Concordo anch'io al 100%.Originariamente inviata da Carlooo
Concordo anch'io al 100%.Originariamente inviata da Carlooo
quando fare il proprio dovere si trasforma in salvare delle vite direi che un minimo di riconoscenza ci dovrebbe essere,se poi si vuol dire che ci sono delle pecore nere è vero,però questo accade in ogni campo come è gia stato detto in precedenzaOriginariamente inviata da Il lupo
Originariamente inviata da duedipikke
Ti riposto quel che ha scritto Carloo:Originariamente inviata da Zero-Point
Mi pare sia proprio quel che dici tu...Onestamente non sopporto quest'odio verso le forze dell'ordine. Loro sono persone, qualcuno può sbagliare ed abusare del proprio potere e per questo deve esser punito però è orribile sentire canti discriminatori contro le forze dell'ordine e scritte obbrobriose che li raffigurano tutti come servi dello Stato e uccisori. A volte bisognerebbe ricordare che loro rischiano la vita per pochi soldi e rappresentano un aiuto per TUTTI.
BravoOriginariamente inviata da darkness_creature
Sono d'accordo con voi sui poliziotti..
Invece per quanto riguarda i dirottatori volevo fare una riflessione più generale.. se non si verificassero i numerosi reati gravi commessi dagli extracomunitari credo che la nostra Italia sarebbe molto più vivibile e sicura..chi può dire di no? Io non voglio essere razzista e non voglio dare la colpa agli extracomunitari ma è una cosa ovvia che una buona parte di loro arriva senza un lavoro, senza soldi, senza un posto dove stare e quindi è "costretto" a commettere reati..a volte per vivere..a volte invece per fare soldi facili...
Se non ci fossero loro, gli omicidi e gli stupri calerebbero sicuramente..e non voglio risposte del tipo: dammi i dati..perchè le notizie di questo genere sono all'ordine del giorno..
Pienamente d'accordo.Originariamente inviata da Carlooo
Hanno fatto il loro lavoro. Bene.
Meglio però fare una distinzione. Per diventare eroe non basta morire, bisogna aver sacrificato la propria vita, altrimenti si è solo dei lavoratori come tanti che, per caso e inefficienza, perdono la vita a lavoro. Per quanto mi riguarda i tanti soldati che subiscono un attentato non sono eroi, ma lavoratori che hanno scelto quella via conoscendone i rischi e i tanti vantaggi. Salvo D'Acquisto è un esempio di eroe perchè ha sacrificato la propria vita per salvare quella di 20 persone.Originariamente inviata da darkness_creature
Non ho mai detto che basti morire, e infatti non l'ho mai pensato.Originariamente inviata da Carlooo
Io ritengo eroici i poliziotti e i soldati perchè comunque la RISCHIANO ogni giorno della loro vita, e il tutto per uno stipendio irrisorio, parlando dei poliziotti. E' per questo che li ritengo eroici. Ovvio che poi ci sono, fra questi, eroi ancora più grandi come quel Salvo d'Acquisto da te citato, che mi trova perfettamente d'accordo.
Ma è ingiusto ridurre a semplici lavoratori come tutti, i poliziotti attuali che fanno un mestiere rischiosissimo, soprattutto in italia, per uno stipendio veramente ridicolo