non si possono condannare tutti all'ergastolo, anche chi ruba una mela al mercato...

e chi si arroga il diritto di spezzarla, ha il dovere di pagare con la detenzione, è inaccettabile che al giorno d'oggi si ammazzi per stronzate condominiali o stupidi pregiudizi razziali.....

Se ti riferisci a Erba, ti renderai conto che è imparagonabile con l'incidente stradale del rom...

basta cn questo cercare di giustificare a tutti i costi....io, se ho seri disturbi psicologici, mi faccio curare, anche a costo di farmi rinchiudere in cliniche specifiche.....credimi adel balbo, ho studiato psicopatologia, psichiatria...e credimi, nn tutti i malati psichiatrici vanno ad ammazzare figli, estranei etc....nn funziona cosi' la mente,

Però se hai studiato psicopatologia e affini, saprai meglio di me che tante volte il difficile sta nella presa di coscienza della propria malattia da parte del malato.

grazie a Dio.

Amen

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

il problema di fondo, che poi è alla base di tutte le tue risposte, è che viene data sempre per scontata l'esistenza di una malattia mentale alla base di crimini efferati!
    E con cio' ho risposto anche alla tua ultima affermazione circa la presa di coscienza del proprio disturbo psichico.
    ( Poi circa il fatto di dare l'ergastolo a quello che ruba la mela al mercato, manco ti rispondo, dato che mi auspico sia stata una provocazione .....e cmq per inciso, spessissimo si tende a crocifiggere proprio sti poveretti che ti rubano sta mela per bisogno, rispetto a un omicida....certo all'origine dell'omicidio vi è un disturbo mentale....poveretto .... )

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu
    il problema di fondo, che poi è alla base di tutte le tue risposte, è che viene data sempre per scontata l'esistenza di una malattia mentale alla base di crimini efferati!
    E con cio' ho risposto anche alla tua ultima affermazione circa la presa di coscienza del proprio disturbo psichico.
    ( Poi circa il fatto di dare l'ergastolo a quello che ruba la mela al mercato, manco ti rispondo, dato che mi auspico sia stata una provocazione .....e cmq per inciso, spessissimo si tende a crocifiggere proprio sti poveretti che ti rubano sta mela per bisogno, rispetto a un omicida....certo all'origine dell'omicidio vi è un disturbo mentale....poveretto .... )
    la tua risposta non mi soddisfa. le mie risposte (quelle in verde?) si spiegherebbero col fatto che si dà sempre per scontata l'esistenza di una malattia mentale? Boh!

Riguardo all'ergastolo per una mela rubata è un'esagerazione per enfatizzare il concetto, chiaro, anche se ricordo una sentenza che fece scalpore riguardo a una mela rubata da un tizio affamato.

Non mi attribuire cose che io non ho detto: non voglio che l'omicida passi per innocente, ma che si faccia distinzione tra uno che uccide al volante perché ubriaco e un assassino con premeditazione. Tutto qui.

E poi ha ragione okno, si perde di vista la funzione di una pena: io al rom ubriaco i suoi anni glieli farei scontare in un istituto di riabilitazione per alcolisti più che in un carcere (cosa che per altro si farà), perché se no fra 7 anni quello esce, si riubriaca e fa un'altra cazzata.

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

la legge italiana fa skifo

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

S'io fossi familiare d'una vittima, di qualunque atto fosse vittima, l'unica giustizia sarebbe il farla tornare in vita. Che cosa vuoi che me ne freghi di questi discorsi numerici sul perdurare della sua permanenza in carcere?
    Tu sei tu. Senza contare che è un principio di giustizia pagare per i sbagli commessi.
    E poi non credo che tu sia così poco 'vendicativo'.

Poi scusa sei anche un po' contraddittorio, se prima mi dici "Non puoi quantificare il prezzo che vale la vita di un uomo" e dopo "uno stato che per la morte di un tuo familiare o di un tuo amico condanna a 7 anni di carcere (veramente 7/4 fa 1,75. Meno di due anni di carcere a vittima": ti rendi conto che sei tu che stai quantificando il prezzo di una vita in questo modo?
    Io mi rendo conto che leggi male e capisci peggio. E' lo stato che ha quantificato in 7 anni agli arresti domiciliari (neanche carcere..) il prezzo da pagare per aver ucciso 4 persone, mica io.

Grazie x il demente .
    Non fare il permaloso su..
    Non esiste sulla faccia della terra che un individuo uccida quattro persone perchè guida sbronzo, e se la passi con sei anni e mezzo di arresti domiciliari.

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina
    Non vorrei dire ma non mi sembra il caso di fare omicidi in più
    punti di vista, ribadisco ^^

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

L'hanno fotografato mentre prendeva il sole sulla sdraio, beh cosa deve fare uno in un residence sul mare più che prendere il sole..

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima