ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49

Dirottamento del pullman in piemonte

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche i poliziotti firmano un contratto e sanno che rischio corrono, che accidenti vuol dire?

    Dì piuttosto che sei contro la figura del "soldato" perchè sei contro la guerra senza "se" e senza "ma", fiori nei cannoni, eccetera, tanto lo so che in fondo (e neanche tanto in fondo ) la pensi così, almeno in quel campo


  2. # ADS
     

  3. #32
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Anche i poliziotti firmano un contratto e sanno che rischio corrono, che accidenti vuol dire?

    Dì piuttosto che sei contro la figura del "soldato" perchè sei contro la guerra senza "se" e senza "ma", fiori nei cannoni, eccetera, tanto lo so che in fondo (e neanche tanto in fondo ) la pensi così, almeno in quel campo
    No. Non banalizzare il mio pensiero in quello dei figli dei fiori perchè non è così. Il contratto che firmano i poliziotti è differente da quello dei soldati inviati all'estero e lo sai..

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    No. Non banalizzare il mio pensiero in quello dei figli dei fiori perchè non è così. Il contratto che firmano i poliziotti è differente da quello dei soldati inviati all'estero e lo sai..
    Hanno maggiori indennità, stipendi, e tutto. E dunque? Tutto è proporzionato ai rischi che corrono, Carlooo, entrambe le categorie sanno a cosa vanno incontro, ma non mi sembra una buona ragione per banalizzare e considerare poliziotti di serie B rispetto ai soldati nè viceversa

  5. #34
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Hanno maggiori indennità, stipendi, e tutto. E dunque? Tutto è proporzionato ai rischi che corrono, Carlooo, entrambe le categorie sanno a cosa vanno incontro, ma non mi sembra una buona ragione per banalizzare e considerare poliziotti di serie B rispetto ai soldati nè viceversa
    No no, non ho mai parlato di poliziotti di serie B o serie A, io ho detto che è vergognoso quello che sta accadendo in questo periodo, basta che un soldato (e spesso anche un poliziotto o un carabiniere) muore per diventare un eroe e dire che ha sacrificato la propria vita, a volta servirebbe capire cosa significa "sacrificare". Però se muore un poliziotto io lo compatisco dato che prendeva poco, se muore un soldato all'estero ne prendo atto e basta dato che quei 5000 euro al mese li prendeva perchè si rischiava molto e non tutti si possono salvare, i rischi sono fatti da numeri, i numeri da persone.

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche di poliziotti, non tutti si possono salvare, quindi dov'è la differenza?

    I poliziotti prendono prendono meno per correre meno rischi, i soldati prendono di più per correre più rischi.

  7. #36
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Anche di poliziotti, non tutti si possono salvare, quindi dov'è la differenza?

    I poliziotti prendono prendono meno per correre meno rischi, i soldati prendono di più per correre più rischi.
    Fatti un paio di calcoli, guarda i numeri dei soldati morti in attentati all'estero e quelli delle forze dell'ordine, il tutto rapportato al numero complessivo che ne fanno parte e allo stipendio che prendono. Non c'è proporzione. I soldati all'estero prendono tantissimo e rischiano abbastanza, le forze dell'ordine residenti in italia prendono molto poco e rischiano un pò di meno dei soldati all'estero.

    E cmq per la cronaca per me non sono eroi nè i morti di Nassirya e nè Raciti, soltanto i primi prendevano 5000 euro al mese, Racini 1500.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Questo dipende anche dalla definizione che uno dà di "eroe". Gli eroi possono avere varia natura e forme, Carlooo

    Raciti, Quattrocchi e i soldati di Nassiriya sono stati a modo loro degli eroi, e così anche tutti gli altri soldati e poliziotti che rischiano ogni giorno la vita proteggendoci. Che lo facciano SOLO per soldi o anche per passione, sinceramente non mi importa molto, finchè fanno bene il loro lavoro

  9. #38
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Questo dipende anche dalla definizione che uno dà di "eroe". Gli eroi possono avere varia natura e forme, Carlooo

    Raciti, Quattrocchi e i soldati di Nassiriya sono stati a modo loro degli eroi, e così anche tutti gli altri soldati e poliziotti che rischiano ogni giorno la vita proteggendoci. Che lo facciano SOLO per soldi o anche per passione, sinceramente non mi importa molto, finchè fanno bene il loro lavoro
    Sì, allora è eroe anche il paninaro davanti casa che mi fa i panini caldi alla mattina. Bisogna dare una definizione generale di "eroe" altrimenti si comincia a fare confusione perchè tutti i morti sul lavoro non sono considerati eroi e non prendono medaglie, eppure muoiono svolgendo il loro lavoro, uguale ai soldati e ai poliziotti. Eroe è colui che sacrifica la propria vita in funzione di qualcun'altro, questa è la definizione più esatta, quindi, per me, i soldati di Nassirya e Raciti non sono degli eroi perchè non hanno sacrificato un bel niente, sono "solo" morti svolgendo il proprio lavoro. Diligenti, ligi al dovere, queste sono le descrizioni appropriate, non eroi.

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Varia a seconda del tipo di lavoro. La gente che ogni giorno lavora per proteggere e salvare vite va rispettata a prescindere da quanto prende, per il semplice motivo che rischia la sua vita ogni giorno per proteggerne delle altre. Tutto il resto serve solo a svilire un compito fra i più nobili e preziosi di questa società, cosa che non deve IN ALCUN MODO accadere

  11. #40
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Varia a seconda del tipo di lavoro. La gente che ogni giorno lavora per proteggere e salvare vite va rispettata a prescindere da quanto prende, per il semplice motivo che rischia la sua vita ogni giorno per proteggerne delle altre. Tutto il resto serve solo a svilire un compito fra i più nobili e preziosi di questa società, cosa che non deve IN ALCUN MODO accadere
    Perchè i muratori non rischiano la vita per cercare di costruire case adeguate alle esigenze? Quanti muratori muoiono ogni anno? Nessuno è considerato eroe, non si fanno trasmissioni su questi personaggi, non ci sono intere programmazioni di telegiornali che raccontano la loro vita, è giusto così, sono lavoratori, non eroi, come i soldati e i carabinieri, niente di più niente di meno. Il rispetto va dato ad ogni categoria e concordo con te nell'affermare che, in maggior modo, questo rispetto deve esser dato a chi prende poco aiutando la gente. Ma da quì a definire ogni carabiniere o soldato morto come un eroe ce ne passa ed è giusto che ce ne passi, guai a sminuire i veri eroi, quelli che VERAMENTE hanno sacrificato la propria vita.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragionamenti da Pullman
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 11:09
  2. pullman...
    Da kiara90 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 12:56
  3. in pullman..
    Da Floyd of Plum nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 15:05