ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

Dirottamento del pullman in piemonte

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E infatti per Raciti c'è cordoglio, ma fra alcuni anni nessuno se lo ricorderà, Salvo D'Acquisto invece è sui libri di storia.....

    Ciò significa che niente impedisce comunque ai singoli di emergere, anche su una categoria già di per sè considerata molto bene, come è giusto che sia


  2. # ADS
     

  3. #42
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E infatti per Raciti c'è cordoglio, ma fra alcuni anni nessuno se lo ricorderà, Salvo D'Acquisto invece è sui libri di storia.....

    Ciò significa che niente impedisce comunque ai singoli di emergere, anche su una categoria già di per sè considerata molto bene, come è giusto che sia
    Darkness, hanno parlato di Raciti ininterrottamente per mesi, giusto quando lo si fa in funzione del problema che la sua morte pone, ma è stato definito impropriamente eroe circa 1 milione di volte. A 4 kilometri da casa mia è esplosa una fabbrica di polvere pirica, sono morti 2 lavoratori, 2 padri di famiglia, i giornali ne hanno parlato per 2 giorni, poi tutto finito. Eppure non sono esseri umani? Certo, fanno un lavoro meno utile rispetto al carabinieri o al poliziotto, ma la sproporzione è assoluta e ingiustificabile dato che anche lì c'è un problema di manuntenzione, lavoro, disagio.
    Però la notizia fa meno ascolti rispetto al buono poliziotto che ha sacrificato la propria vita, queste cose mi fanno indignare, dovrebbe intervenire il ministro delle pari opportunità per mettere i giusti paletti alle definizioni improprie.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Dirottamento del pullman in piemonte

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Dopo che rischiano la vita ogni giorno per meno di 2000 euro al mese, sono eroi eccome[...]
    A me 2000 euro al mese non sembra un cattivo stipendio, considerando anche i benefit correlati, non ultimo la sicurezza del posto di lavoro...
    restando nell'ambito dei lavoratori a retribuzione fissa, è lo stipendio di un laureato con anzianità aziendale di una decina d'anni almeno...
    Il rischio della vita comunque c'è, anche se da come si parla in questa sede, sembrerebbe equiparabile a quello d'un soldato della prima guerra mondiale in trincea... invece è comunque un rischio relativo, stiamo parlando di piccole frazioni di unità percentuale...

    Io dico che un carabiniere o poliziotto sia adeguatamente retribuito per doversi sentire in dovere di intervenire qualora occorra un evento tipo quello del pulmann sequestrato.

    Gli eroi invece sono un'altra cosa. L'eroe è chi vota la propria vita a favore di quella degli altri in una circostanza in cui non è chiamato a farlo. L'esempio di D'Acquisto è calzante.

  5. #44
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Lo fa per soldi?
    Ma se le forze dell'ordine prendono stipendi ridicoli, a meno che non diventino ufficiali

    Capisco che a te possano stare antipatici, comunque :smt056

    Non sto dicendo che sono degli angeli, ma vanno comunque rispettati, eccome se vanno rispettati, altro che insulti, sberleffi e scritte assurde sui muri.

    Vorrei proprio vedere che cosa sarebbe di un qualsiasi Paese (a parte i villaggiucoli dei deserti asiatici ed africani.....) se non ci fossero nè polizia nè carabinieri nè simili
    io ne conosco un sacco di gente che ha fatto il ragionamento che ho appena illustrato, e guarda 1500 euro al mese non tanti x gente ke se nn facesse quello non farebbe niente, sarebbe disoccupata o prenderebbe molto meno... se pensi davvero che tutti i carabinieri e poliziotti siano diventati "per vocazione" fai solo ridere

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    io ne conosco un sacco di gente che ha fatto il ragionamento che ho appena illustrato, e guarda 1500 euro al mese non tanti x gente ke se nn facesse quello non farebbe niente, sarebbe disoccupata o prenderebbe molto meno... se pensi davvero che tutti i carabinieri e poliziotti siano diventati "per vocazione" fai solo ridere
    Infatti come ho detto non penso che tutti lo facciano per vocazione.

    Ma rischiare la vita ogni giorno per 1500 euro al mese è da rispettare, qualunque sia il motivo per cui lo faccia. Occorre avere fisico e carattere, per fare il poliziotto, non è che chiunque lo può fare. Io stesso non ne sarei purtroppo in grado

  7. #46
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    Sono d'accordo con voi sui poliziotti..
    Invece per quanto riguarda i dirottatori volevo fare una riflessione più generale.. se non si verificassero i numerosi reati gravi commessi dagli extracomunitari credo che la nostra Italia sarebbe molto più vivibile e sicura..chi può dire di no? Io non voglio essere razzista e non voglio dare la colpa agli extracomunitari ma è una cosa ovvia che una buona parte di loro arriva senza un lavoro, senza soldi, senza un posto dove stare e quindi è "costretto" a commettere reati..a volte per vivere..a volte invece per fare soldi facili...
    Se non ci fossero loro, gli omicidi e gli stupri calerebbero sicuramente..e non voglio risposte del tipo: dammi i dati..perchè le notizie di questo genere sono all'ordine del giorno..
    Ti dirò la verità...
    Per quanto io sia contro il razzismo sono assolutamente d'accordo con te (non dico che il tuo pensiero è incline al razzismo, ma non nascondiamo che parliamo di extracomunitari).
    Il problema è che ci ritroviamo in un Paese che accetta persone diverse (parlo di cultura) con etiche differenti e noi, poveri cittadini, ci ritroviamo a pagarne i conti.

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ariel90

    Ti dirò la verità...
    Per quanto io sia contro il razzismo sono assolutamente d'accordo con te (non dico che il tuo pensiero è incline al razzismo, ma non nascondiamo che parliamo di extracomunitari).
    Il problema è che ci ritroviamo in un Paese che accetta persone diverse (parlo di cultura) con etiche differenti e noi, poveri cittadini, ci ritroviamo a pagarne i conti.
    Esattamente

  9. #48
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Infatti come ho detto non penso che tutti lo facciano per vocazione.

    Ma rischiare la vita ogni giorno per 1500 euro al mese è da rispettare, qualunque sia il motivo per cui lo faccia. Occorre avere fisico e carattere, per fare il poliziotto, non è che chiunque lo può fare. Io stesso non ne sarei purtroppo in grado
    Continuo a quotarti.

  10. #49
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    penso che come sempre il tragico evento sia stato strumentalizzato a fini politici per creare un subconscio odio verso lo straniero che oggi sembra andare molto di moda.
    Ciò non toglie comunque la gravità dei fatti e che bisogna fare qualcosa ma sul serio.... basta parole al vento!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Ragionamenti da Pullman
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 11:09
  2. pullman...
    Da kiara90 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 12:56
  3. in pullman..
    Da Floyd of Plum nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 15:05