Sempre saggia e schietta sta ragazza :nice:Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Visualizzazione stampabile
Sempre saggia e schietta sta ragazza :nice:Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
30 anni sono la pena massima se ricorri al rito abbreviato...
ti rispondo cn sincerità alla tua domanda :) : si, darei la stessa pena ad entrambi, l'aggravante esiste anche per il tizio ubriaco, e consiste nel fatto che si sia messo alla guida in quelle condizioni, tu mi risponderei che a causa dell'alcol, le sue facoltà cognitive e di giudizio erano alterate, e allora chi ti dice che alla base del comportamento di quello che mette volontariamente la bomba alla metropolitana, nn vi sia anche una dinamica psichica costellata da seri disturbi ??
allora che facciamo ? assolviamo entrambi ?:roll: ...di questo passo si perde di vista la cosa piu' importante: la vita umana, e chi si arroga il diritto di spezzarla, ha il dovere di pagare con la detenzione, è inaccettabile che al giorno d'oggi si ammazzi per stronzate condominiali o stupidi pregiudizi razziali.....basta cn questo cercare di giustificare a tutti i costi....io, se ho seri disturbi psicologici, mi faccio curare, anche a costo di farmi rinchiudere in cliniche specifiche.....credimi adel balbo, ho studiato psicopatologia, psichiatria...e credimi, nn tutti i malati psichiatrici vanno ad ammazzare figli, estranei etc....nn funziona cosi' la mente, grazie a Dio.
Non vorrei dire ma non mi sembra il caso di fare omicidi in più :)Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
il problema di fondo, che poi è alla base di tutte le tue risposte, è che viene data sempre per scontata l'esistenza di una malattia mentale :shock: alla base di crimini efferati!
E con cio' ho risposto anche alla tua ultima affermazione circa la presa di coscienza del proprio disturbo psichico.
( Poi circa il fatto di dare l'ergastolo a quello che ruba la mela al mercato, manco ti rispondo, dato che mi auspico sia stata una provocazione :).....e cmq per inciso, spessissimo si tende a crocifiggere proprio sti poveretti che ti rubano sta mela per bisogno, rispetto a un omicida....certo all'origine dell'omicidio vi è un disturbo mentale....poveretto :roll: .... :x )
la tua risposta non mi soddisfa. le mie risposte (quelle in verde?) si spiegherebbero col fatto che si dà sempre per scontata l'esistenza di una malattia mentale? Boh!Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
Riguardo all'ergastolo per una mela rubata è un'esagerazione per enfatizzare il concetto, chiaro, anche se ricordo una sentenza che fece scalpore riguardo a una mela rubata da un tizio affamato.
Non mi attribuire cose che io non ho detto: non voglio che l'omicida passi per innocente, ma che si faccia distinzione tra uno che uccide al volante perché ubriaco e un assassino con premeditazione. Tutto qui.
E poi ha ragione okno, si perde di vista la funzione di una pena: io al rom ubriaco i suoi anni glieli farei scontare in un istituto di riabilitazione per alcolisti più che in un carcere (cosa che per altro si farà), perché se no fra 7 anni quello esce, si riubriaca e fa un'altra cazzata.
la legge italiana fa skifo
Tu sei tu. Senza contare che è un principio di giustizia pagare per i sbagli commessi.Quote:
E poi non credo che tu sia così poco 'vendicativo'.
Io mi rendo conto che leggi male e capisci peggio. E' lo stato che ha quantificato in 7 anni agli arresti domiciliari (neanche carcere..) il prezzo da pagare per aver ucciso 4 persone, mica io.Quote:
Non fare il permaloso su..Quote:
Non esiste sulla faccia della terra che un individuo uccida quattro persone perchè guida sbronzo, e se la passi con sei anni e mezzo di arresti domiciliari.
punti di vista, ribadisco ^^Quote:
Originariamente inviata da twixina
L'hanno fotografato mentre prendeva il sole sulla sdraio, beh cosa deve fare uno in un residence sul mare più che prendere il sole..