okOriginariamente inviata da Abel Balbo
okOriginariamente inviata da Abel Balbo
Non penso proprio ^^Originariamente inviata da aNeMy
secondo me la pena giusta era 10-15 anni
punti di vista.Originariamente inviata da twixina
Per adel balbo:Originariamente inviata da darkness_creature
preferisco essere forcaiola che dispensatrice ( ipocrita) di perdono e pene ridicole!
poi, riguardo al tuo amico "mitragliatore",senza dubbio ergastolo.
A questo qui, protagonista del topic, nn meno di 30 anni.
Ficcati in testa che solo con un inasprimento delle pene si potrà sperare in una diminuzione di criminalità barbara!
Perché, li hanno sepolti vivi!!!???
sono morto dalle risate!!!Originariamente inviata da Abel Balbo
cmq era per fare il paragone! per far capire che tra vivere in carcere o stare al cimitero la più grave è la seconda..
si ma al mare e non in carcere! è questo che mi dà fastidio!Originariamente inviata da Abel Balbo
S@ve ma che ragionamento demente che fai. Non puoi quantificare il prezzo che vale la vita di un uomo, perchè il diritto alla vita è il diritto principe alla base di qualsiasi altra libertà che ha l'uomo.
Quindi non dire sciocchezze sul fatto che 7 anni sono pochi, perchè una giustizia che da 10 anni di carcere ad una persona che uccide 4 persone, è una giustizia fallace (tristemente voluta, come è ovvio che sia).
Non l'ha fatto intenzionalmente? Chissenefrega. Ha bevuto intenzionalmente, ha guidato intenzionalmente, ed ha ucciso 4 persone.
Vorrei vedere te al posto dei familiari delle vittime, a ritrovarti uno stato che per la morte di un tuo familiare o di un tuo amico condanna a 7 anni di carcere (veramente 7/4 fa 1,75. Meno di due anni di carcere a vittima. Se ammazzo il cane rompipalle del mio vicino rischio quasi il doppio della pena.)
S'io fossi familiare d'una vittima, di qualunque atto fosse vittima, l'unica giustizia sarebbe il farla tornare in vita. Che cosa vuoi che me ne freghi di questi discorsi numerici sul perdurare della sua permanenza in carcere?Originariamente inviata da Godel
Poi scusa sei anche un po' contraddittorio, se prima mi dici "Non puoi quantificare il prezzo che vale la vita di un uomo" e dopo "uno stato che per la morte di un tuo familiare o di un tuo amico condanna a 7 anni di carcere (veramente 7/4 fa 1,75. Meno di due anni di carcere a vittima": ti rendi conto che sei tu che stai quantificando il prezzo di una vita in questo modo?
Grazie x il demente.
Si, si, avevo capito il senso, era per sdrammatizzare e fare una battuta!Originariamente inviata da Il Sovrano
Sovrano, anche il carcere dell'_Asinara sta sul mare, eppure ti garantisco che passarci qualche annetto non sarebbe una passeggiata di salute... Stare agli arresti domiciliari significa non poter uscire dalle mura del tuo appartamento, se trattasi di un residence questi è costituito da un ingresso-cucina-saloncino-letto + un bagno, praticamente 20 mq in tutto, poco importa se sta vicino al mare o in montagna. Ecco prova a immaginarti di passarci 7 anni senza uscire... quanto meno in carcere vedi qualche altra faccia oltre alla tua allo specchio!Originariamente inviata da Il Sovrano
Certo che se agli arresti domiciliari ci rinchiudessero uno che ci ha la villa con parco sull'Appia Antica, una bella famigliola che vive con lui, servitù, una barca di quattrini e quindi di amici che lo vengono a trovare, piscina, palestra privata, campo da tennis etc.... sarebbe ben diverso!
Puntualizzato questo, resta il fatto che gli arresti domiciliari sono un provvedimento temporaneo in attesa che il giudizio di primo grado diventi definitivo. Poi la sentenza, qualunque sarà, diventerà esecutiva.
Originariamente inviata da nuvolablu
Nuvola, bisognerebbe stabilire di che cosa si vuol parlare: se di un fatto reale con la praticità di stare coi piedi per terra oppure di un mondo fantastico nostro nel quale ci piace rinchiuderci.
Io credevo che fosse il primo caso e allora ti dico: se 30 anni sono la massima pena che si può dare, se li diamo a questo tizio rom che ubriaco a causato per incidente automobilistico la morte di 4 persone, praticamente gli diamo la stessa pena che si prenderebbe uno che mette una bomba alla metropolitana e fa una strage.
Avrebbe senso una cosa del genere? Rispondi obiettivamente!
Concordo con Godel